Vai al contenuto

Esempi da non imitare


gangster
 Share

Recommended Posts

masi-coltello-1121_1.jpg

Per la cronaca questo e' un Masi.

Sia chiaro che oltre ad essere un esempio da non imitare, la mia e' solo una provocazione.

Questo di masi ha solo le decals.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

masi-coltello-1121_1.jpg

Per la cronaca questo e' un Masi.

Sia chiaro che oltre ad essere un esempio da non imitare, la mia e' solo una provocazione.

Questo di masi ha solo le decals.

 

è un vero Masi (USA) ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

masi-coltello-1121_1.jpg

Per la cronaca questo e' un Masi.

Sia chiaro che oltre ad essere un esempio da non imitare, la mia e' solo una provocazione.

Questo di masi ha solo le decals.

è un vero Masi (USA) ;)

Appunto!

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

@Righe

 

Se hai deciso di non discutere per me va bene, e' chiaro essere su piani diversi, ma spiegami comunque perche' a parita' di prodotto devo sceglierne uno solo perche' ha/aveva un background migliore, come ti ho detto Campagnolo non mi sembra leader di un bel nulla adesso come adesso.Per inciso possiedo bici di pregio pure io ma questo non mi da il diritto di criticare quelle degli altri o la possibilita' di non riconoscerne una bella quando la vedo, anche se non e' Masi, Pogliaghi, Bishop ecc.ecc.

La Masi che ho pubblicato, l'ho anche scritto e' una provocazione.

Comunque questa e' una bici che dovresti conoscere e guarda un po' come e' montata:

Loggati per vedere il contenuto

 

@squarenoise

Sbrodolo cazzate, ma e' il mio punto di vista, capisco il tuo atteggiamento perche' sei uno che ne sa, sei caustico e provocatorio e mi va anche bene.

Quello che posso dirti e' che forse talvolta determinate cose non vanno proprio commentate, dato che belle bici su questo forum da commentare ce ne sono tante.

 

Poi, come sempre, si parla tanto per capire e arrivare da qualche parte, imporre necessariamente le proprie ragioni non serve a molto, questo vale per me innanzitutto, nessuno si offenda.

Modificato da doraemon (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@doraemon

Hai centrato il punto, a parità di qualità (anche se io la differenza tra la mia guarnitura gipiemme pista e quella campagnolo la vedo) scelgo chi ha il background migliore e ha saputo innovare e creare nuovi standard.

Il buon ferrillo avrà montato la sua freschi con criterio da catalogo, ma con questo cosa vorresti dire? Che per me non è buona perché montata gipiemme?

E non capisco nemmeno il discorso su campagnolo oggi, che sia leader di mercato o no , cosa c'entra con quello di cui stiamo parlando?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei poi ricordare che le bici sono due pezzi di ferro saldati, quindi il diritto di criticare ce l'ho eccome, tapini quelli che se la prendono.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi, parliamoci chiaro, la colorazione faceva davvero caha. E un Vicini è pur sempre un Vicini, basta vedere com'era montato.

 

Prima era un Vicini Crono ora è una Dafne Fixie

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi, parliamoci chiaro, la colorazione faceva davvero caha. E un Vicini è pur sempre un Vicini, basta vedere com'era montato.

Prima era un Vicini Crono ora è una Dafne Fixie

Allora sono io che non capisco, aveva qualche particolare caratteristica quel vicini? Per me brutta era e brutta è, ma son gusti.

Link al commento
Condividi su altri siti

il vostro accanimento cmq parte dal fatto che ci sia un adesivo dafne."e questo e' palese"

 

2 anni fa dafne non c'era,ed io avevo acquistato una vicini spartana(che mi e' stata rubata) semplice bici bianco perla,sella montegrappa,cerchi neri gipiemme, alla quale avevo montato il bull ed avevo solo il freno davanti ed anche quella a ruota libera perche non mi piaceva usarla diversamente. se l'avessi presentata con foto senza adesivo dafne sicuramente non avrebbe ricevuto palate di sterco.

dico questo perche' non tutti prendono una bici per la via della moda di adesso  come vi ostinate a dire voi. 

 

i ragazzi di dafne mi avevano consigliato di trovare 2 bei cerchi anche usati come si vedono spesso sui vostri mezzi che a me' piacciono,pero' non li ho trovati e sinceramente per il momento ho preferito un bel telaio e una componentistica non esosa nel prezzo. e cmq erano molti senza camera d'aria ed ho evitato .

voi vi siete autoconvinti che i ragazzi dafne diano chissa' quali consigli sul modo di fare una bici,invece siccome sono spesso da loro perche' sono vicini ad un locale che frequento ,posso assicurarvi che quando entrano i clienti loro sono i primi a dire "noi assembliamo bici e voi decidete come la volete" e in piu' di un'occasione li ho sentiti dire che certe bici non vanno toccate,quando magari arriva un corsa con componenti campagnolo oppure telai che qualcuno vuole riverniciare . anche a me' dissero di lasciare il vicini cosi'(ma se non mi piaceva il colore non potete crocifiggermi)

quindi magari prima li dovreste conoscere e poi magari in un secondo tempo giudicarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Che poi, parliamoci chiaro, la colorazione faceva davvero caha. E un Vicini è pur sempre un Vicini, basta vedere com'era montato.

Prima era un Vicini Crono ora è una Dafne Fixie

Allora sono io che non capisco, aveva qualche particolare caratteristica quel vicini? Per me brutta era e brutta è, ma son gusti.

 

offendi un'altra volta un telajo vicini e vengo a prato e ti buo le gomme.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi, parliamoci chiaro, la colorazione faceva davvero caha. E un Vicini è pur sempre un Vicini, basta vedere com'era montato.

20120502_142355.jpg

Questo e' un Vicini tutto C-Record.

Esistono bici di marchi blasonati con colorazioni e montaggi discutibili, e' inutile generalizzare.

Invece è utile generalizzare, un Vicini era più comune trovarlo montato gipiemme o ofmega che campagnolo, a differenza di un Masi. Io da collezionista di un vicini me ne faccio poco. Poi è chiaro che tutti le bici hanno paro dignità, ma parlo di valore di mercato attuale e qualità costruttiva.

ma scusate , uno sarà anche padrone di montarsi la bici come può o come vuole? Chi siamo noi per giudicare sempre e comunque, onestamente leggendo questo forum trovo spesso gente che critica commenta ridicolizza magari proprio la bici che uno è riuscito a montarsi con sacrifici economici e di tempo...e la cosa non mi piace per niente, perché vengono criticate bici di tutti i tipi, dalla convertita economica alla dosnonoventa o alla Cinelli...onestamente non sono d accordo , una volta che il proprio mezzo piace al suo creatore e non ha problemi di montaggio, pericolosi alla sua guida, credo che nessuno di noi dovrebbe criticare e tirare merda , cosa che tra l altro viene fatta molto spesso qui.

ma chè cazzo ci sarà un metro di giudizio no, una volta quando la fixiè non era un operazione commerciale in italia giravano solo bei ferri convertiti e pista ma sempre montati bene e con loggica , perchè fatti da gente che davvero era appassionata di bicicletta e ha studiato tanto prima di assemblarsi con le proprie mani in qualche cilofficina la sua bella, 

 

ora invece tutti arrivano tutti bell profumati e pettinati entrano nel primo dafnenegozio d'italia ed escono con la loro bella cacata fumante a due ruote, ignorando totalmente tutto quello chè c'è dietro e sopratutto che cazzo sia lo scatto fisso e da dove nasce. 

e poi si permettono anche di criticare sul forum. Tutti i vecchi del forum se ne sono andati perchè naturalmente si sono rotti il cazzo di tutta questa merda.  io desisto perchè adoro buttare merda su questi grandi maestri dell'aerospoke di stocazzo.  poi per carità su 100 di questi truzzi modaiolli 1 riesce a trovare la redenzione della track bike e si monta un bel mezzo che becca complimenti.  

 

per questo mio caro amico , cerco di criticare e diffondere il buon senso,

ma già pensare che ci sia gente che si fà tirare la catena dal meccanico mi fà credere che ormai sia il momento di gettare la spugna su sto forum di merda 

 

meno male che mo me so appassionato alle barche a vela dove trovo solo persone appassionate che vogliono trasmettere l'amore per questa disciplina nautica, e non ci sono i truzzi con l'aerospoke, o peggio ancora i finti intellettuali con la brooks e il manubrio di legno 

 

datevi fuoco e pisciatevi addosso per spegnervi

complimenti per l eleganza...vergognati

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@doraemon

Hai centrato il punto, a parità di qualità (anche se io la differenza tra la mia guarnitura gipiemme pista e quella campagnolo la vedo) scelgo chi ha il background migliore e ha saputo innovare e creare nuovi standard.

Il buon ferrillo avrà montato la sua freschi con criterio da catalogo, ma con questo cosa vorresti dire? Che per me non è buona perché montata gipiemme?

E non capisco nemmeno il discorso su campagnolo oggi, che sia leader di mercato o no , cosa c'entra con quello di cui stiamo parlando?

Ciao Righe, l'esempio del Freschi di Pherrillo o del Masi USA, erano fatti solo per ribadire il concetto che abbiamo gia' sviscerato a proposito della ''generalizzazione''.

Campagnolo e' un prodotto di qualita', pero' io tra la mia C-Record e la GPM non trovo alcuna differenza nel funzionamento e nella costruzione, ma alle due preferisco la SG75, non perche' abbia tutti questi watt nelle gambe, ma e' solo una sensazione diciamo, di maggiore solidita'.

Non ho fatto un discorso sulla leadership o meno di mercato, dove chiaramente Campagnolo non puo' tener testa a Shimano ad esempio, ma sull'innovazione dove non dice piu' niente di nuovo da molti anni, e mi ripeto e' un marchio che adoro.

Nello specifico della pista poi ha fermato lo sviluppo a molti anni addietro(vedi guarnitura e ruote).

Ti dico tutto questo con la massima serenita', l'ho scritto poco prima anch'io, si tratta solo di biciclette.

Ciao.

Modificato da doraemon (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi, parliamoci chiaro, la colorazione faceva davvero caha. E un Vicini è pur sempre un Vicini, basta vedere com'era montato.

Prima era un Vicini Crono ora è una Dafne Fixie Allora sono io che non capisco, aveva qualche particolare caratteristica quel vicini? Per me brutta era e brutta è, ma son gusti.

offendi un'altra volta un telajo vicini e vengo a prato e ti buo le gomme. Il tuo è riverniciato e senza decal, sei un dafneboy :p

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

@doraemon

Hai centrato il punto, a parità di qualità (anche se io la differenza tra la mia guarnitura gipiemme pista e quella campagnolo la vedo) scelgo chi ha il background migliore e ha saputo innovare e creare nuovi standard.

Il buon ferrillo avrà montato la sua freschi con criterio da catalogo, ma con questo cosa vorresti dire? Che per me non è buona perché montata gipiemme?

E non capisco nemmeno il discorso su campagnolo oggi, che sia leader di mercato o no , cosa c'entra con quello di cui stiamo parlando?

Ciao Righe, l'esempio del Freschi di Pherrillo o del Masi USA, erano fatti solo per ribadire il concetto che abbiamo gia' sviscerato a proposito della ''generalizzazione''.

Campagnolo e' un prodotto di qualita', pero' io tra la mia C-Record e la GPM non trovo alcuna differenza nel funzionamento e nella costruzione, ma alle due preferisco la SG75, non perche' abbia tutti questi watt nelle gambe, ma e' solo una sensazione diciamo, di maggiore solidita'.

Non ho fatto un discorso sulla leadership o meno di mercato, dove chiaramente Campagnolo non puo' tener testa a Shimano ad esempio, ma sull'innovazione dove non dice piu' niente di nuovo da molti anni, e mi ripeto e' un marchio che adoro.

Nello specifico della pista poi ha fermato lo sviluppo a molti anni addietro(vedi guarnitura e ruote).

Ti dico tutto questo con la massima serenita', l'ho scritto poco prima anch'io, si tratta solo di biciclette.

Ciao.

 

avete rotto il cazzo con sto perno quadro, è il passato, siete antichi, vetusti, obsoleti!

PERNO PASSANTE IS THE NEW BLACK!

 

 

 

:P

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

@doraemon

Hai centrato il punto, a parità di qualità (anche se io la differenza tra la mia guarnitura gipiemme pista e quella campagnolo la vedo) scelgo chi ha il background migliore e ha saputo innovare e creare nuovi standard.

Il buon ferrillo avrà montato la sua freschi con criterio da catalogo, ma con questo cosa vorresti dire? Che per me non è buona perché montata gipiemme?

E non capisco nemmeno il discorso su campagnolo oggi, che sia leader di mercato o no , cosa c'entra con quello di cui stiamo parlando?

Ciao Righe, l'esempio del Freschi di Pherrillo o del Masi USA, erano fatti solo per ribadire il concetto che abbiamo gia' sviscerato a proposito della ''generalizzazione''.

Campagnolo e' un prodotto di qualita', pero' io tra la mia C-Record e la GPM non trovo alcuna differenza nel funzionamento e nella costruzione, ma alle due preferisco la SG75, non perche' abbia tutti questi watt nelle gambe, ma e' solo una sensazione diciamo, di maggiore solidita'.

Non ho fatto un discorso sulla leadership o meno di mercato, dove chiaramente Campagnolo non puo' tener testa a Shimano ad esempio, ma sull'innovazione dove non dice piu' niente di nuovo da molti anni, e mi ripeto e' un marchio che adoro.

Nello specifico della pista poi ha fermato lo sviluppo a molti anni addietro(vedi guarnitura e ruote).

Ti dico tutto questo con la massima serenita', l'ho scritto poco prima anch'io, si tratta solo di biciclette.

Ciao.

 

Ancora non capisco perché mi parli di Campagnolo ai nostri giorni, quando l'esempio era una Vicini anni 80. Anche Shimano a pista è ferma da un po', ma che vuol dire? Io sto parlando di un preciso momento storico e, generalizzando, Campagnolo era il marchio di riferimento. Così come Vicini non era un marchio top. Poi, puoi portare mille esempi di prodotti migliori o altrettanto validi (Assos, Suntour Superbe, etc) ma la storia parla chiaro. Ci saranno migliaia di ragazze italiane che sono più alte delle svedesi, ma non sbaglio se generalizzando dico che le svedesi sono più alte delle italiane. 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .