Vai al contenuto

FORCELLE CARBON: quali?


 Share

Recommended Posts

La domanda parte dal semplice fatto che vorrei/dovrei acquistare una forcella da strada in carbonio per freni a disco e mi chiedevo cosa propone di valido il mercato. A me risultano come contenders solo Columbus, Enve, Ritchey e WR compositi; ci potrei mettere Whisky ma sono da importare dagli USA quindi con tasse e sbatti annessi. Deda e 3T invece, di forcelle road non ne vendono più da che mi risulta.

Tra quelle citate le più economiche sono le Columbus, che sono sui 500 euro, delle altre non ne parliamo nemmeno. La domanda quindi è:

qualcuno conosce altre valide alternative più abbordabili? Anche orientali purché affidabili, insomma la forca è sempre la forca...

 

P.S. purtroppo anche qui la brexit ha chiuso un sacco di opportunità

 

Modificato da SaveTheSteel (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, SaveTheSteel ha scritto:

La domanda parte dal semplice fatto che vorrei/dovrei acquistare una forcella da strada in carbonio per freni a disco e mi chiedevo cosa propone di valido il mercato. A me risultano come contenders solo Columbus, Enve, Ritchey e WR compositi; ci potrei mettere Whisky ma sono da importare dagli USA quindi con tasse e sbatti annessi. Deda e 3T invece, di forcelle road non ne vendono più da che mi risulta.

Tra quelle citate le più economiche sono le Columbus, che sono sui 500 euro, delle altre non ne parliamo nemmeno. La domanda quindi è:

qualcuno conosce altre valide alternative più abbordabili? Anche orientali purché affidabili, insomma la forca è sempre la forca...

 

P.S. purtroppo anche qui la brexit ha chiuso un sacco di opportunità

 

sicuramente il mercato cinese è una buona (ed economica) alternativa dipende da cosa cerche e a che livelli. Su aliexpress te le tirano dietro. da 50 a 100/150€. Io ho provato componenti di Toseek, RXL, ELITA ONE in carbonio (reggisella, piega e stem) e ti posso dire che sono validi. però ci sono anche molti altri produttori più grossi come ICAN (che fanno telai anche con bollino uci) che magari vendono. per il mercato cinese ci sono pandapodium (china cycling su youtube) e trace velo sempre su youtube che recensiscono tutta la roba cinese. prova a darci un occhio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fixation, Focus Paralane2,

Loggati per vedere il contenuto
di 8bar, Moquai... insomma ce ne sono parecchie...

La brexit c´entra poco niente 😉

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

avuto molte columbus e le ho sempre trovate eccellenti, e continuerò a sceglierle, sia su strada che in gravel

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Olio ha scritto:

Fixation, Focus Paralane2,

Loggati per vedere il contenuto
di 8bar, Moquai... insomma ce ne sono parecchie...

La brexit c´entra poco niente 😉

ma quella non è una (straordinaria) band post punk? 😄

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, riky76 ha scritto:

ma quella non è una (straordinaria) band post punk? 😄

Come quella leggenda del ragazzo italiano che entrò nel Virgin Store di Londra cercando un album dei Mudhoney e i commessi continuavano ad indirrizzarlo allo scaffale di Madonna

  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, SaveTheSteel ha scritto:

La domanda parte dal semplice fatto che vorrei/dovrei acquistare una forcella da strada in carbonio per freni a disco e mi chiedevo cosa propone di valido il mercato. A me risultano come contenders solo Columbus, Enve, Ritchey e WR compositi; ci potrei mettere Whisky ma sono da importare dagli USA quindi con tasse e sbatti annessi. Deda e 3T invece, di forcelle road non ne vendono più da che mi risulta.

Tra quelle citate le più economiche sono le Columbus, che sono sui 500 euro, delle altre non ne parliamo nemmeno. La domanda quindi è:

qualcuno conosce altre valide alternative più abbordabili? Anche orientali purché affidabili, insomma la forca è sempre la forca...

 

P.S. purtroppo anche qui la brexit ha chiuso un sacco di opportunità

 

Io per il mio nuovo telaio su misura ho preso questa 

Loggati per vedere il contenuto

passaggio cavi esterni ed occhielli e da non sottovalutare il sistema per cambiare rake utile se vuoi montare anche le 27,5 senza ammazzare le geometrie 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, riky76 ha scritto:

ma quella non è una (straordinaria) band post punk? 😄

MOGWAI.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Olio ha scritto:

MOGWAI.

ot: band del cuore proprio... visti 3 volte dal vivo di cui la prima totalmente a caso nel 98... era il tour di young team... per dire ❤️

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, riky76 ha scritto:

ma quella non è una (straordinaria) band post punk? 😄

post punk?🤔 post rock casomai... 😄 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, mariazzo ha scritto:

post punk?🤔 post rock casomai... 😄 

assolutamente (non volevo far troppo quello di nicchia... ma ci siam capiti)

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, riky76 ha scritto:

ot: band del cuore proprio... visti 3 volte dal vivo di cui la prima totalmente a caso nel 98... era il tour di young team... per dire ❤️

 

li vidi nel 2000 (Come on die young tour) e nel 2004 con Happy songs for happy people che per me resta il loro capolavoro... Gran gruppo

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/3/2024 at 11:41 , Olio ha scritto:

Fixation, Focus Paralane2,

Loggati per vedere il contenuto
di 8bar, Moquai... insomma ce ne sono parecchie...

La brexit c´entra poco niente 😉

quella di 8bar clamorosa, me l'ero persa. la compro!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, vic765 ha scritto:

quella di 8bar clamorosa, me l'ero persa. la compro!

prezzaccio secondo me.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/3/2024 at 11:25 , mariazzo ha scritto:

sicuramente il mercato cinese è una buona (ed economica) alternativa dipende da cosa cerche e a che livelli. Su aliexpress te le tirano dietro. da 50 a 100/150€. Io ho provato componenti di Toseek, RXL, ELITA ONE in carbonio (reggisella, piega e stem) e ti posso dire che sono validi. però ci sono anche molti altri produttori più grossi come ICAN (che fanno telai anche con bollino uci) che magari vendono. per il mercato cinese ci sono pandapodium (china cycling su youtube) e trace velo sempre su youtube che recensiscono tutta la roba cinese. prova a darci un occhio.

un pò offtopic: starei cercando un trittico in carbonio (con reggisella 27,2 e magari pipa da 1" ma ahead set) per bdc, sai consigliare qualche venditore che non mi faccia andare direttamente dal dentista?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .