Vai al contenuto

Consiglio Colatura post verniciatura


nicolapicella
 Share

Recommended Posts

Tutti consigli giustissimi.... solo una cosa! Aspetta almeno una trentina di giorni, il trasparente e la vernice devono "stagionare" come dicono i carrozzieri, perchè se gli strati più interni non sono perfettamente asciutti "rolli" la vernice.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Un consiglio che posso darti, per evitare di scartavetrare troppo anche le zone buone, con molta cura ed una lametta affilatissima togli la parte in rilievo della goccia e poi procedi con la carta abrasiva ad acqua 500/800/1000 e polish.

Non saprei quanto consigliarlo...nel senso che è una lavoro che devi fare con tantissima attenzione perchè rischi di staccare tutta una tacca di trasparente.

Tutti consigli giustissimi.... solo una cosa! Aspetta almeno una trentina di giorni, il trasparente e la vernice devono "stagionare" come dicono i carrozzieri, perchè se gli strati più interni non sono perfettamente asciutti "rolli" la vernice.

Giustissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti consigli giustissimi.... solo una cosa! Aspetta almeno una trentina di giorni, il trasparente e la vernice devono "stagionare" come dicono i carrozzieri, perchè se gli strati più interni non sono perfettamente asciutti "rolli" la vernice.

Quoto al 1000% esav, lascia asciugare la vernice, magari, per una settimana tienila esposta al sole così secca per bene e procedi come ti han già risposto precedentemente.

E' buona l'idea di applicare la carta abrasiva su un pezzo di legno, in modo che venga asportata solo la parte sporgente della vernice, non sono molto convinto però, dell'utilizzo della carta inumidita con l'acqua, in quanto questa, tende a pulire i grani della carta, man mano che si inumidisce e quindi a scavare più a fondo. Secondo me, carta fine, sporca di vernice asportata , in modo che ne aumenti il grado di finezza e tanta pazienza.

A riguardo proporrei una spedizione punitiva verso i carrozzieri che con la scusa che non si devono far pagare, fanno i lavori a gomito....." 'tacci loro!!!! " . Caro nicola... ne so qualcosa anch'io!!!!

In bocca al lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

questo è il progetto... con gli adesivi mi piangerebbe il cuore :°(

OT:

Con cos'hai fatto il progetto??

è tipo un mese che cerco di ricordarmi il nome del sito che usavo, ma ogni volta è il buio totale!!

Link al commento
Condividi su altri siti

questo è il progetto... con gli adesivi mi piangerebbe il cuore :°(

OT:

Con cos'hai fatto il progetto??

è tipo un mese che cerco di ricordarmi il nome del sito che usavo, ma ogni volta è il buio totale!!

Ragazzi grazie mille dei consigli... utile quello della lametta... aspetterò ancora una 15 di giorni prima di procedere.. per il sito non mi ricordo.. ma mi pare che ora sia chiuso :/

Link al commento
Condividi su altri siti

strafottitene, monta tutto e pedala... tanto dopo 3 mesi di utilizzo la vernice sarà fottuta comunque... cerca degli adesivi che ti piacciono e appiccicaceli sopra!

Modificato da Gallistor (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

il consiglio della lametta mi era stato dato tanti anni fa da un carrozziere, quando hai una colatura alta 1/2 mm e devi portarla via con la carta abrasiva al 90% fotti la vernice circostante.

Link al commento
Condividi su altri siti

il consiglio della lametta mi era stato dato tanti anni fa da un carrozziere, quando hai una colatura alta 1/2 mm e devi portarla via con la carta abrasiva al 90% fotti la vernice circostante.

beh ha funzionato? o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

nel mio caso si, era il mio motorino verniciato a bomboletta, ho usato una lametta da barba (esistono ancora?) facendola scorrere sul tubo leggermente piegata, ho tolto la parte sporgente e poi ho rifinito con la carta ad acqua ed il polish, perfetto!

Link al commento
Condividi su altri siti

nel mio caso si, era il mio motorino verniciato a bomboletta, ho usato una lametta da barba (esistono ancora?) facendola scorrere sul tubo leggermente piegata, ho tolto la parte sporgente e poi ho rifinito con la carta ad acqua ed il polish, perfetto!

Mi sa che farò anche io così... sabato passo, esco in BDC quindi sarò stanco morto tutta la giornata... ma sabato prossimo vado di lametta e polish!

Intanto vi posto qualche altra foto... da lontano le colature non si vedono... ma fa vicino è proprio il cesso :(

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .