Vai al contenuto

Time Atac XC WTF


Visconte Cobram
 Share

Recommended Posts

Come tutt sanno gli unici pedali da megabomberpro sono i Time Atac XC e io essendo pro modestamente li uso da sempre. 
sono qui per confessare di avere sempre avuto un problema con tutti gli xc che ho mai usato:

dopo un po i perni che reggono le molle cominciano a sfilarsi dalla loro sede, questo fa si che le molle vadano fuori asse con conseguente difficolta ad agganciare e pericolo di sgancio a cazzo. 
all’inizio escono piano piano per cui basta dargli un occhiata una volta a settimana e eventualmente batterli dentro se escono un po, generalmente basta anche un sasso per batterli. Piu i pedali invecchiano piu facilmente i perni escono. Sono adesso a un paio i cui perni si sfilano dopo tipo 2km di pedalata. 

io che sono pro queste cose non le accetto. Cio nonostante continuo a comprarli 

a voi megapro non succede? Come ovviare?

Se non vi succede scommetto che è perche non siete megapro:

a) se shreddaste come me vi succederebbe

b) i megapro usano SOLO i time atac xc


ah: Alfredo Cospito sta morendo uin carcere e il 41bis è tortura. 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quante paia hai cambiati? Sembra il classico problema per cui se scrivi al produttore te li cambiano in garanzia.

Io sono super fan dei Time da strada, ma a battere i pedali con un sasso ogni settimana mi passerebbe la voglia di andare in bici.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/1/2023 at 10:12 , Visconte Cobram ha scritto:

Come tutt sanno gli unici pedali da megabomberpro sono i Time Atac XC e io essendo pro modestamente li uso da sempre. 
sono qui per confessare di avere sempre avuto un problema con tutti gli xc che ho mai usato:

dopo un po i perni che reggono le molle cominciano a sfilarsi dalla loro sede, questo fa si che le molle vadano fuori asse con conseguente difficolta ad agganciare e pericolo di sgancio a cazzo. 
all’inizio escono piano piano per cui basta dargli un occhiata una volta a settimana e eventualmente batterli dentro se escono un po, generalmente basta anche un sasso per batterli. Piu i pedali invecchiano piu facilmente i perni escono. Sono adesso a un paio i cui perni si sfilano dopo tipo 2km di pedalata. 

io che sono pro queste cose non le accetto. Cio nonostante continuo a comprarli 

a voi megapro non succede? Come ovviare?

Se non vi succede scommetto che è perche non siete megapro:

a) se shreddaste come me vi succederebbe

b) i megapro usano SOLO i time atac xc


ah: Alfredo Cospito sta morendo uin carcere e il 41bis è tortura. 

Si fa presto a dire Time Atac XC, ma quali ? Immagino che i Pro dei poveri che frequentano il nostro forum usino gli XC 2 che son fatti con plastica riciclata 😅 magai prova gli XC 12 in carbonio Titanio purtroppo non sono marcati SUPREME ma il prezzo è allineato a quei livelli 😆

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

non sono un mega pro ma da quando ho comprato la prima mtb con i pedali a sgancio nel '94 ho avuto un primo contatto (di un paio di mesi) con dei welgo, poi degli shimano, poi dei bontrager...  poi finalmente sono arrivati i time. non ce ne. a quei tempi nel fango e in qualsiasi altra situazione erano una coccola a confronto di tutti gli altri e MAI sono più tornato indietro...quindi se devo dire tutta la verità non so neanche se ora c'è qualche altro pedale con qui avrei lo stesso feeling.

i migliori nella storia come resistenza, indistruttibilità, guerra di forconi, antiatomica, le cavallette sono stati questo modello (che uso ancora!!)

Loggati per vedere l'immagine

 

dell'era moderna invece per gli xc8 (

Loggati per vedere il contenuto
) non ho mai avuto il tuo problema, ma sia per gli xc8 che per gli xc2 mi prendono un botto gioco i cuscinetti dell'asse. 😞 

 

 

quelli a qui non avrei mai dato un centesimo in durata sono gli alium era moderna 

Loggati per vedere il contenuto
 che però pesano come un panino al salame più bicchiere di vino e caffè, l'uno! 😞

ne ho avuti un fottio e mai ho avuto il tuo problema, magari pedalo meno di te e forse uso più pedali...forse non sono arrivati ancora alla fine bho??

 

i primi in assoluto sono delle bombe a mano ne ho ancora 2 paia ancora tutti belli funzionanti (non so come)

 

per tornare in tema

a) non shreddo come te 

b) i megapro usano SOLO i time atac xc

 

 

Modificato da andrygroove (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Se parliamo della gamma attuale, xc2 si sfilano i perni, da xc4 in su no.

 

Colpa del materiale più economico con il quali sono costruiti,infatti vengono con tacchette Easy (mettono meno stress alle molle ovviamente)

 

Io personalmente uso xc6 moderni ed i classici ATAC squadrati (quelli con la molla ancora tonda)

Modificato da FoRzen (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/1/2023 at 21:09 , andrygroove ha scritto:

non sono un mega pro ma da quando ho comprato la prima mtb con i pedali a sgancio nel '94 ho avuto un primo contatto (di un paio di mesi) con dei welgo, poi degli shimano, poi dei bontrager...  poi finalmente sono arrivati i time. non ce ne. a quei tempi nel fango e in qualsiasi altra situazione erano una coccola a confronto di tutti gli altri e MAI sono più tornato indietro...quindi se devo dire tutta la verità non so neanche se ora c'è qualche altro pedale con qui avrei lo stesso feeling.

i migliori nella storia come resistenza, indistruttibilità, guerra di forconi, antiatomica, le cavallette sono stati questo modello (che uso ancora!!)

Loggati per vedere l'immagine

 

dell'era moderna invece per gli xc8 (

Loggati per vedere il contenuto
) non ho mai avuto il tuo problema, ma sia per gli xc8 che per gli xc2 mi prendono un botto gioco i cuscinetti dell'asse. 😞 

 

 

quelli a qui non avrei mai dato un centesimo in durata sono gli alium era moderna 

Loggati per vedere il contenuto
 che però pesano come un panino al salame più bicchiere di vino e caffè, l'uno! 😞

ne ho avuti un fottio e mai ho avuto il tuo problema, magari pedalo meno di te e forse uso più pedali...forse non sono arrivati ancora alla fine bho??

 

i primi in assoluto sono delle bombe a mano ne ho ancora 2 paia ancora tutti belli funzionanti (non so come)

 

per tornare in tema

a) non shreddo come te 

b) i megapro usano SOLO i time atac xc

 

 

Bro, se usi time 

sei megapro 

❤️

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Visconte Cobram ha scritto:

Bro, se usi time 

sei megapro 

❤️

spoiler: lo è!

 

 

 

(ci ho fatto solo un paio di giri insieme ma le ho sempre prese...)

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, riky76 ha scritto:

spoiler: lo è!

 

 

 

(ci ho fatto solo un paio di giri insieme ma le ho sempre prese...)

ma va va.

comunque riky, lacrimuccia, ho ancora limpido il giorno in cui ci siamo conosciuti dal vivo a orbassano, all'anello della fiat, non so quanti mille mila anni fa, tu avevi una record (possibile)?!? tu che mi citi elio, io che ti rispondo "è che ho un gomito che mi fa contatto col ginocchio" e tu "ok i classici li sai". sono morto

grande rik sei unico

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, andrygroove ha scritto:

ma va va.

comunque riky, lacrimuccia, ho ancora limpido il giorno in cui ci siamo conosciuti dal vivo a orbassano, all'anello della fiat, non so quanti mille mila anni fa, tu avevi una record (possibile)?!? tu che mi citi elio, io che ti rispondo "è che ho un gomito che mi fa contatto col ginocchio" e tu "ok i classici li sai". sono morto

grande rik sei unico

mille cuori ❤️

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .