Vai al contenuto

Magari è un falso allarme........


 Share

Recommended Posts

Mah, non è tanto la grammatica, ma il modo in cui è descritta la bici, che non fa alcun riferimento allo scatto fisso ma solo al fatto che sia una "citybike particolare".

Gli altri oggetti che il tipo vende sono ben descritto (ad esempio il cellulare e la

Loggati per vedere il contenuto
). La mia opinione è che si tratta di un qualche negozietto dell'usato o comunque un venditore abiutale di roba usata. Magari qualcuno gli ha proposto di vendere per conto suo questa create e lui, non sapendo che pesci pigliare perché non è il suo campo, l'ha descritta alla bene e meglio.

Boh, non saprei.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, non è tanto la grammatica, ma il modo in cui è descritta la bici, che non fa alcun riferimento allo scatto fisso ma solo al fatto che sia una "citybike particolare".

Gli altri oggetti che il tipo vende sono ben descritto (ad esempio il cellulare e la

Loggati per vedere il contenuto
). La mia opinione è che si tratta di un qualche negozietto dell'usato o comunque un venditore abiutale di roba usata. Magari qualcuno gli ha proposto di vendere per conto suo questa create e lui, non sapendo che pesci pigliare perché non è il suo campo, l'ha descritta alla bene e meglio.

Boh, non saprei.

"Lui ha visto la luce!..." (cit.)

Oh, è questo il punto! Il problema non è scrivere sgrammaticato o qualche refuso involontario, ma è la descrizione che non stava in piedi: "citybike particolare, gomme piccole...", mancava solo scrivesse "bici da pista ma senza cambio".....poi magari sono un malpensante (ma avevo premesso "magari il venditore l'ha ereditata da qualche amico"), ma ritenevo utile segnalare la cosa nel caso qualcuno della zona riconoscesse la propria bici o quella di un amico sparita di recente...

p.s.: che poi se uno dà una bici del genere a qualcuno da vendere non gli dice prima di tutto "è una bici a scatto fisso"?!...mah...

Modificato da Dane (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

senza dare per scontato nulla potrebbe esser così la storia (che poi è un mix delle varie ed eventuali dette precedentemente)

lui è un venditore che ha il negozio su ebay, tipo "telo vendo io" un tipo gli porta la bici da vendere, lui l'ha presa perchè andava di moda, era figa ma alla fine non la usava mai e infatti spera di riprenderci quello che ha speso se non di più (non so i prezzi delle create)

dato che il babbo di minchia che la vende, l'ha comprata così alla buona, non sa una ceppa di cosa teneva sotto al culo e quindi pure al venditore non gli dice nulla, oppure gli avrà detto o scritto alla meglio e il venditore ha fatto il suo possibile. l'importante è vendere la bici per ottenere in grano, ma nessuno pensa che se più le descrivi , più hai possibilità di trovare un'acquirente...come quelli che vendono le reflex scrivendo macchina digitale no rullino.

cmq, passiamo al secondo tempo o meglio al futuro: arriva tanzio (nome per eventuale compratore) tanzio arriva su internet e vede l'annuncio, tanzio che non è uno sprovveduto sa che tipo di bici è quella in vendita e tanzio ,che ripeto non è uno sprovveduto, pensa di fare l'affarone vedendo poi che gia il venditore ne sa meno di lui, quindi accecato dalla sete di fissa non pensa nemmeno a soldi che costa la create verde con le ruote arancioni.

pensa: questo vende una bici fissa senza sapere che è fissa, questo non sa cosa ha per le mani...mo' lo sistemo io!! mi faccio la fissa presa su internet, affarone mondiale..

naturalmente tanzio non pensarà mai che potrebbe alla lontana lontana essere una bici rubata perchè tanzio sa una sega che pure le bici fisse vengono rubate..

e quindi se la compra tutto soddisfatto e ci sarò tanzio che girerà con la sua create nuova nuova verde e arancione..poi magari deciderà di venderla perchè andava di moda, era figa ma alla fine non la usava......

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere, non metto in dubbio nulla.....semplicemente l'annuncio era sospetto e dava adito a varie possibilità.....per non saper nè leggere nè scrivere l'ho postato per cercare di anticipare la sparizione della bici nel caso qualcuno riconoscesse una bici rubata oppure qualcuno chiarisse di aver fatto vendere la bici su e-bay ad un amico seller perchè tanto pensava che sul forum la bici sarebbe stata schifata.....puntavo alla prevenzione, tutto qua!... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

E il mistero dei -1... mah, neanche avessi detto che il tipo è un santo e voi tutti bastardi malfidati... ho semplicemente detto di non emettere la sentenza solo sulla base del testo dell'annuncio.

Bravo Dane per la segnalazione, speriamo che non sia rubata davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere, non metto in dubbio nulla.....semplicemente l'annuncio era sospetto e dava adito a varie possibilità.....per non saper nè leggere nè scrivere l'ho postato per cercare di anticipare la sparizione della bici nel caso qualcuno riconoscesse una bici rubata oppure qualcuno chiarisse di aver fatto vendere la bici su e-bay ad un amico seller perchè tanto pensava che sul forum la bici sarebbe stata schifata.....puntavo alla prevenzione, tutto qua!... ;-)

infatti hai fatto più che bene, io una volta trovai un annuncio su ebay di uno che vendeva bici usate senza specificare nulla, e come foto aveva messo su qualcosa che poteva essere benissimo il parcheggio di una stazione..quindi..più losco di così!!!

non mi ricordo se lo segnalai oppure no..

cmq occhi aperti che alle volte le aste fatte liberamente con estrema disinvoltura son proprio quelle più illegali!!

pensate che a poco da una settimana che mi fotterono la bici a me trovai un venditore (nella mia città) che avema messo all'asta un telaio simile al mio, appena riverniciato ...io subito son partito a razzo..poi ho visto la data dell'inizio inserzione e purtroppo/per fortuna era precedente al furto.

e non sempre chi vende è quello che ha rubato.

p.s. pure io ho fatto un bel refuso prima..."telo vendo io"..telo da mare...ahahah la spiaggia chiama!

Link al commento
Condividi su altri siti

E il mistero dei -1... mah, neanche avessi detto che il tipo è un santo e voi tutti bastardi malfidati...

No, no, l'hai detto, l'hai detto!... :-D

p.s.: ;-)

p.s. pure io ho fatto un bel refuso prima..."telo vendo io"..telo da mare...ahahah la spiaggia chiama!

Sì, sì, decisamente abbiam tutti bisogno di vacanze.... :-D

p.s.: beato chi le fa.... :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .