Maxito

MC

13 posts in this topic

Ragazzi vi posto una foto della guarnitura che ho appena preso.

Essendo carente di conoscenza mi rivolgo a voi per un consiglio tecnico.

Sto cercando un MC da accoppiare alla guarnitura che sia di qualita' medio-alta.

la guarnitura verra' messa su un telaio Master anni 90', do per scontato che abbia filetto italiano.

Vi ringrazio per in consigli in anticipo.

M.

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Ragazzi vi posto una foto della guarnitura che ho appena preso.

Essendo carente di conoscenza mi rivolgo a voi per un consiglio tecnico.

Sto cercando un MC da accoppiare alla guarnitura che sia di qualita' medio-alta.

la guarnitura verra' messa su un telaio Master anni 90', do per scontato che abbia filetto italiano.

Vi ringrazio per in consigli in anticipo.

M.

Sul mercatino ho trovato un m.c proprio adatto, un campagnolo a 50euro.... Dai una sbirciatina

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Ragazzi vi posto una foto della guarnitura che ho appena preso.

Essendo carente di conoscenza mi rivolgo a voi per un consiglio tecnico.

Sto cercando un MC da accoppiare alla guarnitura che sia di qualita' medio-alta.

la guarnitura verra' messa su un telaio Master anni 90', do per scontato che abbia filetto italiano.

Vi ringrazio per in consigli in anticipo.

M.

Dato che la guarnitura che hai postato è da corsa e non da pista, vuoi che ti sia consigliato un movimento corsa, giusto?

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Ragazzi vi posto una foto della guarnitura che ho appena preso.

Essendo carente di conoscenza mi rivolgo a voi per un consiglio tecnico.

Sto cercando un MC da accoppiare alla guarnitura che sia di qualita' medio-alta.

la guarnitura verra' messa su un telaio Master anni 90', do per scontato che abbia filetto italiano.

Vi ringrazio per in consigli in anticipo.

M.

Dato che la guarnitura che hai postato è da corsa e non da pista, vuoi che ti sia consigliato un movimento corsa, giusto?

Entrambi, basta che fittino!

THX!

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Ragazzi vi posto una foto della guarnitura che ho appena preso.

Essendo carente di conoscenza mi rivolgo a voi per un consiglio tecnico.

Sto cercando un MC da accoppiare alla guarnitura che sia di qualita' medio-alta.

la guarnitura verra' messa su un telaio Master anni 90', do per scontato che abbia filetto italiano.

Vi ringrazio per in consigli in anticipo.

M.

Dato che la guarnitura che hai postato è da corsa e non da pista, vuoi che ti sia consigliato un movimento corsa, giusto?

Entrambi, basta che fittino!

THX!

Mi sa che non hai le idee molto chiare.

Se vuoi montare una bicicletta a scatto fisso (e visto che posti su FixedForum presumo sia così) non puoi usare una guarnitura da corsa, o meglio puoi ma ti viene fuori un disastro in quanto a linea catena rispetto al mozzo posteriore che deve essere un mozzo da pignone fisso! Questo perchè la guarnitura pista supporta un movimento centrale di lunghezza minore (da pista appunto), quindi adatto al fatto che il pignone (oltre che la corona della guarnitura) è uno solo ed è fisso. Inoltre con una guarnitura da corsa, dotata di due corone, potresti usare solo quella più grande, che presumibilmente è da 52, ed anche con un pignone da 17 denti ti verrebbe fuori un rapporto folle, senza contare che ovviamente la linea catena sarebbe 8 volte su 10 sballata; dovresti lavorarci facendo delle prove aggiungendo degli spaziatori sul mozzo posteriore, dietro il pignone.

Insomma, su una bici fissa devi montare un mozzo da pista, e guarnitura corsa e mozzo pista non vanno d'accordo.

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Ragazzi vi posto una foto della guarnitura che ho appena preso.

Essendo carente di conoscenza mi rivolgo a voi per un consiglio tecnico.

Sto cercando un MC da accoppiare alla guarnitura che sia di qualita' medio-alta.

la guarnitura verra' messa su un telaio Master anni 90', do per scontato che abbia filetto italiano.

Vi ringrazio per in consigli in anticipo.

M.

Dato che la guarnitura che hai postato è da corsa e non da pista, vuoi che ti sia consigliato un movimento corsa, giusto?

Entrambi, basta che fittino!

THX!

Mi sa che non hai le idee molto chiare.

Se vuoi montare una bicicletta a scatto fisso (e visto che posti su FixedForum presumo sia così) non puoi usare una guarnitura da corsa, o meglio puoi ma ti viene fuori un disastro in quanto a linea catena rispetto al mozzo posteriore che deve essere un mozzo da pignone fisso! Questo perchè la guarnitura pista supporta un movimento centrale di lunghezza minore (da pista appunto), quindi adatto al fatto che il pignone (oltre che la corona della guarnitura) è uno solo ed è fisso. Inoltre con una guarnitura da corsa, dotata di due corone, potresti usare solo quella più grande, che presumibilmente è da 52, ed anche con un pignone da 17 denti ti verrebbe fuori un rapporto folle, senza contare che ovviamente la linea catena sarebbe 8 volte su 10 sballata; dovresti lavorarci facendo delle prove aggiungendo degli spaziatori sul mozzo posteriore, dietro il pignone.

Insomma, su una bici fissa devi montare un mozzo da pista, e guarnitura corsa e mozzo pista non vanno d'accordo.

Ok,grazie per le info.

Procediamo per un mozzo corsa. Tanto per capirci, la lunghezza di un mozzo pista quanto varia in lunghezza rispetto a un mozzo corsa in media?

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Domanda stupida,ma se l'hai appena presa perchè l'hai presa da corsa? non facevi prima a prenderla da pista?

Comunque dovresti usare la corona interna per avere la linea catena,quindi togliere l'esterna e vedere se con un mc da pista la corona interna non ti tocca il fodero.

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Domanda stupida,ma se l'hai appena presa perchè l'hai presa da corsa? non facevi prima a prenderla da pista?

Comunque dovresti usare la corona interna per avere la linea catena,quindi togliere l'esterna e vedere se con un mc da pista la corona interna non ti tocca il fodero.

L'ho presa perche' l'ho pagata meta' di un cazzo e perche' non l'avevo mai vista con la pedivella flush!!

Quindi quello che mi consigli e' di smontare la corona esterna e metterla sull'interna e con un MC pista sperare che non tocchi sul fodero giusto? o pensi gia' a priori che l'esterna da 52 tocchera' sul fodero?

L'ultima domanda alla quale nessuno mi risponde:

Quali MC devo prendere in considerazione e di quali misure?

Chiedo perche' ho campanato che gli MC nuovi Campagnolo non fittano sui vecchi super record.

Grazie!

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Domanda stupida,ma se l'hai appena presa perchè l'hai presa da corsa? non facevi prima a prenderla da pista?

Comunque dovresti usare la corona interna per avere la linea catena,quindi togliere l'esterna e vedere se con un mc da pista la corona interna non ti tocca il fodero.

L'ho presa perche' l'ho pagata meta' di un cazzo e perche' non l'avevo mai vista con la pedivella flush!!

Quindi quello che mi consigli e' di smontare la corona esterna e metterla sull'interna e con un MC pista sperare che non tocchi sul fodero giusto? o pensi gia' a priori che l'esterna da 52 tocchera' sul fodero?

L'ultima domanda alla quale nessuno mi risponde:

Quali MC devo prendere in considerazione e di quali misure?

Chiedo perche' ho campanato che gli MC nuovi Campagnolo non fittano sui vecchi super record.

Grazie!

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Domanda stupida,ma se l'hai appena presa perchè l'hai presa da corsa? non facevi prima a prenderla da pista?

Comunque dovresti usare la corona interna per avere la linea catena,quindi togliere l'esterna e vedere se con un mc da pista la corona interna non ti tocca il fodero.

L'ho presa perche' l'ho pagata meta' di un cazzo e perche' non l'avevo mai vista con la pedivella flush!!

Quindi quello che mi consigli e' di smontare la corona esterna e metterla sull'interna e con un MC pista sperare che non tocchi sul fodero giusto? o pensi gia' a priori che l'esterna da 52 tocchera' sul fodero?

L'ultima domanda alla quale nessuno mi risponde:

Quali MC devo prendere in considerazione e di quali misure?

Chiedo perche' ho campanato che gli MC nuovi Campagnolo non fittano sui vecchi super record.

Grazie!

No il 52 sarebbe troppo lungo come rapporto,dicevo che devi usare la corona interna,quindi l'esterna non serve le la puoi togliere,se vai sul tubo ci sono parecchi video.

Per il MC dovresti vedere quello che ti dà la linea catena migliore,cosa monti dietro?

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