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misure, rapporti e le solite cose che un principiante non sa


Nerinferno
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Hola raga! ho deciso cosa prendere: una Dolan pre cursa.

Ora, la taglia è una 58 (io sono 184cm e ci ho appoggiato già il culo sopra quindi so che è giusta) il problema è che le altre misure della bici che ho provato erano tutte sballate.

Pedivelle suppongo 170, 165 sono troppo corte e 175 le gratto per terra giusto?

Attacco manubrio? prenderò un deda zero, quale cavolo è la lunghezza "standard" 80?

Rapporto? fin'ora ho sempre avuto bici con il 47/16 che penso sia lo standard, 48/16 sarebbe troppo dura da pedalare? (contando che quanto a forza di gambe sono nettamente superiore alla media)

 

grazie raga.

 

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6 minuti fa, Nerinferno ha scritto:

Hola raga! ho deciso cosa prendere: una Dolan pre cursa.

Ora, la taglia è una 58 (io sono 184cm e ci ho appoggiato già il culo sopra quindi so che è giusta) il problema è che le altre misure della bici che ho provato erano tutte sballate.

Pedivelle suppongo 170, 165 sono troppo corte e 175 le gratto per terra giusto?

Attacco manubrio? prenderò un deda zero, quale cavolo è la lunghezza "standard" 80?

Rapporto? fin'ora ho sempre avuto bici con il 47/16 che penso sia lo standard, 48/16 sarebbe troppo dura da pedalare? (contando che quanto a forza di gambe sono nettamente superiore alla media)

 

grazie raga.

 

Se il PreCursa lo senti corretto per le tue misure vai per quello, la sola altezza come misura non basta dipende anche dal cavallo e altri fattori (che non conosco non essendo un biomeccanico), per le pedivelle stesso discorso usa qualcosa che ti è "comodo" considerando che in curva non puoi smettere di pedalare (ma solitamente il movimento centrale è più alto rispetto alle normali BDC), lunghezza standard dello stem che io sappia non esiste anche li dipende dalle tue misure antropometriche (parolone di cui non conosco nulla eh...) e con questo tendi ad allungare / accorciare la posizione del manubrio, dipende se vuoi essere più o meno aerodinamico e quanto sei muscolarmente elastico (soprattutto schiena, braccia e spalle/trapezio). Rapporto anche qui tutto dipende da te e dalle strade che fai, pianura, salite... fai skid ? Se ti trovi bene con il 47/16 perché cambiare ? considera che il 48/16 di cui accenni ha un solo Skid patch e ai tuoi copertoni potrebbe non piacere 😅 magari gioca con questo programma

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25 minuti fa, matte82 ha scritto:

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dai concedimela sta sboronata, ho 227.5kg di squat (e per fortuna non mi serve riempirmi di testo come questa "donna")

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20 minuti fa, Nerinferno ha scritto:

dai concedimela sta sboronata, ho 227.5kg di squat (e per fortuna non mi serve riempirmi di testo come questa "donna")

Ma si, si fa per ridere dai 😆

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21 minuti fa, Nerinferno ha scritto:

dai concedimela sta sboronata, ho 227.5kg di squat (e per fortuna non mi serve riempirmi di testo come questa "donna")

Comunque io 227.5kg di squat li facevo in seconda media.

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Qui la discussione sta prendendo una strana piega 🙂...tra un po' viene che partecipi ai raduni di Kuga e rovesci copertoni dei trattori .

 

Per quanto riguarda la misura del telaio considera anche di non starci troppo disteso (vero che ti puoi salvare con un attacco più corto), la schiena col tempo ringrazia.

 

 

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1 ora fa, lelegab ha scritto:

Qui la discussione sta prendendo una strana piega 🙂...tra un po' viene che partecipi ai raduni di Kuga e rovesci copertoni dei trattori .

 

Per quanto riguarda la misura del telaio considera anche di non starci troppo disteso (vero che ti puoi salvare con un attacco più corto), la schiena col tempo ringrazia.

 

 

crossfit bleargh! 
adesso farò un po di esperimenti con le misure, il primo che potrei fare è venirti a rubare la bici dato che abitiamo nella stessa città.

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18 ore fa, Nerinferno ha scritto:

Pedivelle suppongo 170, 165 sono troppo corte e 175 le gratto per terra giusto?

Attacco manubrio? prenderò un deda zero, quale cavolo è la lunghezza "standard" 80?

Rapporto? fin'ora ho sempre avuto bici con il 47/16 che penso sia lo standard, 48/16 sarebbe troppo dura da pedalare? (contando che quanto a forza di gambe sono nettamente superiore alla media)

 

Pedivelle: data la tua altezza starei sui 170 (in fissa aiutano a frullare meglio rispetto alle 175 che si metterebbero su una bdc)

 

attacco: non esiste una regola, io su una bici stradale evito di stare sotto i 90 mm perche lo trovo troppo nervoso  ma ho esperienza solo con pieghe da corsa, non riser o flat bar.

 

rapporto: cambiare pignone è più facile e più economico che cambiare corona, a grandi linee +3 denti sulla corona sono come -1 dente sul pignone, se puoi montare corone dispari hai un consumo più uniforme di tutta la trasmissione compresi i copertoni come ti hanno già scritto, poi cambiando il pignone ti regoli

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3 ore fa, Nerinferno ha scritto:

crossfit bleargh! 
adesso farò un po di esperimenti con le misure, il primo che potrei fare è venirti a rubare la bici dato che abitiamo nella stessa città.

 

 

Comunque non faresti un gra affare a rubarmi la bici🙂

I garage di InsaponataDiPiave sono pieni di ogni ben di Dio, bici col rapporto  fisso ne gireranno si e no 4 o 5, non di più..... gravel is better now

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41 minuti fa, lelegab ha scritto:

 

 

Comunque non faresti un gra affare a rubarmi la bici🙂

I garage di InsaponataDiPiave sono pieni di ogni ben di Dio, bici col rapporto  fisso ne gireranno si e no 4 o 5, non di più..... gravel is better now

poco male, il primo incidente che senti che coinvolge una bici senza freni sono io.

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