Vai al contenuto

Ancora un altro newbie


ignazioc
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

mi chiamo Ignazio e sono un informatico, vivo a Milano da un pò ma sono nato a Palermo.

Nella mia città natale ogni tanto andavo a fare qualche passeggiata (max 20/25 km) con una vecchia mbk piena di ruggine con le marce che continuavano a saltare...e mi rilassavo un mondo, poter finalmente staccare gli occhi dallo schermo del pc, sentire il vento sulla pelle, il fiatone, il sudore...insomma...lo trovato veramente tonificante.

Adesso qui a Milano non faccio altro che vedere gente in bici ed ho una voglia di saltare in sella e staccare il cervello per un paio d'ore che non vi dico..abito pure in zona navigli quindi il fine settimana è un continuo sfilare di ciclisti che filano via in libertà...Però ancora non mi sono deciso a comprare una bici, perché purtroppo il budget è praticamente inesistente, ma non voglio prendere un'altra mbk da 80 euro da decathlon, vorrei qualcosa di più bello!

Fino a qualche tempo fa credevo di essere fissato con le ibride, copertoncino sottile, posisione comoda ma non da chopper...poi qui a Milano ho visto una "garibaldi71" :) zona piazza sant'alessando e mi ha fulminato. Io ho sempre apprezzato lo stile minimalista, la precisione dei dettagli (sono un fan di muji) e ritengo che le fisse (fatte bene) racchiudano tutte queste caratteristiche.

Ovviamente neanche ci provo a farne una da me, non ho un garage, non no l'abilità e non verrebbe per niente bene.

Confesso che la tentazione di passare da senigallia è forte, ma per fortuna se la mia coscienza dovesse traballare quella della mia compagna non lo farebbe :P lei sarebbe capace di denunciarmi se tornassi a casa con una bici rubata. (ed ha ragione !!)

Ed eccomi qundi arrivato alla domande da niubbo:

- ma la fissa per una persona assolutamente fuori forma come me (1.70x85kg) e fuori allenamento è una follia? ci si "stanca" di più? a me non piaceva nella mkb pedalare "a vuoto" quindi tendevo a mettere sempre rapporti piuttosto duri, con la fissa dovrei decidere in fase di acquisto quanto dura deve essere la pedalata?

- senza voler fare pubblicità a nessuno, ho trovato delle fisse ad un prezzo ragionevole in un negozio online (m a r g o t) (google crawler fottiti!) probabilmente resterei deluso dalla cura dei dettagli? ho visto altre fisse ed i prezzi sono sempre intorno ai 600 euro...che devo essere sincero...mi sembrano davvero troppi...in fondo c'è anche "meno roba" di una bici da corsa!

ciao ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a guardare nella sezione bici e telai del mercatino!puoi trovare una conversione a un prezzo conveniente e probabilmente di qualità migliore rispetto ad una entry level d margot..

Modificato da indio (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

...la tua taglia NON è un 50...

basta sparare taglie assurdamente basse e poi mi vedo in giro un sacco di pivelli che sembran seduti sul cesso nonostante fuori sella di tutto rispetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

...la tua taglia NON è un 50...

basta sparare taglie assurdamente basse e poi mi vedo in giro un sacco di pivelli che sembran seduti sul cesso nonostante fuori sella di tutto rispetto.

allora sarò strano io,visto che ogni ciclista incontrato,anche x cui ho lavorato mi han indicato che sono giusto dalla 50-51-52...ho provato un 55 e mi andava bn scomodo...con un cavallo di 79..la biga che uso di solito e' un 50.5 circa...e il fuorisella nn e' più di una spanna...

Probabilmente ne sai d più,ma x quanto ho avuto a che fare con misure le mie conclusioni son queste...

Link al commento
Condividi su altri siti

quando sarà ora di comprarla cercherò di capire meglio il problema della misura. di norma la gamba a fondo pedalata non deve stare completamente distesa, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .