Vai al contenuto

ci sono telaisti e telaisti....


ildario78
 Share

Recommended Posts

considera che sei solo alla metà del lavoro.

Beh... bisogna vedere se il telaio è stato consegnato come "pronto per la verniciatura"...

oppure se i patti erano "io te lo saldo, poi te lo rifinisci".

Link al commento
Condividi su altri siti

in teoria il telaio mi è stato consegnato come bello e finito, non come da rifinire....

l'ultimo dettaglio è la decorazione sul tubo orizzontale, vicino alla congiunzione del cannotto di sterzo

quindi alla fine il tipo non ha proprio tutti i torti: il telaio finito così fa schifo, è tutto da rifinire!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

in teoria il telaio mi è stato consegnato come bello e finito, non come da rifinire....

l'ultimo dettaglio è la decorazione sul tubo orizzontale, vicino alla congiunzione del cannotto di sterzo

quindi alla fine il tipo non ha proprio tutti i torti: il telaio finito così fa schifo, è tutto da rifinire!!!

Bhe dai ti metti lì e con lima e cartavetro e lo rifinisci tu,poi stucchi dove serve e lo porti a verniciare.

Certo che se te lo ha fatto pagare come un telaio finito,le balle girano un filino :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

in teoria il telaio mi è stato consegnato come bello e finito, non come da rifinire....

l'ultimo dettaglio è la decorazione sul tubo orizzontale, vicino alla congiunzione del cannotto di sterzo

quindi alla fine il tipo non ha proprio tutti i torti: il telaio finito così fa schifo, è tutto da rifinire!!!

Bhe dai ti metti lì e con lima e cartavetro e lo rifinisci tu,poi stucchi dove serve e lo porti a verniciare.

Certo che se te lo ha fatto pagare come un telaio finito,le balle girano un filino :-)

dipende.

un telaista ti da la possibilità di prendere da lui il telaio "bello e finito" se lo prendi verniciato e con tanto di ultimazione da parte sua. cioè, da montare ed andarci.

nel caso in cui lo prendi "bello e finito" per quanto riguarda il lavoro del talaista allora le cose cambiano e passa il compito al verniciatore da te scelto che ti lima dove limare e stucca dove stuccare.

il lavoro del telaista di fatto è metterti insieme i tubi e farti il primo lavoro di grosso.

il lavoro di fino lo fa il verniciatore.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

in teoria il telaio mi è stato consegnato come bello e finito, non come da rifinire....

l'ultimo dettaglio è la decorazione sul tubo orizzontale, vicino alla congiunzione del cannotto di sterzo

quindi alla fine il tipo non ha proprio tutti i torti: il telaio finito così fa schifo, è tutto da rifinire!!!

Bhe dai ti metti lì e con lima e cartavetro e lo rifinisci tu,poi stucchi dove serve e lo porti a verniciare.

Certo che se te lo ha fatto pagare come un telaio finito,le balle girano un filino :-)

dipende.

un telaista ti da la possibilità di prendere da lui il telaio "bello e finito" se lo prendi verniciato e con tanto di ultimazione da parte sua. cioè, da montare ed andarci.

nel caso in cui lo prendi "bello e finito" per quanto riguarda il lavoro del talaista allora le cose cambiano e passa il compito al verniciatore da te scelto che ti lima dove limare e stucca dove stuccare.

il lavoro del telaista di fatto è metterti insieme i tubi e farti il primo lavoro di grosso.

il lavoro di fino lo fa il verniciatore.

bè dipende non sempre, magari da un piccolo artigiano...se gli porti a dossena un telaio da limare e stuccare ti sputa in faccia! certo il lavoro te lo fa ed anche bene ma non sarebbe certo compito suo!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bè dipende non sempre, magari da un piccolo artigiano...se gli porti a dossena un telaio da limare e stuccare ti sputa in faccia! certo il lavoro te lo fa ed anche bene ma non sarebbe certo compito suo!

Al Dossena gli ho portato il mio Faggin che era quasi pronto.

Tia gli ha portato il suo Masi che era da riprendere su alcune parti.

Se vai dal carrozzierie mica ti dice "oh portamela limata e stuccata altrimenti non te la vernicio"

Se l'artigiano si mette li a fare il lavoro di fino, va bene ed è anche in parte giusto perché si guarda i cazzi suoi come telaista, ma se non fa un lavoro di fino ci deve pensare il verniciatore.

fermo restando che, tornando al telaio di Dario, non mi pare così na merda come hanno cercato di fargli credere.

Modificato da Pherrill'o (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

dai ragazzi allora mi consolo un po', il buon vecchio carlo non lo ha rifinito a regola d'arte ma non ha nemmeno fatto un lavoro da schifo....

Link al commento
Condividi su altri siti

bè dipende non sempre, magari da un piccolo artigiano...se gli porti a dossena un telaio da limare e stuccare ti sputa in faccia! certo il lavoro te lo fa ed anche bene ma non sarebbe certo compito suo!

Al Dossena gli ho portato il mio Faggin che era quasi pronto.

Tia gli ha portato il suo Masi che era da riprendere su alcune parti.

Se vai dal carrozzierie mica ti dice "oh portamela limata e stuccata altrimenti non te la vernicio"

Se l'artigiano si mette li a fare il lavoro di fino, va bene ed è anche in parte giusto perché si guarda i cazzi suoi come telaista, ma se non fa un lavoro di fino ci deve pensare il verniciatore.

fermo restando che, tornando al telaio di Dario, non mi pare così na merda come hanno cercato di fargli credere.

infatti dipende! ahah se vai da un carrozziere qualsiasi magari mancio te la vernicia se fosse perfetta!

un artigiano serio come faggin la bici te la dà pronta da verniciare perfetta! proprio, come dici tu, per salvaguardare il proprio lavoro!

il telaio dalle foto non capisco se sia di merda o meno, ma il particolare nella foto 4, che semprerebbe essere un ponticello, così comè messo è da rivedere completamente! anche il dossena ti direbbe che è meglio se lo fai sistemare! chiedi a pogliaghi per il suo derosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

si è il ponticello quello in foto 4, tutto il diapason è realizzato on normali tubi da fabbro, quindi penso che sia saldato a elettrodo o al massimo a filo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è possibile

(centra un cazzo, eh! Ma max70 è la velocità massima che hai toccato?!)

(ho avuto una folgorazione pomeridiana di deficienza)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se è possibile

(centra un cazzo, eh! Ma max70 è la velocità massima che hai toccato?!)

(ho avuto una folgorazione pomeridiana di deficienza)

No,è il mio anno di nascita ;-)

Modificato da max70 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .