Vai al contenuto

Eroica-Chi di voi ci sara'?


PELT
 Share

Recommended Posts

Sungia,mi sa che e' stata riverniciata.La tua,e' probabilmente una Prestige,rimaneggiata nel corso degli anni, sia a livello di componentistica, sia a livello di verniciatura(vedi le decals MASI 3v)

Link al commento
Condividi su altri siti

già, è un prestige più o meno dello stesso periodo del mio ('74/'78), e quelle non sono le sue decal.

ma in realtà avevo sentito masi direttamente e tramite la sigla sotto la scatola del movimento me l'aveva datata '81.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci sono!

...immagino come visitatore...perchè occhio, con quei freni non ti fann partecipare...

Oddio su :) Quanto ci impiego a far passare i cavi dei freni attraverso il buco delle guaine coprileva?

Link al commento
Condividi su altri siti

già, è un prestige più o meno dello stesso periodo del mio ('74/'78), e quelle non sono le sue decal.
ma in realtà avevo sentito masi direttamente e tramite la sigla sotto la scatola del movimento me l'aveva datata '81.

non mi tornano un paio di cose, ma tutto può essere, il dubbio ce lo può togliere la congiunzione del reggisella, in che ordine sono le parole "brev" e "masi"?

Link al commento
Condividi su altri siti

già, è un prestige più o meno dello stesso periodo del mio ('74/'78), e quelle non sono le sue decal.
ma in realtà avevo sentito masi direttamente e tramite la sigla sotto la scatola del movimento me l'aveva datata '81.

non mi tornano un paio di cose, ma tutto può essere, il dubbio ce lo può togliere la congiunzione del reggisella, in che ordine sono le parole "brev" e "masi"?

ciao,

rivedrò dal vivo la bici solo dopo il 6 agosto. Spero di ricordarmi di guardare.

Ma cosa ti fa venire i dubbi?

Link al commento
Condividi su altri siti

i dubbi mi vengono dal fatto che i pendini alla congiunzione del reggisella non hanno la tipica finitura gialla all'interno della lavorazione e la forcella completamente cromata, questo farebbe presupporre il fatto che sia stato riverniciato.

Link al commento
Condividi su altri siti

i dubbi mi vengono dal fatto che i pendini alla congiunzione del reggisella non hanno la tipica finitura gialla all'interno della lavorazione e la forcella completamente cromata, questo farebbe presupporre il fatto che sia stato riverniciato.

ciao,

in effetti non è giallo, ma la forma è quella.

Per quanto riguarda la forcella è tutta cromata con lo stemma masi pantografato sulla testa piatta.

Per quanto riguarda il giallo, c'è anche in alcuni particolari della guarnitura, della pipa ed in entrambi i posti si sta scrostando.

Se recupero altre foto le posso postare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci sono!

...immagino come visitatore...perchè occhio, con quei freni non ti fann partecipare...

non ne sicuro i freni non centrano ho partecipato l'hanno scorsco con gli stessi freni i requisiti sono pochi modelli solo fino al 85 (anno di introduzzione dei pedali brevetto look), cambio rigorosamente sul canotto, fili dei freni a vista e poi non ricordo se fosse o meno obbligatorio il palmer ma cmq secondo me lo fanno correre con quella bici

e dove vedi i fili dei freni a vista in quella Cinelli? ;)

e il cavo nero sopra il canotto superiore cos'è??? -_-"

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci sono!

...immagino come visitatore...perchè occhio, con quei freni non ti fann partecipare...

non ne sicuro i freni non centrano ho partecipato l'hanno scorsco con gli stessi freni i requisiti sono pochi modelli solo fino al 85 (anno di introduzzione dei pedali brevetto look), cambio rigorosamente sul canotto, fili dei freni a vista e poi non ricordo se fosse o meno obbligatorio il palmer ma cmq secondo me lo fanno correre con quella bici

e dove vedi i fili dei freni a vista in quella Cinelli? ;)

e il cavo nero sopra il canotto superiore cos'è??? -_-"

mi spiace ma i fili possono anche essere interni al tubo orizzontale, la regola dice che lo siano esterni alle leve dei freni!

Modificato da lele200mph (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci sono!

...immagino come visitatore...perchè occhio, con quei freni non ti fann partecipare...

non ne sicuro i freni non centrano ho partecipato l'hanno scorsco con gli stessi freni i requisiti sono pochi modelli solo fino al 85 (anno di introduzzione dei pedali brevetto look), cambio rigorosamente sul canotto, fili dei freni a vista e poi non ricordo se fosse o meno obbligatorio il palmer ma cmq secondo me lo fanno correre con quella bici

e dove vedi i fili dei freni a vista in quella Cinelli? ;)

e il cavo nero sopra il canotto superiore cos'è??? -_-"

mi spiace ma i fili possono anche essere interni al tubo orizzontale, la regola dice che lo siano esterni alle leve dei freni!

oK SU QUELLO HAI RAGIONE non avevo guardato il manubrio effettivamente dovrebbe tirarli fuori. SOrry lele

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci sono!

...immagino come visitatore...perchè occhio, con quei freni non ti fann partecipare...

non ne sicuro i freni non centrano ho partecipato l'hanno scorsco con gli stessi freni i requisiti sono pochi modelli solo fino al 85 (anno di introduzzione dei pedali brevetto look), cambio rigorosamente sul canotto, fili dei freni a vista e poi non ricordo se fosse o meno obbligatorio il palmer ma cmq secondo me lo fanno correre con quella bici

e dove vedi i fili dei freni a vista in quella Cinelli? ;)

e il cavo nero sopra il canotto superiore cos'è??? -_-"

mi spiace ma i fili possono anche essere interni al tubo orizzontale, la regola dice che lo siano esterni alle leve dei freni!

oK SU QUELLO HAI RAGIONE non avevo guardato il manubrio effettivamente dovrebbe tirarli fuori. SOrry lele

hehe! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci sono!

...immagino come visitatore...perchè occhio, con quei freni non ti fann partecipare...

Oddio su :) Quanto ci impiego a far passare i cavi dei freni attraverso il buco delle guaine coprileva?

Io non ne sarei cosi sicuro...quindi fai la prova per tempo, che dopo son guai...

Leggi questa discussione su BDCforum...il discorso dovrebbe valere anche per le tue leve Chorus(leggi msg dell'utente "aqualung")...e se così fosse, in bocca al lupo per la ricerca del barilottino!

;-)

edit: avevo dimenticato il link:

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=82042&highlight=freni+delta+esterni

Modificato da Koda (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Non hai messo il link!

Comunque, le leve sono

Loggati per vedere il contenuto
(eccetto che hanno la guaina forata in alto).

Quella rotellina grande che vedi dovrebbe essere il barilotto fisso che ti permette di montare i freni nelle due maniere (interni/esterni).

Comunque, mi sa che hai ragione sul fatto di provare prima per non avere cattive sorprese :)

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .