Vai al contenuto

Proposta Primo Campionato Italiano di Criterium 2012


pazzi per la fixed
 Share

Recommended Posts

Si infatti nn puoi mai sapere chi c'è e chi non,alla fine ci sarà il disonesto che dirò di nn averla ma è tesserato da 123 migliardi di anni,quando le tessere della FCI erano ancora in carta di papiro

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia era una battuta logicamente, magari si potrebbe escludere chi è tesserato e pratica al momento a livello agonismo/professionismo

potrebbe essere?

quindi tutta la gente che fa parte di una società sportiva

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia era una battuta logicamente, magari si potrebbe escludere chi è tesserato e pratica al momento a livello agonismo/professionismo

potrebbe essere?

quindi tutta la gente che fa parte di una società sportiva

per essere tesserato devi fare parte di una società sportiva!

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia era una battuta logicamente, magari si potrebbe escludere chi è tesserato e pratica al momento a livello agonismo/professionismo

potrebbe essere?

quindi tutta la gente che fa parte di una società sportiva

tra un agonista amatore ed un professionista c'è una differenza abissale...anche se come dite giustamente ci sono degli amatori che fan paura da quanto vanno...ma il problema non saprei come impostarlo, l'unica soluzione è fare una gara con presicrizione solo qui sul forum ed invito conseguente...ma poi sarebbero più gli scontenti dei contenti

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia era una battuta logicamente, magari si potrebbe escludere chi è tesserato e pratica al momento a livello agonismo/professionismo

potrebbe essere?

quindi tutta la gente che fa parte di una società sportiva

per essere tesserato devi fare parte di una società sportiva!

ops...scusate mi son spiegato male

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti nn puoi mai sapere chi c'è e chi non,alla fine ci sarà il disonesto che dirò di nn averla ma è tesserato da 123 migliardi di anni,quando le tessere della FCI erano ancora in carta di papiro

lo sai chi corre e chi no, nella tua città li conosci lontano un miglio i corridori da quelli che non corrono.

a me sta sul cazzo che vado a fare una "garetta" tra amici che condividono la mia stessa passione e poi mi trovo a gareggiare con gente che pedala serio, che fa gare su gare, che ha sponsor seri alle spalle e che macina 20mila km all'anno.

è ciclismo urbano, scatto fisso, non professionismo.

l'ultimo wild side di modena è stato scandaloso, e il penultimo quasi.

se poi ci fossero premi in denaro vedremmo solo delle porcherie.

io sono d'accordo sul consegnare i soldi ai vincitori, ma voglio una ferrea selezione prima di correre,altrimenti diventa solo una grossa porcheria!

i pro o semi pro devono stare a guardare gli incroci se vogliono partecipare, altrimenti stiano a casa.

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

La gente tipo nicoletti (i professionisti in pratica, per chi è di modena sa di chi parlo) io non la voglio.

dev'essere una gara per ciclisti urbani non per pro che vengono a rubare le caramelle ai bambini!

...ecco io mi riferivo a questo...Ricky, io parlo di amatori non iscritti a nessuna federazione...non conosco l'organizzazione delle federazioni ciclistiche...non so se per fare delle garette amatoriali più o meno serie sia necessaria l'iscrizione ad una federazione o basti il certificato medico agonistico (come avviene nella corsa)....l'idea per me è quella di una competizione tra appassionati non professionisti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti vi do qualcosa da pensare per l'estate..;)

Quando ci fu la Back in Black, con Perego si era parlato di fare un Campionato Italiano di Criterium, dunque....mi propongo per farla a Modena, perchè e in centro Italia dove sia da nord che da sud e possibile arrivare.

Come?

Ogni regione organizza un suo Criterium di selezione per gli Italiani dove potrà decidere il tragitto e di come organizzarla, unica cosa che ogni regione deve avere in comune sono i km direi 15-17?.

La gara verrà fatta lo stessa giorno e ora in tutta Italia, cosi si saprà solo alla fine chi si è piazzato e per renderla più interessante.;)

I primi 5 classificati di ogni regione, avranno diritto a correre la Criterium Italiana, in un secondo caso si vedrà se far correre anche dal sesto posto in giù, dipenderà dall'affluenza dei partecipanti a livello nazionale, direi di far correre solo 40 o 50 persone?

Siccome l'idea e di fare un Blog o qualcosa del genere, dove saranno disponibili tutte le informazioni di quello che avviene in Italia, dunque ogni regione avrà un responsabile dove comunicherà "a me se si decide per Modena" tutto quello che sta succedendo, dal circuito ai vincitori ecc...

Il Criterium Regionale pensavo ad aprile?, quello Italiano pensavo a maggio o giugno? e sarà di 25 km? pensavo di farlo durare due giorni, dove venerdi' sera si svolgerà quello a squadre e sarà solo di 15 km? dove ogni regione sceglie i suoi quattro o cinque partecipanti di quelli che sono stati selezionati se saranno più di cinque e al sabato sera si svolgerà il Criterium singolo dove correranno quelli selezionati.

Ogni partecipante pagherà una quota d'iscrizione " pensavo 10,00€? " per tutte due le gare dove con trasparenza verranno dati ai primi tre arrivati solo della Criterium singola per quella a squadre vedremo.

Per ora questa e solo una mia idea che potrà subire variazioni man mano che ci lavoro e naturalmente sarete informati.

Più regioni ci sono più sarà una bellissima gara...dunque iniziate a cercarvi uno sponsor ed allenarvi...;))

O se no mi potete insultare...;)

Walter Carrubba

PS: se avete suggerimenti sono ben accetti

Grande Walter Bella idea!

qualche commento:

Secondo me ha ragione Riky...immagino quanta gente che partecipa e come sarà combattuta la Criterium della lombardia o anche dell'Emilia e credo proprio che bisognerebbe gestire il numero dei qualificati in base a quanti sono gli iscritti come diceva riky.

Per i premi secondo me conta poco...si è visto più e più volte in eventi passati che alla fine la gente corre perchè gli piace...e gode a scannare su un percorso cittadino..se poi si fa sul serio con finale italiana..quello dei premi è lultimo dei prob.

Con i soldi non garba molto nemmeno a me come idea,come alla private (ma li si trattava di ricreare un gg da messanger e ci stava). Con gli sponsor si da piu visibilità alla cosae magari si deve stare un po più all'occhio nell'organizzare.

Il sist di cronometraggio secondo me è inutile..se cmq si qualificano i primi 5 o 6..che importa dei tempi?

Link al commento
Condividi su altri siti

idea ci sta sicuramente.

le garette come la midnight erano state inizialmente pensate per essere fatte in più città e poi una grande sfida finale tra i primi classificati... progetto al momento sfumato.

ecco magari più che regionale farei "zonale" nord, centro, sud.... boh va beh.

per il resto

porto la mia opinione di sempre

+ gamba - sponsor.

di vedere campagnolo, miche ecc non me ne frega proprio nulla..e meno ancora dei premi in denaro.

viene chi ha voglia di divertirsi, correre, stare assieme agli amici e bersi una birra... poi se ci scappa che vengono omaggiate 5 casse di birra siamo tutti contenti..ma morta li.

sul discorso "nicoletti" di robben..non saprei..la selezione all'ingresso non è cosa carina.

oltretutto non ha senso tagliare fuori i tesserati.. se vuoi fare due garette amatoriali in velodromo DEVI essere tesserato, se vuoi fare una ganfondo DEVI essere tesserato.. da qui a dire che un amatore tesserato è un professionista... beh ce ne corre parecchio.

per me..liberi tutti.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

è tutta roba illegale la nostra, fatta da gente che condivide una passione.

girare in fissa per strada.

poi se uno vuol tesserarsi e fare sul serio, lo puo fare.

pero va nelle strutture apposite, nei velodromi.

non per strada a mezzanotte infrasettimana, gonfio di birra e allucinato dai cannoni.

io voglio una roba grezza, cruda.

non una roba pettinata con gente che partecipa perchè sa gia di vincere in partenza.

- nicoletti

+ van gogh

  • Like 3
  • Downvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fate come meglio credete ma meno soldi ci girano meglio è.. Premi in buoni spesa di negozi o gadget o coppe o quello che volete ma eviterei caldamente i premi in denaro.. Per il discorso tesserati io lo sono quindi automaticamente mi tiro fuori, ma conosco tesserati fermi come cancelli e non tesserati che fanno la vita da ciclista e volano ma non corrono per vari motivi.. Però il principio secondo me è giusto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sminuirebbe parecchio, però la gara finale si potrebbe fare in due categorie, Merkx e comuni mortali, magari anche con lunghezze diverse.. E a questo punto anche la qualificazione, stessa gara, ma si prendono i che ne so, se su 20 se ne prendono 4 si prendono 3 pro e 3 scialli per regione..

Nella speranza che si faccia a BZ per la qualificazione dato che in 20 sicuramente ci saremo, in ogni caso ci sarò! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

[...]

io voglio una roba grezza, cruda.

non una roba pettinata con gente che partecipa perchè sa gia di vincere in partenza.

- nicoletti

+ van gogh

Ma se uno si butta giù d'un fiato centinaia di chilometri solo per andar a correre in piena notte nell'area industriale di una qualsiasi città, secondo me va accettato, che sia professionista o che sia una ciabatta come me. Più c'è gente che corre forte, più la gara si anima e tutti cercan di dare il meglio. L'assenza di premi consistenti è a mio parere più selettiva (e "meglio digeribile") di un buttafuori che scuotendo la testa e dicendoti "no, no, troppo sportivo..." ti proibisce di partecipar alla serata.

Il ciclo delle Wild Side mi sembra sia stato partecipato anche senza che ci fosse nulla in palio. Può essere che alcuni ciclisti "professionisti" siano pure ciclisti urbani; e a quel punto a quale aspetto dai più risalto? Inoltre, per i mezzi che si usano per pubblicizzar gli eventi, mi pare che comunque vengano già parzialmente esclusi i ciclisti "dei circuiti ufficiali".

Aggiungo che non sono un pettinato e che "+ van gogh", comunque, è un dato di fatto, non un'opinione.

Modificato da Revo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .