Vai al contenuto

come utilizzare i vecchi mozzi del nonno per farsi una convertita


Guest drughet
 Share

Recommended Posts

dovrai regolare la linea in base al perno del MC....sicuramente ti consiglio di montare un tendicatena senza molla tipo questo:

http://www.lastazionedellebiciclette.com/site/vendita/page/tendicatena-senza-molla-point-bike

...,cosi' toglio ogni dubbio al tuo meccanico,

se invece vuoi una soluzione piu' economica.ma da macellaio come me,usa il tuo cambio!!trancia il suo filo,anzi levalo del tutto..nel cambio ci sn due viti per la regolazione della posizione,della linea iniziale,tu regola il cambio in modo che ti tenga la linea...funziona l'ho gia' fatto diverse volte..

ma comunque devi far coincidere il tutto con un perno del mc della lunghezza giusta.

Modificato da drughet (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Alcune annotazioni: 1) La storia della ghiera da MC inglese non l'ho mai vita funzionare, la filettatura del mozzo in genere è ridotta, avvitato il pignone restano poche volute di filettatura e appena serri la ghiera si spana e salta via.

2) D'accordo andare al risparmio, ma quando eseguivo questo tipo di lavoro su convertite la prima cosa che facevo era cambiare i perni dei mozzi (2€ l'uno) da sgancio rapido con perni pieni. I perni posteriori si possono poi prendere per mozzi col cambio (più lunghi), così avanza un po' di spazio per infilare distanziali che correggano la linea catena (poi bisogna intervenire sulla campanatura).

3) Non capisco perchè utilizzare il tendicatena, se usano quei mozzi significa che a bici da corsa è abbastanza vecchia per non avere ancora i forcellini verticali...

4) Usare il cambio come tendicatena che corregga contemporaneamente la linea-catena non è una buona cosa, soprattutto se si monta una catena pista da 1/8...

5) Passerò appena posso dalla trattoria perchè da Corazón Porteño stravedo per la carne (soprattutto alla brace), però la macellazione halal la trovo incivile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dane ma te non abiti vicino al beda house???la macellazione halal e' si incivile,ma il maiale del nonno come pensi lo macellavano??

se adori la carne come me spero non ti capiti mai di vedere un camion di vitelli in direzione del macello.alle 4 di notte..

ti passa la voglia di carne....

Link al commento
Condividi su altri siti

Dane ma te non abiti vicino al beda house???la macellazione halal e' si incivile,ma il maiale del nonno come pensi lo macellavano??

se adori la carne come me spero non ti capiti mai di vedere un camion di vitelli in direzione del macello.alle 4 di notte..

ti passa la voglia di carne....

No, non abito vicino al Beda House (non capisco da cosa l'avrei lasciato credere), sul resto hai ragione difatti credo che la macellazione possa e debba essere eseguita in maniera più "umana" (senza entrare in discorsi sul consumo di carne da diminuire per tutta una serie di motivi, un po' l'utilizzo dell'auto per trasporto privato, ma il discorso è lungo e siamo OT).

Che sia così da sempre non mi consola: mia nonna castrava i tacchini con le forbici (e t'ho detto tutto!), i Futuristi esaltavano la Guerra, ai tempi degli antichi romani si ruttava per manifestare di aver gradito la cena, etc...

Ecco, credo che nel terzo millennio si possa fare di meglio perchè progresso non è solo parlare con un amico al di là dell'oceano o montare un video senza sporcarsi le mani con l'emulsione della pellicola... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Trattoria Da Tomaso,via gaetano de castillia 20,dove stanno costruendo i boschi verticali di Boeri,sopra si magna ,sotto si salda!!

ma l'hai presa in gestione di recente (tipo un paio d'anni)?

E' quella di fianco al vicolo de castillia, right?

Link al commento
Condividi su altri siti

No,la trattoria l'ha comprata mio nonno nel 1961,dove ora c'e' il cantiere dell'm5 era tutto nostro,avevamo 3 gioki delle boccie all'italiana,e 100 posti a sedere sotto il belso'...ma i palazzinari di allora,(cabassi) fiutarono l'affare ed obbligarono mio nonno a vendere lo spazio attiguo alla trattoria,che comunque e' dei miei genitori e mia,

E' quella di fianco alla famosa ciclofficina,molte cose da ciclomacellaio le ho imparate li dal grande Rocco..

Dane hai perfettamente ragione,bisognerebbe si diminuire il consumo di carne...e' uno scempio..

se ne consumassimo di meno,sarebbe 1000 volte piu' buona,non si seguirebbe i cicli industriali di zootecnia,sarebbe come il buon bue del contadino,cresciuto negli alpeggi sopra 1600 metri,a mangiare erbe di montagna...

invece ste povere bestie magnano sfarinati industiali che contengono petrolio,diossine pesce cascami di cereali e se gli va bene fieno...vengono trattati come merda...e se vuoi saperne di piu' le mucche da latte,qundo sono sfinite,per la mungitura massiva,vengono ragnate,come i rottami,e diventano:......simmenthal!

la macellazione del resto segue l'andazzo industriale come sopra

io adoro cucinare alla brace...ma di carne buona e' parecchio che non ne assaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Naos e squarenoise aspettate l'inverno da me c'e' l'impossibile...trippa,bolliti,brasato,punta di vitello arrosto,manzo alla guinness..ecc.

e poi cucino io.

Link al commento
Condividi su altri siti

a mezzogiorno pero'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

No,la trattoria l'ha comprata mio nonno nel 1961,dove ora c'e' il cantiere dell'm5 era tutto nostro,avevamo 3 gioki delle boccie all'italiana,e 100 posti a sedere sotto il belso'...ma i palazzinari di allora,(cabassi) fiutarono l'affare ed obbligarono mio nonno a vendere lo spazio attiguo alla trattoria,che comunque e' dei miei genitori e mia,

E' quella di fianco alla famosa ciclofficina,molte cose da ciclomacellaio le ho imparate li dal grande Rocco..

Dane hai perfettamente ragione,bisognerebbe si diminuire il consumo di carne...e' uno scempio..

se ne consumassimo di meno,sarebbe 1000 volte piu' buona,non si seguirebbe i cicli industriali di zootecnia,sarebbe come il buon bue del contadino,cresciuto negli alpeggi sopra 1600 metri,a mangiare erbe di montagna...

invece ste povere bestie magnano sfarinati industiali che contengono petrolio,diossine pesce cascami di cereali e se gli va bene fieno...vengono trattati come merda...e se vuoi saperne di piu' le mucche da latte,qundo sono sfinite,per la mungitura massiva,vengono ragnate,come i rottami,e diventano:......simmenthal!

la macellazione del resto segue l'andazzo industriale come sopra

io adoro cucinare alla brace...ma di carne buona e' parecchio che non ne assaggio.

Ci siamo capiti su tutto, per me poi che sono corazón porteño quando tasto la carne argentina il confronto è imbarazzante... :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine di tutto le mie soluzioni da macellaio,funzionano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .