Vai al contenuto

Guarnitura Campagnolo Pista bcd144 o 151 NUOVA


rougeferro

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sto cercando una GUARNITURA CAMPAGNOLO PISTA RECORD (del tipo vecchio)

nuova o immacolata senza graffi o botte,

accetto proposte ragionevoli o suggerimenti su chi contattare...

Loggati per vedere il contenuto

Poi se qualcuno avesse anche una SERIE DI STERZO CAMPAGNOLO SUPER RECORD

nuova o immacolata, fatevi avanti!

Loggati per vedere il contenuto

Ringrazio in anticipo tutti gli utenti del forum per i preziosi consigli che ho "spulciato" dai tantissimi topic,

Grazie,

Nicola

Link al commento
Condividi su altri siti

quanto vuoi spendere?

parliamo di campagnolo tipo vecchio (immagino voglia dire 151bcd ) con corona e boccole originali, usata ma spacciabile per nuova, come quella in foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

quanto vuoi spendere?

parliamo di campagnolo tipo vecchio (immagino voglia dire 151bcd ) con corona e boccole originali, usata ma spacciabile per nuova, come quella in foto.

Puoi postare qualche foto per favore?

Poi si decide il prezzo dalle condizioni.. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho guarnitura ottima e mov centrale campagnolo pista

Il telaio che sto facendo ha il movimento con boccole da 40mm a pressione, quindi mi servirebbe solo la giarnitura..

Com'è allestita e a che cifre pensavi?

Link al commento
Condividi su altri siti

il telaio di che anno è? .

fammi sapere

Non ne ho proprio idea.. :(

è un vecchio telaio preso da amici di univ..

se è anni 60 ti serve il 151 bcd se anni 70 il 144bcd

Sono un po' alle prime armi, il bcd cosa centra con l'anno del telaio??

È un vincolo di compatibilità o è un semplice riferimento storico?

Link al commento
Condividi su altri siti

quando si allestisce una bici d'epoca è buona regola montare pezzi congrui con il periodo di costruzione del telaio.

Riguardo le guarniture campagnolo queste seguono delle datazioni in base a dei particolari come le punzonature dentro le pedivelle o il bcd (bicycle circle diameter, si misura calcolando l'interasse tra due dadi delle gaurnitura, allego foto) moltiplicando la misura x 1,701 hai il bcd.

measure-bcd.jpg

per assurdo se tu hai per le mani una bici del 65 e vuoi montarla campagnolo record dovresti montare una guarnitura con bcd 151.

Se invece hai una bici del 75 necessiti di una 144.

Se hai bisogno posta foto e chiedi pure, in questo forum troverai molte persone disponibili ad aiutarti

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

quando si allestisce una bici d'epoca è buona regola montare pezzi congrui con il periodo di costruzione del telaio.

Intanto grazie a te per i consigli che mi stai dando!

Sto realizzando un progetto tutto mio che non ha il fine di un restauro storico,

ma semplicemente vorrei assemblare una fissa con i componenti che mi piacciono di più!

Infatti non sto badando a spese cercando solo pezzi nuovi o immacolati, e poco importa se avrá poco senso storico,

Ma quando l'avrò finita son sicuro che prima di andare a dormire andrò in garage a salutarla e a rimboccargli il lenzuolino,

guardandola mentre chiudo la porta con gli occhi di un padre che mette a nanna il proprio figlio......

:) forse ho esagerato con le smancerie... Ma è quello ke penso!

Quindi non mi interessa se ha bcd da 144 o 151,basta che sia da pista, con tutte le viti/boccole e la corona da 1/8"!

E messa ben!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok capisco.

io ho la 144 campagnolo recorod pista perfetta col suo mov centrale, scrivimi in privato se vuoi

ciao

g

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho serie sterzo campagnolo strada o pista :)

io sto cercando una guarnitura record pista girobulloni 151!

bless

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho serie sterzo campagnolo strada o pista :)

Nuove o usate ma belle luccicanti?? Mandami foto anche di quelle...

Mi interessava la tipologia come la foto postata sopra.. Super Record o Nuovo Record...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .