Vai al contenuto

! RITROVATA ! FISSA Rubata in via via Winckelmann, 2 a Milano


 Share

Recommended Posts

Quoto.

QUalcuno ha idea di come fare per muoversi in questi casi? Una mail, un telefono o un contatto qualunque?

txs guyz

JAcques

Bravi ragazzi!

Quando si organizza qualcosa per arginare il problema chiamatemi...

Comunque una petizione ci sta ma poi va data in mano a qualche rappresentante politico...non pisapia...sinistra o destra non importa...

Questa vicenda, narrata bene da muggy23, mi sembrava uno dei reportage delle iene...proviamo a vedere se gli interessa?

ci sono i vari assessori da contattare, si potrebbe scrivere a tutti quelli che in qualche modo toccano il mondo delle bici (sport, viabilità, sicurezza etc.).

la petizione e raccolta firme, per cosa la fai? per far chiudere senigallia? politici e fdo sono consapevoli di quello che succede nei mercatini, ma lo lasciano come sfogo, come lasciano che le merde di fogna nuova aprano centri sociali tipo cuore nero.

secondo me la cosa va fatta a gradini, scrivere mail e fare notare la cosa al comune, poi andare in senigallia e tutti gli altri mercati, a sensibilizzare chi compra, con volantini, adesivi sulle bici (tipo che passi e attacchi BICI RUBATA sulle bici in esposizione): rischi gli schiaffi in entrambi i casi, ma una volta che ti mettono le mani addosso vai in commissariato e gli fai chiudere baracca :). non è necessario prendere le sberle eh, si può anche andare in comune e chiedere lo spazio per il volantinaggio, cosi ti devono dare le guardie e c hai pure il culo parato :)

lore io penso che l'unica sia fare una sorta di "libretto" della bici sul quale viene scritta la componentistica, dove e quando è stata comprata e da chi con relativo codice del telaio che ovviamente viene inciso sullo stesso.

Non mi fido nè di politici nè di politicanti è questo è l'unico modo per far si che le bici non possano essere vendute per strada o nei mercatini.

d'accordissimo matte, ma una cosa non esclude l'altra.

Loggati per vedere il contenuto
ha avuto un ottima idea, di fare un sito nazionale di riferimento per le bici rubate, mandare mail e segnalazioni alla PA non ci costa nulla, credo, e magari dopo un po fanno qualcosa (vedi la ciclabile davanti a giannino qui in repubblica-centrale).

resto dell'idea, come dici tu, che la maggior parte degli sbatti ce li dobbiamo fare noi, visto che delle bici frega poco un cazzo a fdo e politici, ma se viene fuori una buona rete, ci ringrazieremo a vicenda, certo non adnremo in giro a dire che il comune sta facendo un buon lavoro... :D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sto sistemando le ultime cose del sito e poi vorrei iniziare a diffonderlo seriamente. Io ho qualche contatto a Milano in consiglio comunale (bipartisan), ma non so cosa possano fare direttamente. Potremmo farci sentire "pressando un po'" la Polizia Locale e il comune ma magari non dalla parte politica, bensì da quella "pratica". Prima potremmo un po' farci conoscere e fare parlare un pochino del problema.. nessun giornalista :)?

Potrebbe anche essere una cosa che interessa le Iene, soprattutto il fatto della compravendita impunita a cielo aperto.. una segnalazione domani la invio!

Per quanto riguarda la protezione delle bici: sarebbe utile cercare di far capire che registrare i mezzi prima della vendita, anche con un semplice archivio online e l'obbligo di un numero di telaio inciso, scoraggerebbe non di poco i nostri cari amici ladri.

PS: questa discussione ha preso piede, magari per avere piu visibilità scriviamo in quella del sito o apriamone un'altra :)

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

grandI a tutti voi che vi siete organizzati e impegnati.

due cose mi risuonano in testa di tutto questo post, una è che i vigili danno il consenso a fare a botte e se ci scappa il morto non se ne curano molto.

seconda cosa è il discorso della bici scassone parcheggiata vicino al luogo del furto e sinceramente pure io ricordo uno scassone parcheggiato accanto alla mia dopo che non ci stava più e rimaneva il lucchetto tranciato..

adesso io dico...con poca probabilità il tipo o chi per esso torna a recuperare lo scassone, ma stupidi come sono qualcuno ci torna..

il fatto di girare sempre con un altro lucchetto, per bloccare le bici ritrovate e magari pure per bloccare bici sospette come lo scassone del possibile ladro, serve sempre.

io ad averlo saputo avrei aspettato il tipo dell'altra bici..almeno per vederlo in faccia..o lucchettarla per bene e vedere se poi scassava pure il lucchetto della "sua " bici..e lì prenderlo in fallo pieno.

ancora complimenti a tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .