Vai al contenuto

Boeris Pista


LaNori
 Share

Recommended Posts

9 minuti fa, Cecio ha scritto:

@riky76@Fuser il telaio è in SL e la forcella ha il canotto coi rinforzi elicoidali, la pipa non può proprio scendere di più.

 

Ciao Nori tvb

esatto, problema frequente nei telai di piccola taglia; unico rimedio è prendere una pipa che magari abbia un canotto piu' corto oppure tagliare un cm con precisione in modo da far comunque prendere l'expander, certo un cm non è tanto ma qualcosa guadagni, invece se ha l'expander di taglio il lavoro è piu' complesso.

Modificato da snivlem (visualizza cornologia modifica)
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Un'utente presenta una bici in gallery,
Siamo a pagina 2
e nessuno ha ancora taggato @frabike.

Mi fate schifo. Tutti!

Fra perdonali, non rispettano più le autorità!

 

Ciao Nori, Gran bella bici!

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, snivlem ha scritto:

esatto, unico rimedio è prendere una pipa che magari abbia un canotto piu' corto oppure tagliare un cm con precisione in modo da far comunque prendere l'expander, certo un cm non è tanto ma qualcosa guadagni, invece se ha l'expander di taglio il lavoro è piu' complesso.

In realtà è più semplice con l'expander di taglio, perché basta segare via un pezzo della pipa con la stessa inclinazione... Con l'expander conico ci sarebbero da rifare sia i tagli laterali sia la conicità del "buco" di sotto, dove si infila l'expander... o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Cecio ha scritto:

In realtà è più semplice con l'expander di taglio, perché basta segare via un pezzo della pipa con la stessa inclinazione... Con l'expander conico ci sarebbero da rifare sia i tagli laterali sia la conicità del "buco" di sotto, dove si infila l'expander... o sbaglio?

io mentre leggo ciò:

Loggati per vedere l'immagine

 

  • Like 9
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Cecio ha scritto:

In realtà è più semplice con l'expander di taglio, perché basta segare via un pezzo della pipa con la stessa inclinazione... Con l'expander conico ci sarebbero da rifare sia i tagli laterali sia la conicità del "buco" di sotto, dove si infila l'expander... o sbaglio?

Esatto. Io ne avevo una troppo lunga con espander conico. Ho dovuto rifare i due tagli con i relativi fori per evitare crepe e la svasatura. Se poi la pipa è a spessore variabile va addirittura rettificata altrimenti neanche con tutte le Madonne del mondo si dilata.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Cecio ha scritto:

In realtà è più semplice con l'expander di taglio, perché basta segare via un pezzo della pipa con la stessa inclinazione... Con l'expander conico ci sarebbero da rifare sia i tagli laterali sia la conicità del "buco" di sotto, dove si infila l'expander... o sbaglio?

non sbagli , pero' con l'expander di taglio devi stare attento a mantenere la stessa inclinazione e ti serve una morsa e una buona sega, mentre con quello conico in realta' puoi solo toagliare un cm circa con un semplice tagliatubi ma senza rifare i tagli laterali perchè la pipa internamente ha uno spessore maggiore dopo qualche cm e credo che anche con tagli nuovi l'expander non riesca a forzare... poiu' difficile spiegarlo che farlo ;) 

spero di essermi spiegato.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, NappiaGufo ha scritto:

Un'utente presenta una bici in gallery,
Siamo a pagina 2
e nessuno ha ancora taggato @frabike.

Mi fate schifo. Tutti!

Fra perdonali, non rispettano più le autorità!

 

Ciao Nori, Gran bella bici!

@frabike é morto

34 minuti fa, Cecio ha scritto:

@riky76@Fuser il telaio è in SL e la forcella ha il canotto coi rinforzi elicoidali, la pipa non può proprio scendere di più.

 

Ciao Nori tvb

mi hanno preceduto

soluzione 1 pipa con stelo più corto.

soluzione 2, pipa negativa

ce ne sono di graziose su aliexpress per pochi euro

Loggati per vedere il contenuto

bella biga btw.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, marghe ha scritto:

OOOOh @LaNori!

Bella molto, bella tutta, e a vederla così a me sembra anche bella impegnativa da guidare!

 

 

Marghe <3 si, rispetto alla convertita è tutta un'altra storia. Acciaio > alluminio, almeno per quanto mi riguarda. Poi essendo pista sta più in piedi ed è molto più divertente. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La Nori si monta sta bombetta da pista e a Ferrara cominciano la ristrutturazione del velodromo...coincidenze? (;

Bomba! ora non resta che farla girare! (:

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .