Vai al contenuto

Forcella da 1'' con attacco per disco.


v188
 Share

Recommended Posts

  • 4 years later...

riesumo questo post visto che ieri sera ho rimontato il tandem fisso ma la forcella non mi convince perchè flette IMO in maniera eccessiva

 

Loggati per vedere il contenuto

 

ho bisogno di una forcella da un pollice RIGIDA con attacco per la pinza possibilmente radiale

Link al commento
Condividi su altri siti

Ocio che 1 pollice soprattutto non filettata fletterà sempre di più di una oversize.

Vetta mmmm me ne ha fatta una da cx canti da 1 e fletteva a sfare, ma proprio che la vedevi muoversi. Con il disco in basso sarebbe stato molto peggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedi a Vetta se può fartela, penso che il prezzo non sia tanto alto

 

Vetta?

 

Ocio che 1 pollice soprattutto non filettata fletterà sempre di più di una oversize.

Vetta mmmm me ne ha fatta una da cx canti da 1 e fletteva a sfare, ma proprio che la vedevi muoversi. Con il disco in basso sarebbe stato molto peggio...

 

ho a casa una bella forcella (che non flette ;) ) da un pollice e 1/8, dite che c'è un adattatore per ficcarla dentro ad uno sterzo da un pollice?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

chiedi a Vetta se può fartela, penso che il prezzo non sia tanto alto

 

Vetta?

 

Ocio che 1 pollice soprattutto non filettata fletterà sempre di più di una oversize.

Vetta mmmm me ne ha fatta una da cx canti da 1 e fletteva a sfare, ma proprio che la vedevi muoversi. Con il disco in basso sarebbe stato molto peggio...

 

ho a casa una bella forcella (che non flette ;) ) da un pollice e 1/8, dite che c'è un adattatore per ficcarla dentro ad uno sterzo da un pollice?

 

si chiama adattatore ad antimateria. Puoi chiedere anche al brucaliffo, comunque :)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

alternativa a farne fare una su misura ce ne sono?

 

dai che appena torna bello quel tandem lo userò più della bici :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
ancora niente???... di adattare una forcella senza predisposizione non se ne parla braking+induced+fork+failure.JPG
Questo tentativo lo hai fatto tu? Quanto hai temuto per i tuoi denti? Alla faccia della forcella che flette!
Link al commento
Condividi su altri siti

ma va là... la mia forcella da un pollice con attacco disco è quella nell'altra foto, ma ne cerco una rigida, magari in alluminio

vi avviso che sto già pensando a queste...forcella-chopper-1-pollice-630mm.jpg

sto aspettando che mi dicano quanto pesano per decidere

Modificato da -Nemo- (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

per un attimo ho temuto quando ho visto la foto. comunque tienici informati che la storia della forcella rigida interessa anche a me..

Modificato da joanfran (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

mi dicono che tutto l'accrocchio pesa sul chilo e mezzo, secondo me si riesce a limare qualcosa tagliando il tubo in eccesso e dando una ripassata alle piastre

 

dite che un chilo e mezzo è troppo?

 

calcolando che va montata su un tandem che in ordine i marcia segna 200kg, l'ultimo kg e mezzo non cambia molto

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto pesa la tua attuale forcella adesso? Paragonando i due pesi ottieni l'ordine di grandezza della differenza tra le due configurazioni e valuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .