Vai al contenuto

la polemica facile...


Pherrill'o
 Share

Recommended Posts

per Paolo e Giovanni:

NON intendevo assolutamente voi nel discorso.

Quindi non sentitevi chiamati in causa... se poi avete la coda di paglia il discorso è affar vostro.

Il discorso l'ho sollevato io facendo oggi pomeriggio un giro su Subito e su ebay annunci.

Gente di Milano, cose che ho visto in giro e che non ho visto passare sul mercatino.

Mi sono chiesto solo il perché (infatti nel post mi sembrava abbastanza evidente)

Per quanto riguarda la storia della fuga di inserzioni "per rispetto del mercatino" mi sembra

una bufala bella e buona. Il prezzo lo sai e lo imposti. Lo sappiamo tutti.

Il discorso è che, se metti in vendita qualcosa, OGGI, sul mercatino, non c'è una sola inserzione

che non abbia UN, almeno UN MESSAGGIO che dice "troppo alto... se sti soldi quando li vedi...

moooo col cazzo... mhhhh ma perchè... bla bla bla..."

Quindi la gente si rompe il cazzo e vende altrove dove le domande sono poche e chi vuole spendere

spende.

Legnogrezzo, in quanto a te, il discorso dei telai da velodromo fa acqua da tutte le parti.

Un telaio REGALATO, se so il valore di mercato, lo tengo sul valore di mercato.

Se è stata una fortuna mia comprarlo prima di te allora è giusto che ci sia anche l'extra.

Il discorso dell'IVA è giusto. Se compri la famossima Ferrari ed esci dal negozio e la rivendi, scordati

già il 21% del valore che hai speso. sto. ma una sola volta, non fino ad arrivare a zero.

l'IVA è una paryita di giro e tu che sei commerciante mi insegni.

Per il resto... sono sempre più deluso.

La storia di paolo e Giovanni?

Devo essere onesto? non era chiamata in causa, ma proprio proprio se devo dirla, visto che l'hanno

comprato da un "amico" sarebbe stato carino chiedere se dispiaceva se fosse rivenduto.

Questo è successo mille volte tra me e Frà ed altri amici:

"oh sto rivendendo la corona che ho preso da te... ti riserve? la vendo? ti dispiace?"

Ma questa è un'altra storia... un altro tipo di amicizia.

Angelo, lo tengo sul valore di mercato chissà perché vale solo e sempre quando ad applicare la cosa è chi vende e sai bene che è così, come sai bene che non ce l'ho con te. E manco con Paolo. Anzi: PAOLO TORNA!!

Anche se ultimamente mi pare che tu voglia sempre avere l'ultima parola su tutto o ragione su tutto. L'ultimo che voleva avere ragione su tutto è stato impiccato a testa in giù in una piazza della città in cui vivi (parlando di Italia), massacrato su un fuoristrada nel deserto (parlando di Libia).

;)

Tornado ai velodromi e ai prezzi. Per me va bene tutto. Ma allora quando si vende bisognerebbe specificare che lo si è pagato un cazzo, che bisognava svegliarsi e che ora vale così, più diretto forse ma più onesto, e non frignare sull'euro in più in meno quando ci sono margini mostruosi. E non scordiamo che quattro o cinque anni fa c'era gente che non sapeva nulla, tanto meno dare un valore ad un telaio (e mi ci metto io per primo).

E non venire a vendere qua. Comodo senza paypal, tariffe ebay ecc. ecc.

Perché qua vogliono passare tutti per filantropi, che non ci guadagnano ma ci perdono, che fanno del bene nel nome dello scatto fisso. Basterebbe essere chiari e onesti.

Apprezzo molto l'onestà e la sincerità di Squarenoise.

Anche se ultimamente mi pare che tu voglia sempre avere l'ultima parola su tutto o ragione su tutto. L'ultimo che voleva avere ragione su tutto è stato impiccato a testa in giù in una piazza della città in cui vivi (parlando di Italia), massacrato su un fuoristrada nel deserto (parlando di Libia).

MI sembra un affermazione un po' forte eh!

Poi scusa dici ad angelo?Ma se in ogni post che c'è ci sono sempre tuoi commenti nn dico che sn sempre per fare polemica ma per lamentarsi si!

Bah!

PEACE!

Si ma se ho torto non mi faccio problemi a dirlo.

Poi Marcello, se ti da fastidio non leggere! Sai quante cose non leggo io qua sopra?

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scrivo l'ultimo cosa e basta,qual'è il vero valore dei prezzi?

Boh io nn lo so,forse il vero valore e quanto uno può spendere,comprare dei pedali campagnolo pista a 90 euro è tanto è poco?!

A me sembra tanto ok,che sn vintage,ok che sono quello che vuoi,però sn sempre 90 euro.

Comunque se ti servono e ai soldi te li prendi altrimenti amen e vai in giro a dire ....eh però come fai a far pagare cosi tanto dei pedali!

Link al commento
Condividi su altri siti

per Paolo e Giovanni: NON intendevo assolutamente voi nel discorso. Quindi non sentitevi chiamati in causa... se poi avete la coda di paglia il discorso è affar vostro. Il discorso l'ho sollevato io facendo oggi pomeriggio un giro su Subito e su ebay annunci. Gente di Milano, cose che ho visto in giro e che non ho visto passare sul mercatino. Mi sono chiesto solo il perché (infatti nel post mi sembrava abbastanza evidente) Per quanto riguarda la storia della fuga di inserzioni "per rispetto del mercatino" mi sembra una bufala bella e buona. Il prezzo lo sai e lo imposti. Lo sappiamo tutti. Il discorso è che, se metti in vendita qualcosa, OGGI, sul mercatino, non c'è una sola inserzione che non abbia UN, almeno UN MESSAGGIO che dice "troppo alto... se sti soldi quando li vedi... moooo col cazzo... mhhhh ma perchè... bla bla bla..." Quindi la gente si rompe il cazzo e vende altrove dove le domande sono poche e chi vuole spendere spende. Legnogrezzo, in quanto a te, il discorso dei telai da velodromo fa acqua da tutte le parti. Un telaio REGALATO, se so il valore di mercato, lo tengo sul valore di mercato. Se è stata una fortuna mia comprarlo prima di te allora è giusto che ci sia anche l'extra. Il discorso dell'IVA è giusto. Se compri la famossima Ferrari ed esci dal negozio e la rivendi, scordati già il 21% del valore che hai speso. sto. ma una sola volta, non fino ad arrivare a zero. l'IVA è una paryita di giro e tu che sei commerciante mi insegni. Per il resto... sono sempre più deluso. La storia di paolo e Giovanni? Devo essere onesto? non era chiamata in causa, ma proprio proprio se devo dirla, visto che l'hanno comprato da un "amico" sarebbe stato carino chiedere se dispiaceva se fosse rivenduto. Questo è successo mille volte tra me e Frà ed altri amici: "oh sto rivendendo la corona che ho preso da te... ti riserve? la vendo? ti dispiace?" Ma questa è un'altra storia... un altro tipo di amicizia.
Angelo, lo tengo sul valore di mercato chissà perché vale solo e sempre quando ad applicare la cosa è chi vende e sai bene che è così, come sai bene che non ce l'ho con te. E manco con Paolo. Anzi: PAOLO TORNA!! Anche se ultimamente mi pare che tu voglia sempre avere l'ultima parola su tutto o ragione su tutto. L'ultimo che voleva avere ragione su tutto è stato impiccato a testa in giù in una piazza della città in cui vivi (parlando di Italia), massacrato su un fuoristrada nel deserto (parlando di Libia). ;) Tornado ai velodromi e ai prezzi. Per me va bene tutto. Ma allora quando si vende bisognerebbe specificare che lo si è pagato un cazzo, che bisognava svegliarsi e che ora vale così, più diretto forse ma più onesto, e non frignare sull'euro in più in meno quando ci sono margini mostruosi. E non scordiamo che quattro o cinque anni fa c'era gente che non sapeva nulla, tanto meno dare un valore ad un telaio (e mi ci metto io per primo). E non venire a vendere qua. Comodo senza paypal, tariffe ebay ecc. ecc. Perché qua vogliono passare tutti per filantropi, che non ci guadagnano ma ci perdono, che fanno del bene nel nome dello scatto fisso. Basterebbe essere chiari e onesti. Apprezzo molto l'onestà e la sincerità di Squarenoise.
Anche se ultimamente mi pare che tu voglia sempre avere l'ultima parola su tutto o ragione su tutto. L'ultimo che voleva avere ragione su tutto è stato impiccato a testa in giù in una piazza della città in cui vivi (parlando di Italia), massacrato su un fuoristrada nel deserto (parlando di Libia). MI sembra un affermazione un po' forte eh! Poi scusa dici ad angelo?Ma se in ogni post che c'è ci sono sempre tuoi commenti nn dico che sn sempre per fare polemica ma per lamentarsi si! Bah! PEACE!
Si ma se ho torto non mi faccio problemi a dirlo. Poi Marcello, se ti da fastidio non leggere! Sai quante cose non leggo io qua sopra? :)

MA cosa vuol dire nn leggere????(metti la censura allora?!?! visto che ti piacciono i cenni storici)

Ah si grazie così scrivi quello che vuoi e fai quello che vuoi,senza che nessuno ti commenti e ti metta i bastoni tra le ruote.

BEL MODO,BEL MODO!

Poi i furbi sono quelli che vendono la roba a 10 euro in più!

Ma fammi il piacere.

Link al commento
Condividi su altri siti

I furbi sono quelli con i pezzi belli????

Allora se ho una cosa figa te la devo far pagare poco...il sunto del discorso è sempre questo.

In partr è giusto ma in parte no,senno scusa a sto giro saremo tutti dentro una ferrari e un lamborghini.

C'è sempre stata disparità tra le persone nel bene è nel male,non tutti si possono permettere una guarnitura da 400 euro!

I furbi sono tutti quelli che postando qua un annuncio (in un forum in cui gira la leggenda che narra di storie di NON lucro, ma onesto guadagno si) violano alcune regole. Giustificandosi naturalmente o aggirandole, da buoni italiani.

Concetti che ho ripetuto cento volte. Se poi devo adeguarmi bene. Farò così. E mi prenderò del ladro o dello speculatore.

Infatti ripeto, se ci fosse onestà e trasparenza il mercatino funzionerebbe meglio.

Che abbiano roba bella o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

per Paolo e Giovanni:

NON intendevo assolutamente voi nel discorso.

Quindi non sentitevi chiamati in causa... se poi avete la coda di paglia il discorso è affar vostro.

Il discorso l'ho sollevato io facendo oggi pomeriggio un giro su Subito e su ebay annunci.

Gente di Milano, cose che ho visto in giro e che non ho visto passare sul mercatino.

Mi sono chiesto solo il perché (infatti nel post mi sembrava abbastanza evidente)

Per quanto riguarda la storia della fuga di inserzioni "per rispetto del mercatino" mi sembra

una bufala bella e buona. Il prezzo lo sai e lo imposti. Lo sappiamo tutti.

Il discorso è che, se metti in vendita qualcosa, OGGI, sul mercatino, non c'è una sola inserzione

che non abbia UN, almeno UN MESSAGGIO che dice "troppo alto... se sti soldi quando li vedi...

moooo col cazzo... mhhhh ma perchè... bla bla bla..."

Quindi la gente si rompe il cazzo e vende altrove dove le domande sono poche e chi vuole spendere

spende.

Legnogrezzo, in quanto a te, il discorso dei telai da velodromo fa acqua da tutte le parti.

Un telaio REGALATO, se so il valore di mercato, lo tengo sul valore di mercato.

Se è stata una fortuna mia comprarlo prima di te allora è giusto che ci sia anche l'extra.

Il discorso dell'IVA è giusto. Se compri la famossima Ferrari ed esci dal negozio e la rivendi, scordati

già il 21% del valore che hai speso. sto. ma una sola volta, non fino ad arrivare a zero.

l'IVA è una paryita di giro e tu che sei commerciante mi insegni.

Per il resto... sono sempre più deluso.

La storia di paolo e Giovanni?

Devo essere onesto? non era chiamata in causa, ma proprio proprio se devo dirla, visto che l'hanno

comprato da un "amico" sarebbe stato carino chiedere se dispiaceva se fosse rivenduto.

Questo è successo mille volte tra me e Frà ed altri amici:

"oh sto rivendendo la corona che ho preso da te... ti riserve? la vendo? ti dispiace?"

Ma questa è un'altra storia... un altro tipo di amicizia.

Angelo, lo tengo sul valore di mercato chissà perché vale solo e sempre quando ad applicare la cosa è chi vende e sai bene che è così, come sai bene che non ce l'ho con te. E manco con Paolo. Anzi: PAOLO TORNA!!

Anche se ultimamente mi pare che tu voglia sempre avere l'ultima parola su tutto o ragione su tutto. L'ultimo che voleva avere ragione su tutto è stato impiccato a testa in giù in una piazza della città in cui vivi (parlando di Italia), massacrato su un fuoristrada nel deserto (parlando di Libia).

;)

Tornado ai velodromi e ai prezzi. Per me va bene tutto. Ma allora quando si vende bisognerebbe specificare che lo si è pagato un cazzo, che bisognava svegliarsi e che ora vale così, più diretto forse ma più onesto, e non frignare sull'euro in più in meno quando ci sono margini mostruosi. E non scordiamo che quattro o cinque anni fa c'era gente che non sapeva nulla, tanto meno dare un valore ad un telaio (e mi ci metto io per primo).

E non venire a vendere qua. Comodo senza paypal, tariffe ebay ecc. ecc.

Perché qua vogliono passare tutti per filantropi, che non ci guadagnano ma ci perdono, che fanno del bene nel nome dello scatto fisso. Basterebbe essere chiari e onesti.

Apprezzo molto l'onestà e la sincerità di Squarenoise.

Anche se ultimamente mi pare che tu voglia sempre avere l'ultima parola su tutto o ragione su tutto. L'ultimo che voleva avere ragione su tutto è stato impiccato a testa in giù in una piazza della città in cui vivi (parlando di Italia), massacrato su un fuoristrada nel deserto (parlando di Libia).

MI sembra un affermazione un po' forte eh!

Poi scusa dici ad angelo?Ma se in ogni post che c'è ci sono sempre tuoi commenti nn dico che sn sempre per fare polemica ma per lamentarsi si!

Bah!

PEACE!

dai legno non cagare fuori dalla tazza con gente che è qua dentro da anni e non da mesi..

(detto con tutta l'ironia che citi).

dico la mia sul topic e poi mi eclisso..

se non fosse per il mercatino e per alcuni utenti io girerei ancora con un "telaio pista con attacco cavalletto" cit @Fra78...in qualche modo va tutelato.

io parto dell'idea che la gente dovrebbe darsi 'na ripigliata e fiutare le inculate.. ma per assurdo un sistema di feedback sull'annuncio potrebbe essere un'idea.

Modificato da red (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo quando una cosa diventa di MASSA arrivano gli avvoltoi,

ti faccio un esempio stupido che però mi ha colpito:

Ho visto un documentario sui Rave party e i travellers l'altro giorni e figurati loro(quelli vecchia scuola non i new entry) si lamentavano che i rave ormai erano diventati dei posti non più per divertirsi(a loro dire),ma dei posti dove la gente andava li per speculare sulle droghe e vendere,anche tanta merda solo per farci su dei soldi.

Quindi io mi chiedo figurati come nn fanno ad esserci speculatori,ma in qualsiasi ambiente,dove fiutano che si può fare qualche soldo in più ci si butta a capofitto.Ma questa nn è l'italia,queste sono le PERSONE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso dire solamente che questa dovrebbe rappresentare una comunità di persone con obiettivi ed interessi in gran parte comuni e che per questo motivo la prima regola del mercatino dovrebbe essere la solidarietà tra utenti?! In fondo il mercatino in tutti i forum di questo tipo nasce con un intento ben preciso: hai un pezzo che t'avanza?! Pensa che c'è un povero cristo che cerca proprio quel pezzo lì per completare il proprio progetto, non è che magari riesci a venderglielo ad un prezzo abbordabile?!...

Poi è chiaro che uno non può fare beneficienza da samaritano regalando un Corima Cougar ma nemmeno fare il mercante fenicio che si fa la villa svuotando le cantine.

Tutto qua, purtroppo l'allargamento di numeri fa sì che nella massa entri di tutto, dall'usuraio disonesto al mendicante furbastro...

Modificato da Dane (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

boh io sinceramente ancora non capisco il punto della polemica.

io mi sono sempre attenuto alla semplice regola: "se vuoi lucrare fallo fuori da FF altrimenti sei benvenuto."

e non credo ci si debba lamentare se qualcuno preferisce non passare dal forum perchè vuole tirare su un po' di soldi.

che qua i soldi mica crescono sugli alberi! almeno non da me.

bless

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

boh io sinceramente ancora non capisco il punto della polemica.

io mi sono sempre attenuto alla semplice regola: "se vuoi lucrare fallo fuori da FF altrimenti sei benvenuto."

e non credo ci si debba lamentare se qualcuno preferisce non passare dal forum perchè vuole tirare su un po' di soldi.

che qua i soldi mica crescono sugli alberi! almeno non da me.

bless

condivido, il solito equilibrio del guido, clap clap

Link al commento
Condividi su altri siti

..domanda e offerta...

il baratto è morto qualche millennio fa quando la gente ha capito il potere di acquisto della moneta

.. e via tutti a vendere l'acqua nel deserto.. e io mi aggrego se c'è cmq da portare a casa qualche danè..

non sono ipocrita e lo ammetto

Modificato da tiafranceschi (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

..domanda e offerta...

il baratto è morto qualche millennio fa quando la gente ha capito il potere di acquisto della moneta

.. e via tutti a vendere l'acqua nel deserto.. e io mi aggrego se c'è cmq da portare a casa qualche danè..

non sono ipocrita e lo ammetto

ed è proprio in quel momento che la razza umana ha avviato il suo declino!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

se poi posso aggiungere qualcosa

ci si lamenta che appena uno mette qualcosa in vendita si viene assaliti dai cagacazzi

degli sconti improponibili.. ognuno fa il suo prezzo, e se uno lo ritiene giusto,compra. giusto?

NO, perchè c'è una buona buona parte di utenti che non ha assolutamete idea dei prezzi di acquisto dei componenti

è per quello che spesso mi vien da scrivere nei post di vendita,anche se non dovrei

non facciamolo diventare un posto dove la gente fa affari alle spalle degli inesperti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

boh io sinceramente ancora non capisco il punto della polemica.

io mi sono sempre attenuto alla semplice regola: "se vuoi lucrare fallo fuori da FF altrimenti sei benvenuto."

e non credo ci si debba lamentare se qualcuno preferisce non passare dal forum perchè vuole tirare su un po' di soldi.

che qua i soldi mica crescono sugli alberi! almeno non da me.

bless

Ma infatti secondo me il concetto è proprio questo: non si regala nulla ma non si truffa l'acquirente, semplice. Il mercatino dovrebbe essere un mezzo per aiutare la comunità, non il singolo, si preserva l passione non l'interesse privato. Ad uno manca un pezzo, un'altro ne ha uno in più, ci si mette d'accordo e con una mossa si risolvono due problemi. Tutto qua.

Il problema nasce nel momento in cui uno cerca di speculare, o vendendo sovrapprezzo con la scusa del "su e-bay lo paghereste di più" o acquistando sottoprezzo con la scusa che "qui non è e-bay". A quel punto il mercatino solidale intenro alla comunità perde il proprio senso...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .