Vai al contenuto

ho una fissa antifascista?


cranky.dany
 Share

Recommended Posts

Foto fatte alla buona, proprio ora in notturna, per presentare l'oggetto di tanti agognati dubbi :)

Ancora non è molto presentabile,

ma è comunque la bici che mi sta facendo innamorare del movimento fisso.

Nasce da un conversione di un vecchio telaio corsa Bottecchia trovato a buon prezzo e denudato di tante cose non utili ai miei scopi.

Pubblico le foto soprattutto con la speranza di capire se si tratta dei colori originali, oppure a detta vostra il telaio ha subito qualche verniciatura o modifica grafica (notare che nei passaggi da bianco a rosso ci sono delle sfumature che fan sembrare sia stato posto solamente del nastro da carrozziere prima di effettuare la verniciatura rossa)?

Non ho neanche la minima idea sul tipo di acciaio utilizzato, sull'anno di produzione e/o se si tratta di una bici economica o da competizione....

L'oggetto del post è un riferimento ed un omaggio ad

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda... io ho quella stessa bici, però ancora montata da corsa (e cosi rimarrà) e la usa la mia ragazza, i colori non sono originali, uscivano monocromo ed erano decisamente "economiche" come bici e componenti, la mia monta un deragliatore shimano sis mi pare 8 velocità o forse 7 penso metà anni '90 con guarnitura tripla compact miche, cerchi sono nisi con mozzi miche, manubrio e pipa itm... tutto economy.

il telaio pesa una sassata e montata tutta è ancor peggio, veramente un macigno, però come bici da corsa città-spiaggia va più che bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una bici molto simile, è una Bottecchia "Sprinter" dell'89, uguale nel telaio a quella che ha postato Robben.

è simile nella linea a quella che usava in quegli anni Greg Lemond, solo che il colore era giallo viola (tipico obbrobrio anni '80).

Erano gli anni dell Bottecchia campione del mondo (1989, appunto) lo ricordano gli adesivi sui tubi con scritto

"campione del mondo 1966-85-86-89"). Il colore è rosso/bianco con le giunture tra i due colori sfumate,

a vedere la tua mi sembra strano un passaggio così dal bianco al rosso, secondo me è stata riverniciata,

anche il rosso mi sembra leggermente diverso.

Il telaio è in acciaio Hi-Ten, la mia ha cerchi Mavic con mozzi Miche, cambio Suntor ancora al telaio,

pedivelle Miche, pipa Carnielli.

Appena posso ti posto una foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .