Vai al contenuto

Manuale dello slang ke si usa sulle bici che scattano fisso!


robben
 Share

Recommended Posts

c'è modo e modo di dire le cose... mi è sembrato, da parte di mauriwhat il benvenuto di chi ne sa di più e si sfava quando arriva gente nuova...

quando ti avvicini ad un mondo che non conosci (premetto che di bici un pò ne mastico...) tutto è nuovo e tutto è interessante, non mi va di litigare su un forum, ma a me piace essere franco... se tu mi avessi detto subito "vai nella sezione X, su youtube, compra il giornale XYZ (a Lucca fatico per trovare TMB) così vedrai tutti i trick" sarebbe stato diverso. Purtroppo non c'è una seconda occasione per fare la prima impressione...

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è modo e modo di dire le cose... mi è sembrato, da parte di mauriwhat il benvenuto di chi ne sa di più e si sfava quando arriva gente nuova...

quando ti avvicini ad un mondo che non conosci (premetto che di bici un pò ne mastico...) tutto è nuovo e tutto è interessante, non mi va di litigare su un forum, ma a me piace essere franco... se tu mi avessi detto subito "vai nella sezione X, su youtube, compra il giornale XYZ (a Lucca fatico per trovare TMB) così vedrai tutti i trick" sarebbe stato diverso. Purtroppo non c'è una seconda occasione per fare la prima impressione...

sei il boss!! sono d'accordo con te...

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è modo e modo di dire le cose... mi è sembrato, da parte di mauriwhat il benvenuto di chi ne sa di più e si sfava quando arriva gente nuova...

quando ti avvicini ad un mondo che non conosci (premetto che di bici un pò ne mastico...) tutto è nuovo e tutto è interessante, non mi va di litigare su un forum, ma a me piace essere franco... se tu mi avessi detto subito "vai nella sezione X, su youtube, compra il giornale XYZ (a Lucca fatico per trovare TMB) così vedrai tutti i trick" sarebbe stato diverso. Purtroppo non c'è una seconda occasione per fare la prima impressione...

Bella boss, non metto in dubbio il fatto che tutto sia bello e interessante ma un 3d:

Manuale dello slang ke si usa sulle bici che scattano fisso!

Piglia un po' male, no?

Sinceramente non mi sfavo con i nuovi arrivati, sto forum è di una settimana parlare di nuovi e anziani è un po ' prematuro...in ogni caso la discussione era col tipo che ha aperto il 3d, e all'inizio non sembrava fatto ad uso esclusivo dei nomi dei trick, ma sullo slang, su come si parla nel mondo della fissa, tu stesso hai parlato di biga al primo post, non su cos'era il trackstand no?

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Hugo Boss... eh eh....

ho parlato di "biga" perchè non conosco altri termini e volevo fare un semplice paragone, vivo in una città dove esiste solo la bici da strada e la mountain bike xc, nei negozi se dico fissa loro mi propongono mozzi col contropedale...

Questo per me è l'unico spazio in cui posso farmi una cultura, sono un spugna e assorbo tutto quello che mi trovo davanti... cercherò trackstand e farò un giro su youtube...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

no capisso mìa (=non capisco) perchè su sto (=questo) forum ghe sia (=ci sia) sempre sente (=gente) che la bega (=litigare) su casade (=termine volgare per dire "stupidaggini). O no la ghà (=o non ha) en casso (=niente) da far, oppure ghe piase (=gli piace) romper i coioni (=le scatole). Se non ve piase (=se non vi piace) el comento (=il commento) fasìo a meno (=fate a meno) de scriver (=di scrivere) e nasìo a dar via el cul (=andate a raccogliere caramelle).

Ho cercato in poche parole di farvi conoscere alcuni pochi termini del dialetto veronese per esprimere la mia solidarietà a pablohoney su quante persone stiano lì davanti allo schermo pronte a criticare gli altri... Ma guardare nel proprio piatto ogni tanto, no? mi meraviglio anche degli admin che (sempre) invece di arrabbiarsi con questi, dicono "fate la pace"...

Non siamo mica bambini, saranno coloro che criticano senza ragione a:

1. Leggere

2. Leggere 2 volte

3. Contare fino a 10

4. Hai contato fino a 10? Riconta fino a 20

5. Fai un salto, fanne un altro, fai la giravolta, falla un'altra volta, guarda in su, guarda in giù...

6. Pensa al commento da scrivere

7. Scrivilo e rileggilo (cerca ovviamente di non infastidire gli altri e cerca sempre di rispondere ai commenti, non sparare sentenze)

8. Non essere arrogante

9. Ora se sei sicuro di quello che stai scrivendo puoi pubblicarlo...

PS: Scommettiamo che ci sarà sicuramente qualcuno che risponde a questo post in un modo maleducato fuorviando la situazione che si crea in qualunque post dove c'è: Uno che non sa niente di un determinato argomento e uno che ne sa troppo ma che è un buzzurro?

Oppure non ci sarà nessuno perchè ha appena letto la frase sopra e non se la sente di fare la figura del buzzurro appunto.

PS2: chiedo scusa agli admin per lo sfogo ma a volte è veramente insopportabile scrivere sul blog ed essere presi per i fondelli...

PS3: sarebbe bello che questo post continuasse a parlare di terminologia di tricks.

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

omaronna che post che hai ritirato fuori!

ottima analisi della netiquette che andrebbe adottata nei forum, ma basta leggere il titolo del thread per capire il perchè d certi toni, nn si tratta di essere buzzurri, ma di evitare certe babbate, perchè d babbata si trattava.

a mio avviso, anche contando fino a 100.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

omaronna che post che hai ritirato fuori!

ottima analisi della netiquette che andrebbe adottata nei forum, ma basta leggere il titolo del thread per capire il perchè d certi toni, nn si tratta di essere buzzurri, ma di evitare certe babbate, perchè d babbata si trattava.

a mio avviso, anche contando fino a 100.

ciao

in effetti questo topic dimenticato aveva delle potenzialità... è bello rivederlo in cima alla lista, un pò come trovare 10 euro nella tasca dei jeans appena lavati....

Link al commento
Condividi su altri siti

voi state male :-))))

maremma cane ho un raffreddore da primato, nemmeno tre dosi di fluimucil fanno niente... ora passo al peperoncino calabrese... vedrai poi come vado...

Link al commento
Condividi su altri siti

voi state male :-))))

maremma cane ho un raffreddore da primato, nemmeno tre dosi di fluimucil fanno niente... ora passo al peperoncino calabrese... vedrai poi come vado...

prova a spararlo in vena il fluimucil dicono che faccia miracoli dopo la morte :-0

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .