Vai al contenuto

Aliexpress


FabbbioFix
 Share

Recommended Posts

4 minuti fa, Alecs_3000 ha scritto:

Ma già che ci siamo, qualcuno mi da un criterio di ricerca per forcella carbon 1-1/8" con attacco cantilever, che paiono scomparse.

cyclocross fork

v-brake fork

cantilever fork

qualcosa salta fuori, non tantissima roba e soprattutto quasi sempre tapered

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Nekro ha scritto:

per me è la prima esperienza con le ruote, ma visto come ne parlavano in quel thread ho voluto fare un tentativo.

Ho sempre acquistato solo abbigliamento e lucine, tantissime lucine....potrei farci gli alberi di natale con tutte le lucine che ho preso^^'

E poi ho fatto mio un suggerimento (mi sembra) di @Frost che prendeva cazzatine su aliexpress la notte quando sei al "limite della lucidità" e dopo uno/due mesi arrivano e sembra che qualcuno ti faccia i regali perché non ti ricordi di averle comprate

Allora aspetto recensione delle ruote! :)

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, FabbbioFix ha scritto:

Maaaaaa....avete mai comprato da aliexpress o similari? Si trova di tutto per le nostre 2 ruote e alcuni prodotti non marchiati sono identici a quelli blasonati....ma costano la metà...personalmente ho comprato dei pedali ( arrivati dopo un mese, senza costi di spedizione) uguali ad un paio blb e devo dire che erano ottimi....adesso ho adocchiato la guarnitura da 48 alluminio in cnc...bernardi la vende a 89€...dalla cina invece a soli 40€...e a me sembra identica...pareri? Esperienze?

le copie non sono come le originali , almeno motociclismo ha fatto test su materiale dainese e caschi vari , il prezzo era la meta ma la qualita era pessima paragonato all'originale , non so se sui pezzi bici è la stessa cosa ma secondo me sulle copie si

Link al commento
Condividi su altri siti

vi posto l'oggetto della contesa....secondo me non è questione di copia...è proprio uguale....

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

 

 

Modificato da FabbbioFix (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggetti esteticamente identici a prezzi diversissimi saranno fatti sicuramente con materiali diversi e senza essere sottoposti a controlli qualità. E sono due cose che fanno la differenza.

Soprattutto sul carbonio (ma anche alu) aliaexpress ha un'infinità di roba.. Ma io non mi fiderei. Un riser carbonio di marca costa 100€ e uno aliaexpress 20 e vengono entrambi dalla cina ed esteticamente sono uguali. Ma il primo ė fatto di carbonio di alta qualità e viene testato. Il secondo è di cartone e viene immesso sul mercato a cazzo.

Secondo me ė roba "wannabe" che sarebbe meglio evitare

Link al commento
Condividi su altri siti

Eppure le recensioni ne parlano bene e i miei pedali presi anni fa non hanno mai tradito...mi fa strano che quella da bernardi non presenti nessun marchio (controllo qualità ?) Non vorrei pagare il doppio lo stesso oggetto

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, carlomarrone ha scritto:

Oggetti esteticamente identici a prezzi diversissimi saranno fatti sicuramente con materiali diversi e senza essere sottoposti a controlli qualità. E sono due cose che fanno la differenza.

Soprattutto sul carbonio (ma anche alu) aliaexpress ha un'infinità di roba.. Ma io non mi fiderei. Un riser carbonio di marca costa 100€ e uno aliaexpress 20 e vengono entrambi dalla cina ed esteticamente sono uguali. Ma il primo ė fatto di carbonio di alta qualità e viene testato. Il secondo è di cartone e viene immesso sul mercato a cazzo.

Secondo me ė roba "wannabe" che sarebbe meglio evitare

di solito la roba identica è fatta davvero nello stesso stabilimento con gli stessi criteri, i riser in carbonio di aliexpress non sono uguali a quelli in carbonio da 100€, la guarnitura che ha postato Fabbbio invece sono pronto a scommetterci che è la stessa rivenduta dai negozianti con rincaro.

idem le ruote, quelle di aliexpress da 400€ saranno uguali a quelle nobrand che i marchi scarsi ribrandizzano e vendono a 650  ma non a quelle di marca che costano 1.2k (un po' come  i breda)

Modificato da Frost (visualizza cornologia modifica)
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Frost ha scritto:

di solito la roba identica è fatta davvero nello stesso stabilimento con gli stessi criteri, i riser in carbonio di aliexpress non sono uguali a quelli in carbonio da 100€, la guarnitura che ha postato Fabbbio invece sono pronto a scommetterci che è la stessa rivenduta dai negozianti con rincaro.

idem le ruote, quelle di aliexpress da 400€ saranno uguali a quelle nobrand che i marchi scarsi ribrandizzano e vendono a 650  ma non a quelle di marca che costano 1.2k (un po' come  i breda)

Mmmmmmhhhh forse.. Ma non sono convinto .. Sotto la dicitura "carbon" (o alu) può rientrare la merda più totale o della roba buona che supera dei test qualitativi. Un brand marchiando un prodotto mette automaticamente una (minima) responsabilità.. 

Magari gli stampi o gli stabilimenti sono anche gli stessi a volte.. Boh.. Ma un brand che commissiona a quella azienda pretenderà dei controlli e una qualità dei materiali che un prodotto no brand magari non chiede (e abbatte i prezzi)

Poi sicuramente i brand si arricchiscono con poco in più (ma ė un altro discorso)

Cmq magari parlo a vanvera eh...

Link al commento
Condividi su altri siti

nono quello che dici è assolutamente vero, in genere i casi sono due: il brand che ha un determinato prodotto e lo fa fabbricare in cina (con conseguente rispetto di determinati standard) e il brand che sceglie tra una gamma di prodotti che i produttori cinesi offrono e poi li rimarchia.

nel primo caso o l'oggetto copiato  è uscito davvero dalla stessa catena di produzione e viene venduto sotto banco (e credo siano casi moolto isolati) oppure l'hanno ricreato da zero (con ovvio calo della qualità) ma nel 99% si capisce a occhio che è un falso dai particolari.

nel secondo caso invece quello nobrand è esattamente uguale a quello brandizzato ad eccezione dell'adesivo\stencil\serigrafia 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sull'alluminio io andrei quasi tranquillo, la roba Bernardi/ blb viene da la mica da chissà dove.

Per quanto riguarda il carbonio dipende.

Io ho preso 2reggi uno "ergosum" l'altro no brand, ma  identici, uguali a 100 altri con marchi tipo rx-sl aeronova ecc. 

Non ho propriamente effettuato test, ma accorciando uno dei 2 a occhio non mi è parsa fibra di vetro (menomale).

Per i componenti/telai non copie, starei quasi sicuro,  chiaro che un qualche d'uno fatto male sicuro c'è, altrimenti avrebbero prezzi più alti.

Mentre sulle copie palesi (zipp Pinarello specialized) non giurerei troppo, se sono scarti hanno dei difetti, se non sono scarti chissà come son infilate le fibre nello stampo, magari bene magari no!

A titolo in "bar Cina" su bdc forum ci saranno 600 pagine di sta roba. 

Salut

 

Modificato da Thelorleo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Raga secondo me il maggior prezzo è dovuto anche ad altri fattori oltre che alla qualità, come ad esempio il fatto che comprando da chi distribuisce brand si ha anche un minimo di garanzia e qualcuno a cui rivolgersi in caso di controversia. Se ci si rompe da sotto mano un riser Crank bros in carbonio mentre zigzaghiamo nel traffico e andiamo a baciare il tram, ci si rivolge a loro o al venditore anche per un'eventuale causa giudiziaria. Se ci si rompe quello preso su Aliexpress chi lo trova il referente?  o almeno non con la stessa facilità.

Anche queste cose fanno il prezzo, dipende dalla voglia che uno ha di rischiare. Ma non è detto che metà del prezzo corrispondano a metà della qualità.

Ve lo dice uno che se non ha li il riser, mette il manico del mociovileda con intorno due giri di lattina della sanpellegrino amara, ma ognuno è responsabile delle proprie scelte e del proprio portafogli. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono informato molto ultimamente per gli acquisti da aliexpress ed è emerso che: per l'acquisto di telai e ruote ci sono dei pacchetti xdb (mi pare) che fanno "saltare" la dogana, per acquisti sopra i 22 euro bisogna aggiungere diritti postali e iva (in genere le aziende di aliexpress dichiarano meno del valore effettivo così da agevolare l'acquirente eliminando questi costi, meglio chiedere per conferma)

I p(r)ezzi sono croccanti, alcune aziende hanno magazzini in europa, soprattutto su bdc parlano molto bene delle marche "note" tipo aeronova, toseek, lixada e simili, l'unica accortezza che sottolineano è riguardo alle coppie di serraggio, è pieno di gente che si lamenta di componenti cinesi rotti dopo un'uscita, casualmente rotti sotto le leve dei freni, accanto all'attacco manubrio, sul collarino reggisella ecc ecc

Online si trovano anche consigli su quali metodi di spedizione scegliere per aver meno rischi in dogana

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, FabbbioFix ha scritto:

Maaaaaa....avete mai comprato da aliexpress o similari? Si trova di tutto per le nostre 2 ruote e alcuni prodotti non marchiati sono identici a quelli blasonati....ma costano la metà...personalmente ho comprato dei pedali ( arrivati dopo un mese, senza costi di spedizione) uguali ad un paio blb e devo dire che erano ottimi....adesso ho adocchiato la guarnitura da 48 alluminio in cnc...bernardi la vende a 89€...dalla cina invece a soli 40€...e a me sembra identica...pareri? Esperienze?

Compro da anni su aliexpress, alcuni prodotti sono ottimi, altri fanno cagare. Dopo un po' di shopping inizi a capire da solo dalle foto e dalle descrizioni quali siano buoni e quali, invece, facciano schifo.

Ti dico cosa ho comprato su aliexpress:

- anelli di spessore per la forcella, quelli che vanno sotto lo stem, in carbonio. OTTIMI, pagati tipo 50 cent l'uno

- Selle full carbon, marchiate Time, 100 gr. OTTIME, pagate 13 euro l'una e vanno benissimo, ne ho una sulla fissa e una sulla gravel

- lucine, ne ho prese miliardi, alcune ottime, altre fanno pena sia come luce emessa che come qualità

- Maglietta da Mtb, dopo svariati lavaggi non si è ristretta nè ha perso colore. OTTIMA, pagata 7 euro. Ho ordinato anche un completo intero invernale (pantaloni con bretelle e giacchetta da bici)

- Pedali marchiati RockBros, presi 3 paia, due per me e uno per un mio amico, due flat e uno flat/spd. OTTIMI, pagati tra i 13 e i 17 euro

- Piega full carbon da strada, è sulla mia fissa da quest'estate e va benissimo, pagata 20 euro

- fasce scaldacollo, 80 cent l'una, OTTIME

- Contakm wireless, non ha mai funzionato, 5 euro buttati nel cesso

- manopole in gomma, 80 cent, OTTIME

- Borraccia in alluminio termica, pagata 1 euro, ottima

- Borsello sottosella ultra capiente, pagato 7 euro, ottimo

- Nastri manubrio da 1 o 2 o 3 euro, alcuni buoni, altri fanno cagare e si rovinano subito

- parafanghi Ass saver, 1 euro l'uno, ottimi

- sella del cazzo imbottita da 7 euro, arrivata già storta, pessima e scomoda

- smagliacatene da 2 euro, pessimo, piegato e poi rotto dopo poco

 

Questi sono solo alcuni articoli che ho preso, se vado nella mia cronologia chissà quanti altri ce ne sono...come vedi, alcuni prodotti si sono rivelati ottimi, altri invece fanno cagare.

Poi, per rispondere anche ad @Alexandru Popiniuc, due cose non comprerei mai su aliexpress: Telai in carbonio e ruote in carbonio. Mi fanno troppa paura. Non mi piace il carbonio in generale, eccetto per le forcelle, le selle (non sopporto le selle imbottite, uso solo quelle rigide senza fondello) e, con un pò di cautela nel montaggio, i manubri da strada.

7 ore fa, Alexandru Popiniuc ha scritto:

Ma secondo voi comprare dei cerchi cartonio su aliexpress vale la pena? Avete qualche consiglio?

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, FabbbioFix ha scritto:

vi posto l'oggetto della contesa....secondo me non è questione di copia...è proprio uguale....

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

 

 

ma la stronglight track 2000 non vi piace proprio? l'ho presa su on-one a 53 euro spedita, è una bomba e resiste al mio lavoro (faccio consegne in fissa, 50km al giorno in città nel traffico)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .