Vai al contenuto

Sono Mr. Wolf Risolvo Problemi


KrudoIntegrale
 Share

Recommended Posts

Discussione dove raccogliere esperienze di risoluzione problemi alla Mr. Wolf.
Chiariamo, per problemi qui intendiamo non le piccolezze, tipo una ruota sgonfia della bici, ne eventi catastrofici, ma tutte quelle situazioni dove il soggetto risolutore di turno deve prendere le redini della situazione e... RISOLVERE IL PROBLEMA.
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi inizio io:

La piccola corre verso il bagno senza arrivarci,  così da farci scoprire, che come i suoi compagni di Asilo anche lei ha preso il virus gastro intestinale, con tanti conati di vomito che si spargono oltre che sul pavimento, contro mobili, porte e il muro.
Mentre la mamma si occupa di gestire la piccola, il papà (io) si trasforma in Mr.Wolf Risolvo problemi

Il vomito va aggredito il più presto possibile altrimenti si rischia che il puzzo generi emulazione 🤮

Prima cosa da fare indossare i guanti, circoscrivere l'area interessata e tamponare il liquido maleodorante con qualcosa che lo possa assorbire e che poi possa essere tirato via, andrebbe benissimo la segatura, ma io non avendola ho optato per la carta assorbente de cucina.

Prendere un sacchetto della spazzatura e rimuovere tutto il vomito con la carta, con tanta pazienza cercando di non spargere il liquido oltre l'area interessata. Portare all'esterno il sacchetto.

Utilizzare sgrassatore per rimuovere il resto con una spugna, sul muro per non togliere la pittura io consiglio di tamponare gli schizzi con delicatezza. Ripetere pulendo la spugna fintanto che non si è tolto tutto. Sui mobili e muro ripassare con spugna pulita e sola acqua e sul pavimento con detersivo per pavimenti.

Lavoro finito... e voi come avreste risolto il problema?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, KrudoIntegrale ha scritto:

Quindi inizio io:

La piccola corre verso il bagno senza arrivarci,  così da farci scoprire, che come i suoi compagni di Asilo anche lei ha preso il virus gastro intestinale, con tanti conati di vomito che si spargono oltre che sul pavimento, contro mobili, porte e il muro.
Mentre la mamma si occupa di gestire la piccola, il papà (io) si trasforma in Mr.Wolf Risolvo problemi

Il vomito va aggredito il più presto possibile altrimenti si rischia che il puzzo generi emulazione 🤮

Prima cosa da fare indossare i guanti, circoscrivere l'area interessata e tamponare il liquido maleodorante con qualcosa che lo possa assorbire e che poi possa essere tirato via, andrebbe benissimo la segatura, ma io non avendola ho optato per la carta assorbente de cucina.

Prendere un sacchetto della spazzatura e rimuovere tutto il vomito con la carta, con tanta pazienza cercando di non spargere il liquido oltre l'area interessata. Portare all'esterno il sacchetto.

Utilizzare sgrassatore per rimuovere il resto con una spugna, sul muro per non togliere la pittura io consiglio di tamponare gli schizzi con delicatezza. Ripetere pulendo la spugna fintanto che non si è tolto tutto. Sui mobili e muro ripassare con spugna pulita e sola acqua e sul pavimento con detersivo per pavimenti.

Lavoro finito... e voi come avreste risolto il problema?

ho cambiato casa per molto meno 😛

  • Like 2
  • Haha 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Non si tratta di una soluzione inventata da me, ma di una dritta avuta da un amico.

Sto imbiancando casa dopo aver risolto alcuni problemi di infiltrazione d'acqua. Alcuni soffitti naturalmente sono rimasti macchiati dall'umidità e vanno pretrattati, altrimenti si rischia di dare dieci mani di bianco e di non risolvere comunque. Il negoziante a cui mi sono rivolto mi ha venduto una cementita sintetica a base diluente, dicendo che si tratta dell'unica soluzione valida. Di funzionare funziona, ma si rischia di morire soffocati nell'applicarla; inoltre la puzza rimane per giorni e giorni.

Ma per fortuna è intervenuto mr. Wolf: "metti della candeggina pura in uno spruzzatore e spruzzala sulle macchie, senza strofinare, mi raccomando. Vedrai...". Una meraviglia! Certo, la candeggina puzza pure un po' (ma sfuma presto) e bisogna proteggere tutto dalla sua azione sbiancante. Ma ho speso 70 centesimi (la cementite mi è costata intorno ai 18/20 €) ed ho risolto alla grande.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

a me è già capitato sul muro e ho usato l'antimuffa spray ... toglie tutti gli aloni e non aggredisce la pittura.  Altro che segatura .... vicks sinex sul baffo (per non sentire l'odore)  e con un rotolo di carta da cucina si risolve !

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .