Sign in to follow this  
4S_Brutale

Larghezza piega

9 posts in this topic

Buongiorno.

Ho intenzione di acquistare una piega Nitto come questa:

nitto_b-105aa.jpg

Le misure disponibili sono 38/40/42. Con la premessa che le mie spalle misurano 48cmm quale misura sarebbe da preferire?

Grazie per la disponibilita'.

Buongiorno.

Ho intenzione di acquistare una piega Nitto come questa:

nitto_b-105aa.jpg

Le misure disponibili sono 38/40/42. Con la premessa che le mie spalle misurano 48cmm quale misura sarebbe da preferire?

Grazie per la disponibilita'.

Se è proprio quella che vuoi direi di andare sulla 42...più è piccola, più chiudi la cassa toracica e peggio respiri, oltre al fatto che perdi in maneggevolezza.

Come hai misurato le spalle?

guidorubino:

Quella da considerare è la distanza tra le sporgenze superiori delle spalle. Quelle per intenderci che segnalano il punto dell'articolazione...

...un manubrio sbagliato può provocare un indolenzimento della muscolatura e, se eccessivamente stretto, anche ridurre la capacità toracica e quindi avere effetti negativi sulla respirazione...

Come hai misurato le spalle?

guidorubino:

Quella da considerare è la distanza tra le sporgenze superiori delle spalle. Quelle per intenderci che segnalano il punto dell'articolazione...

...un manubrio sbagliato può provocare un indolenzimento della muscolatura e, se eccessivamente stretto, anche ridurre la capacità toracica e quindi avere effetti negativi sulla respirazione...

ma infatti...mediamente si tratta di 2cm in pi\ della misura su indicata...e chi sei lou ferrigno?? ;)

Grazie ragazzi.

In effetti la misura corretta e' 36cm (fatta a livello dell'articolazione).

Sempre meglio un po' piu' largo?

ecco...adesso sembra poco!!

in genere in manubrio è 2-3cm in più della misura delle spalle...rimisurala bene e poi trai le tue conclusioni!