Vai al contenuto

Riser vs. Bullhorn


stez
 Share

Recommended Posts

Li uso entrambi ma in città vince il riser per il controllo e la giudabilitá. Ma appena esci fuori porta il bull è una manna dal cielo, abbinato magari poi ad un bel paio di spinaci, non ti ferma più nessuno!!

Sent from my iPad using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Bullhorn tutta la vita.

Provato il riser per un po', ma non mi piace stare fermo nella stessa posizione. Se poi hai vento contro, non hai neanche la possibilità di metterti un po' piú areodinamico.

Io uso un blb dalí, forma particolare con una rientranza che ti permette una posizione da "riser" o passeggio ma hai anche la possibilità di avere una presa da crono (ignorate le drop bar nell'immagine, ho preso cosí come veniva da blb).

BLBHandleBarsComp.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

per me bullhorn, ti permette comunque una presa orizzontale tipo riser ma hai la possibilità di allungarti se vuoi "tirare" e lo trovo comodo anche per skidare il fatto di spostare il peso in avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso tutti e due ma quando li scambio ho già due pipe diverse attaccate al relativo manubrio, riser con pipa da 85 e bull con 70; con questa piccola differenza di appoggio mi trovo da dio! Usando il bul sulla pipa da 85 da seduto non riesco a trovarmi...mi sfugge e la ruota non la comando come voglio; viceversa il riser con la pipa corta non mi da respiro nelle salitelle dove salti sui pedali e spingi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bullhorn homemade flip&chop montato 3 ore fà... comodo e super aggressivo...

poi col bull puoi anche impalarci i pedoni :P

ho fatto la stessa cosa stamattina...perfetto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nitto bullhorn rb021 tutta la vita comodo in presa orizzontale e super aggressivo quando serve spingere, in più puoi optare per una pipa corta così la tua schiena non ti romperà le palle

Link al commento
Condividi su altri siti

Il riser per la citta' e' il top, la bici si guida da dio e hai anche un ottima visuale!

Il bullo t permette d spingere di più, sopratutto se vai in salita e' un ottimo aiuto!;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per aggirare questi dubbi ho 3 bighe con 3 manubri diversi: riser, bullhorn e piega... per la città il riser è impagabile, su distanze maggiori a medie velocità inizia a essere d'obbligo almeno il bullhorn... la piega per scannare o macinare chilometri, per il resto è scomoda...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bullhorn magari è più basso, ma ha almeno 5/6 prese veramente comode,

compresa la mazzocosì che è una delle mie preferite...

Il riser è invece una prigione.

..... magari poi ad un bel paio di spinaci, non ti ferma più nessuno!!

Riky, ma esistono spinaci per manubri oversize?

Modificato da farfilo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

..... magari poi ad un bel paio di spinaci, non ti ferma più nessuno!!

Riky, ma esistono spinaci per manubri oversize?

spinaci veri e prori no (quelli di cinelli diciamo) ma ci sono le prolunghe da crono tipo le deda che fanno ottimissimamente il loro lavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .