Vai al contenuto

Il MarchinGegno, taglia-e-cuci sul solito telaio cinese da fissa


 Share

Recommended Posts

...e infine lo stemmino.

ho sagomato le letterine di MarchinGegno, che solo casualmente sono pure le iniziali del mio nome e cognome.

poi con tutto questo ferro e carbonio in giro, non potevo non fare un omaggio alla mia Band metal preferita.

ho sagomato le letterine, brasate sullo sterzo, poi una volta pulito il tutto ho colorato sopra e infine grattato via la vernice. faccio prendere un po' di pioggia  appena vedo un velo di ruggine qui e li, ci do due mani di trasparente opaco.

 

dovesse rovinarsi il colore in attività gravel ne ho conservato un po' per i ritocchi.

purtroppo però non sono per nulla in grado di colorare, specie a pennello, per cui se il risultato non dovesse durare, mi sa che alla fine la porterò a sabbiare e la terrò a metallo nudo con e brasature a vista.

per ora è divertente, molto compatta da pedalare. purtropppo come dicevo se c'è fango + foglie si blocca tutto. per contro su asfalto, terra battuta, ghiaino, erba e sterrato asciutto non ha alcun problema.

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti per il lavoro e per l'inventiva! ora cambia guarnitura però, mettine una nera o silver...colorata non si può vedere!

L'accostamento cromatico non mi fa impazzire, ma quelli son gusti! bel lavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

ti sei smazzato alla grande, e questo ti fa onore.

Il risultato finale però è orripilante, causa anche la scelta di colori che fanno a cazzotti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Invidio molto la tua manualità....se sapessi saldare arderei il mondo^^'

In versione arancio sembra quasi una diverge da lontano:-P

Passiamo alle noti dolenti: secondo me se ti prendevi un telaio cruiser in acciaio, te li tirano nella schiena di solito, cambiavi la forca (o se c'avevi voglia cambiavi il tubo sterzo con un da 1 1/8) ci mettevi delle 26" e avevi sicuramente più luce e il risultato era simile con un decimo dello sbattimento!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

le geo slanciate l'avvicinano all'illustre bollani seppur l'ignorante indulgare del cannello sa tanto di quel fedep di monza.

 

insomma meglio cosi che passare le ore al bar.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

cmq questa va in controdenza al post sui dazi.

 

Nel senso, basta comprare dalla cina il telaio me lo faccio da solo...ed invece compri dalla cina e ci metti mano tu.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

le idee vincono sempre sulla realtà... ottima manualità, bravissimo davvero, ma la prossima volta prova a farti ispirare da un legor, un alman o qualsiasi altra cosa che non sia lui!

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

 

Modificato da Giu (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo non ho dima e simili per fare il telaio, per cui l'unica era modificare un telaio esistente.

poi facendo due conti di certo non è stata vantaggiosamente economica (parliamo comunque di qualche decina di euro), visto che ridewill ha buttato fuori un telaio simile da 28" (nella sezione city bike), però mi sono divertito a farlo.

guarnitura e pedali colorati sono una tamarrata è vero, e mi sono accorto quando l'ho montata, ma poco male: non avevo altro da mettere e sono provvisori si tratta di una guarnitura blu anodizzata ormai sbiadita montata su una bmx che mi hanno dato da smontare, e una pedivella diversa color silver: in effetti se facevo tutto nero perdevo meno tempo e rendeva meglio. i pedali erano entrambi verdi, usati, e ho detto ma si... di fatto si sono già scrostati. sono ancora più tamarri della guarnitura colorata, forse.

devo dire che l'effetto foto è decisamente diverso: mentre l'altra volta (La Strega) subito non mi era piaciuta in foto, ma poi l'ho usata e fotografata e mi sono convinto a lasciarla com'era, questa devo dire ha qualcosa che non va. forse troppo grossa davanti (forcella Onda rispetto il dietro)? o forse è fatta a mammut?

boh però i sono divertito a metterla su e anche correrci lo trovo divertente. forse da usare è la più divertente di quelle che ho messo in strada.

il colore come dite va a gusti: mi piaceva l'accostamento mela-melone; al sole poi mi piace molto, trovassi qualcuno che me la colora bene con gli stessi cromatismi la farei appunto anche fatta bene.

ma non voglio spenderci oltre (devo in effetti cambiare guarnitura), sono agli ultimi acquisti AuTomoTo e sto esaurendo le risorse economiche :4_joy:

una specie di cruiser a doppio tubo l'ho fatta, ma mai colorata e montata perchè c'è uno che deve venirsi a prendere la cruiser vera e non posso teere 4 bicilctte in giardino a prendere acqua...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

tanti complimenti per lo sbatti e l'ingegno ma mi accodo agli altri per quanto riguarda il risultato finale di dubbio gusto

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, skullbone ha scritto:

purtroppo non ho dima e simili per fare il telaio, per cui l'unica era modificare un telaio esistente.

poi facendo due conti di certo non è stata vantaggiosamente economica (parliamo comunque di qualche decina di euro), visto che ridewill ha buttato fuori un telaio simile da 28" (nella sezione city bike), però mi sono divertito a farlo.

guarnitura e pedali colorati sono una tamarrata è vero, e mi sono accorto quando l'ho montata, ma poco male: non avevo altro da mettere e sono provvisori si tratta di una guarnitura blu anodizzata ormai sbiadita montata su una bmx che mi hanno dato da smontare, e una pedivella diversa color silver: in effetti se facevo tutto nero perdevo meno tempo e rendeva meglio. i pedali erano entrambi verdi, usati, e ho detto ma si... di fatto si sono già scrostati. sono ancora più tamarri della guarnitura colorata, forse.

devo dire che l'effetto foto è decisamente diverso: mentre l'altra volta (La Strega) subito non mi era piaciuta in foto, ma poi l'ho usata e fotografata e mi sono convinto a lasciarla com'era, questa devo dire ha qualcosa che non va. forse troppo grossa davanti (forcella Onda rispetto il dietro)? o forse è fatta a mammut?

boh però i sono divertito a metterla su e anche correrci lo trovo divertente. forse da usare è la più divertente di quelle che ho messo in strada.

il colore come dite va a gusti: mi piaceva l'accostamento mela-melone; al sole poi mi piace molto, trovassi qualcuno che me la colora bene con gli stessi cromatismi la farei appunto anche fatta bene.

ma non voglio spenderci oltre (devo in effetti cambiare guarnitura), sono agli ultimi acquisti AuTomoTo e sto esaurendo le risorse economiche :4_joy:

una specie di cruiser a doppio tubo l'ho fatta, ma mai colorata e montata perchè c'è uno che deve venirsi a prendere la cruiser vera e non posso teere 4 bicilctte in giardino a prendere acqua...

Per me basta questo........e io adesso voglio saldare:-)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
18 ore fa, moltolento ha scritto:

complimenti .... fai sembrare semplici questi lavori .... ma sono tutt'altro che facili .

un progetto veramente notevole

ti ringrazio, ma se ho imparato a brasare io, lo può fare chiunque!

 

ieri sono stato alla Piave Gravel, e portare a termine 105 km con una bici semi-autocostruita mi da dato molta soddisfazione.

è stato un buon campo di battaglia per sperimentare  gli innesti "a congiunzione interna" fatti in casa. ora vediamo se i capiteranno per le mani altri rottami da mettere a ferro e fuoco.

quando avrò tempo e voglia provo su questo telaio la forca da CX che avendo più luce e i perni per canty o v-brake, cambierà la geometria e mi permetterebbe di ottimizzare il mezzo per terreni più morbidi. però nello sterrato compatto si è comportata direi bene.

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .