Vai al contenuto

CINELLI ALTER DA 1" SU FORCA MASH DA 1" 1/8 ?


fatsausage
 Share

Recommended Posts

Sono molto interessato alla cosa perchè nel mercatino c'è un integralter in vendita e vorrei tanto prenderlo per il mio Mash! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non sarebbe più semplice montare l'attacco giusto per la forca giusta e basta? Bah...

Il problema è che tale manubrio+attacco non esiste nella misura di 1"1/8 e se uno lo desidera deve trovare una soluzione. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Continua a non avere senso comprare un attacco da 1" se il tuo telaio è 1 1/8"... È come se sulla mia golf volessi mettere i cerchi da 10", mi piacciono dibbrutto ma non ci stanno, mica mi metto a fare distanziali da 15cm per farceli entrare...

Se poi tutto l'accrocchio che si fa per adattare, si spacca? C'è da ridere dopo, senza denti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Continua a non avere senso comprare un attacco da 1" se il tuo telaio è 1 1/8"... È come se sulla mia golf volessi mettere i cerchi da 10", mi piacciono dibbrutto ma non ci stanno, mica mi metto a fare distanziali da 15cm per farceli entrare...

Se poi tutto l'accrocchio che si fa per adattare, si spacca? C'è da ridere dopo, senza denti...

é ovvio che si prende in considerazione la cosa solo se è fattibile facilmente e senza troppi sbattimenti! almeno per me è così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Continua a non avere senso comprare un attacco da 1" se il tuo telaio è 1 1/8"... È come se sulla mia golf volessi mettere i cerchi da 10", mi piacciono dibbrutto ma non ci stanno, mica mi metto a fare distanziali da 15cm per farceli entrare...

Se poi tutto l'accrocchio che si fa per adattare, si spacca? C'è da ridere dopo, senza denti...

per quel che mi riguarda, ho un integralter montato dove deve essere montato e fresare è una follia, ma dato che si trovano foto di mash ed altri che hanno la forca la 1 e 1/8" con alter ed integralter magari qualcuno conosce qualche adattatore specifico...

la curiosità per lo meno è lecita... sulla golf occhio a cambiare i cerchi! :dry:

Link al commento
Condividi su altri siti

usa un comune adattatore...

comune? boh... mi sfugge... il funzionamento... per montare un attacco da 1", la forcella non deve arrivare oltre fino alla fine della serie sterzo, poi, in qualche modo, deve essere tirata... quindi se non vuoi toccare l'attacco manubrio, devi agire sulla forcella, segandola a pari con la serie sterzo e poi... che adattatore useresti?

o ha trovato un modello da 1 1/8 (se cercate nel web si parla di uscite... forse... probabili... ) oppure ha lavorato sull'attacco portandolo al diametro necessario... oppure ha fatto una roba del genere...

Loggati per vedere il contenuto

una mezza idea ce l'ho, ma avrei paura ad usare un simile robo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine è quasi semplice no? Tagli la forca a filo attacco, e ci saldi dentro un pezzo di tubo da 1"... Rettifichi e via. Ma non è un bel lavoro, anche se così di sicuro tiene...

In ogni caso serve un tig e un tornio cazzuto...

Oppure un adattatore che riduce, infili dentro la forca, stringi l'expander, metti l'attacco e avviti il tappo su un foro adatto nell'adattatore per tirare il tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine è quasi semplice no? Tagli la forca a filo attacco, e ci saldi dentro un pezzo di tubo da 1"... Rettifichi e via. Ma non è un bel lavoro, anche se così di sicuro tiene...

In ogni caso serve un tig e un tornio cazzuto...

Oppure un adattatore che riduce, infili dentro la forca, stringi l'expander, metti l'attacco e avviti il tappo su un foro adatto nell'adattatore per tirare il tutto...

saldi sul carbonio?

ps: riferito all'attacco di ebay...

pps: la forcella mash è carbonio+alu, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

No, sull'alluminio ;)

Sul carbonio resini al massimo, ma è pure peggio mi sa...

Un mio amico ha aggiustato un cannotto carbon incollandoci dentro un pezzo di tubo allu e tiene, magari ha fatto così sto jappo...

L'espander della cosa ebay non è intelligente, non andrebbe usato così...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .