Fernando Iozzia

giro in Corsica

4 posts in this topic

bella a tutti, qualcuno saprebbe consigliarmi un giro in corsica/ ha fatto u giro in Corsica ?

grazie a tutti!

51 minuti fa, Fernando Iozzia ha scritto:

bella a tutti, qualcuno saprebbe consigliarmi un giro in corsica/ ha fatto u giro in Corsica ?

grazie a tutti!

mai fatto...ma la parte più bella è indubbiamente la costa ovest, da isola rossa/calvi in giu...anche l'entroterra è molto bello, ma ti assicuro che la cosa non è assolutamente alla portata di tutti per quanto ciclisti in viaggio ne ho visti un pò da quelle parti.

la parte est è un piattone ad eccezione del pollicione in alto, niente di imperdibile ad eccezione di bonifacio a sud

Posted (edited)

Ho fatto il giro della Corsica in bici tanti anni fa. Abbiamo girato in senso antiorario partendo da Bastia. Consiglio assolutamente "il dito", Desert des Agriates con il suo campeggio U Paradisu ma sono 12 km di sterrato per arrivarci. Costa ovest tutta bella in particolare Porto e la baia di Roccapina. Bonifacio e tutta la costa sud. Se sei poco carico e hai le gambe buone Corte al centro vale la pena come anche le montagne dietro Porto, il Col de Bavella e la Castagniccia.

Ocio che è tutta montagna e se punti l'interno sono montagne belle toste. Il passo dietro a Porto sale dal mare fino a 1600 mt, è più lungo e più duro dello Stelvio. 

Sono stato in Corsica a piedi, in bici, in macchina e in moto e mi è sempre piaciuta tantissimo, è dura e selvaggia come i Corsi.

Mi sono sempre trovato bene unico difetto è un po' cara.

Edited by Dens (see edit history)
2 people like this

Seguo con interesse, dovrei andarci a settembre. Da quanto avevo letto confermo tutti i post precedenti: costa ovest e pollice bello tutto. Io pensavo di entrare nelle montagne a Porto vecchio dopo aver fatto la costa ovest e puntare a Corte, ma anche io rimango a leggere consigli