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Il mio Alan-Palafreno


Rchrome
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visto che oggi ho avuto la buona creanza di lavarla le ho fatto un paio di foto

-telaio alan pista, assolutamente non riverniciato da me

-forcella corsa non meglio identificata

-ruote velocity

-catena bmx non meglio identificata

-guarnitura corsa non meglio identificata 52 denti

-pignone 18, ma ora c'è su un libero perchè la guarnitura inizia ad implorare pietà

-pipa rimasuglio del garage

-serie sterzo campagnolo

-reggisella campagnolo

-freno campagnolo veloce

-sella mezza distrutta

-piega bianchi pista

-stickers quà e là

-pedali mountine bike

5 anni di esperienza fra milano e bologna (il telaio gira con me da quest'inverno, dopo che l'altro si è spezzato), prima o poi mi metterò a recuperare il rosso originale dell'alan, ma finchè la uso a bologna tutti i giorni non ci penso proprio

dsc1664c.jpg

oltre a cambiare sella e guarnitura (il minimo per raggiungere la decenza) mi piacerebbe metterci un bel riser e magari (in un roseo e lontano futuro) una forcella decente

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bel mezzo comunque... ma la pista frenante anteriore l'hai fatta fare,o hai preso un cerchio in un modo e un cerchio nell'altro??

comunque che cos'ha di male la forcella? a me piace di brutto,invece ti dò ragione per la piega,bella solo a vedersi, xké in città è davvero ardua manovrare il mezzo con quel manubrio.

cambia la sella perché così ti spacchi il culo

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ancora mi mangio le mani per non averlo preso io sto telaio..

per il recupero del colore la vedo dura, le alan sono anodizzate, non verniciate..

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ancora mi mangio le mani per non averlo preso io sto telaio..

per il recupero del colore la vedo dura, le alan sono anodizzate, non verniciate..

Daniele ha anche contatti per far anodizzare, le attese però sono un po' lunghe,

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Il problema, come mi diceva un tipo che lavorava all'alan, è che se si deve togliere la vecchia vernice c'è il rischio che con procedimenti chimici si scolli il telaio. Poi magari si può fare meccanicamente e allora non è un problema.

Poi, considerando che le boccole sono in alluminio lucidato e il telaio anodizzato a volte d'un diverso colore, come si fa per anodizzare solo i tubi lasciando da parte le boccole?

Sicuri che non si riesca a togliere la vernice orribile senza intaccare l'originale?

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Il problema, come mi diceva un tipo che lavorava all'alan, è che se si deve togliere la vecchia vernice c'è il rischio che con procedimenti chimici si scolli il telaio. Poi magari si può fare meccanicamente e allora non è un problema.

Poi, considerando che le boccole sono in alluminio lucidato e il telaio anodizzato a volte d'un diverso colore, come si fa per anodizzare solo i tubi lasciando da parte le boccole?

Sicuri che non si riesca a togliere la vernice orribile senza intaccare l'originale?

per farlo io meditavo di armarmi di santa pazienza e farlo meccanicamente, magari con l'aiuto di qualche solvente... ti ringrazio per questa puntualizzazione che non ci avevo pensato, mi informerò per bene la volta che ci provo ;)

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bel mezzo comunque... ma la pista frenante anteriore l'hai fatta fare,o hai preso un cerchio in un modo e un cerchio nell'altro??

comunque che cos'ha di male la forcella? a me piace di brutto,invece ti dò ragione per la piega,bella solo a vedersi, xké in città è davvero ardua manovrare il mezzo con quel manubrio.

la forcella è un pezzo di ferraccio per bici da corsa, 2 euro al mercatino del bonola della domenica mattina, ruggine compresa... non è male, ma tiene la ruota ant un po' troppo in là e pesa un sacco

per la pista frenante è molto semplice: ho preso due ruote identiche e le pastiglie del freno si sono scartavertate la vernice in eccesso nel giro di qualche km

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per la pista frenante è molto semplice: ho preso due ruote identiche e le pastiglie del freno si sono scartavertate la vernice in eccesso nel giro di qualche km

caspita, sembra un lavoro così certosino :D

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grazie ragazzi

ah, stavo meditando di fare una vera tamarrata:

-scartavetro il carro posteriore che tanto è anche in origine alluminio satinato, in modo da dare un senso di simmetria alla forca

-copro il telaio di stickers, lasciando le giunture come sono, in modo da tirare fuori un effetto del genere:

53821865635297b74364b.jpg

solo che l'unica domanda è: dove la trovo una dose del genere di adesivi, naturalmente agratis o quasi??

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per la pista frenante è molto semplice: ho preso due ruote identiche e le pastiglie del freno si sono scartavertate la vernice in eccesso nel giro di qualche km

caspita, sembra un lavoro così certosino :D

l'unica cosa è che devi fare molta attenzione a come posizioni le pastiglie all'inizio, altrimenti viene un lavoro asimmetrico o si svernicia anche dove non vuoi che te lo faccia

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