Vai al contenuto

montagggio componenti


frontface
 Share

Recommended Posts

Ragazzi mi serve una mano per montare la mia fissa...dopo mille peripezie finalmente ho tutto quello che mi serve.

Allora...partiamo:

Domanda numero 1: devo montare le ruote; anteriore: i forcellini della forcella vanno incastrati nella parte filettata del mozzo???...a quardare direi di si e non mi sembra ci vogliano distanziali o altro, cè solo una rondella con un lembo per coprire il foro del forcellino credo..

Domanda 2: una volta che riesco a trovare la chiave giusta per il mio movimento centrale, avete consigli per il giusto collocamento, il movimento è passo inglese a cartuccia...

Domanda 3: per montare la guarnitura sul movimento...posso montarla cosi com'è cioè infilo avvito e apposto o ci sono altre cose che devo considerare?

Domanda 4: per montare la ruota posteriore..stessa domanda per quella anteriore; i forcellini li blocco nella parte filettata del mozzo? devo considerare accorgimenti particolari se montandola, il pignone non è perfettamente in linea con la guarnitura?

Domanda 5: ad occhio e croce la catena che ho mi sembra di una misura quasi giusta, una volta montata và a chiudersi con una falsamaglia a clip...ma se tendendo la catena spostando la ruota posteriore, dovesse risultare ancora molle, cosa mi consiglaite ? devo eliminare qualche maglia con uno smagliacatena?

..ho quasi finito

Ultima domanda: devo mettere il nastro sul manubrio, esiste una tecnica particolare per applicarlo nel migliore dei modi??

Ho finito!! (per adesso)

GRAZIE a chiunque si voglia muovere a compassione per questo ciovine fissato!!

Modificato da frontface (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di essere fissato sii ciclista....e dalle tue domande sembra che con le bici ci hai avuto poco a che fare......

Rivolgiti ad un meccanico...sicuramente saprà darti ottimi consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Se mastichi l'inglese dai un'occhio

Loggati per vedere il contenuto
però come consiglito da travis,visto la tua scarsa esperienza come meccanico,rivolgiti ad un meccanico o meglio ad una ciclofficina dove ti verrà mostrato come fare,altrimenti rischi di fare danni ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .