Sign in to follow this  
Followers 0
aldello

Tasse sdoganamento USA

12 posts in this topic

ciao a tutti, sono in procinto di acquistare le ruote complete per la mia fixed da un rivenditore usa di Ebay, merce più spedizione circa 150 euro, ora sorge il mio dubbio, quando mi arriva la merce a casa avrò ulteriori tasse da pagare al postino??

Qualcuno ha già aquistato pezzi per la bici fuori europa?Come funziona per lo sdoganamento??

Grazie Aldo

hai due possibilità:

1. ti va di culo

non viene controllato alla dogana e lo ricevi a casetta direttamente.

essendo un pacco grosso le probabilità di schivare il controllo doganale sono poche però...

2. ti va normale

riceverai un bollettino delle poste da pagare per poter ricevere il pacco

in linea di massima il pagamento sarà formato da:

+xx% di tasse di importazione (la percentuale esatta dipende dalla categoria merceologica, se cerchi trovi le tabelle doganali relative)

+xx€ di pratica doganale

+20% di iva sul totale

Per cui potrebbe venire fuori una cosa tra i 40 ed i 50 euro

Tieni le dita incrociate

AZZ!!!ok capito....speriamo!!!

grazie per la prontezza della risposta!!

AZZ!!!ok capito....speriamo!!!

grazie per la prontezza della risposta!!

ricorda che anche le spese di spedizione sono tassate, un negozio online con un campanello nel nome ti fa arrivare la merce con una cifra dichiarata molto più bassa di quella reale, così paghi meno. Se non importi cosmetici o roba simile devi pagare al corriere la cifra indicata, a me non è arrivato nessun bollettino a casa.

FAI SCRIVERE "GIFT" sulla scatola...e non paghi le tasse...faccio così per le scarpe io!!!!...

Sia facendo indicare la merce come regalo, sia indicando un valore minore si corre un bel rischio, sopratutto coi pacchi che normalmente contengono beni più cari delle buste...

La merce NON può venire assicurata, per cui in caso di furto, smarrimento o devastazione del pacco e del suo contenuto si rimane senza poter dire un cazzo a nessuno...

ocio...

dimentichi l'opzione C, ovvero il vanto del nostro belpaese:

Ti va di merda: il pacco non arriva, fermo a Milano Roserio per i prossimi 92348 mesi, finchè qualcuno non arriverà con una ruspina e lo butta nell'inceneritore.

Ti va di merda: il pacco non arriva, fermo a Milano Roserio per i prossimi 92348 mesi, finchè qualcuno non arriverà con una ruspina e lo butta nell'inceneritore.

Così drastico comprare oltre oceano??!!!

Così drastico comprare oltre oceano??!!!

no a dir la verità ora le cose si sono un po' risistemate, l'anno scorso e due anni fa c'era il megascandalo, un po' per l'incompetenza dei lavoratori e un po' per """scoraggiare""" a comprare all'estero chi voleva sfruttare il dollaro debole, hanno iniziato a smarrire un numero di pacchi esorbitante. a me è capitato ben due volte, per fortuna con cose di poco valore.

al punto che a tuttoggi un sacco di venditori d'oltreoceano non spediscono in italia (ti trovi la scritta: we do not ship to: brazil, nicaragua, congo, italy)

un tizio da cui avevo comprato su ebay quando ho detto che il pacco non mi era arrivato mi ha detto che mi rimborsava ma che avrebbe smesso di spedire in italia, perchè aveva già perso quasi 1000dollari nell'ultimo anno a rimborsare pacchi smarriti...

però ora un po' con lo "scandalo" (se ne è parlato pochissimo, però se ne è parlato, tipo striscia la notizia o anche http://roserio.altervista.org/) e un po' perchè il dollaro si è ripreso (guarda un po') la situazione si è ristabilizzata, sembriamo sempre un paese del terzo mondo eh, ma un pochino ino meno.

ciao a tutti stavo guardando il sito www.unversalcycle.com per ordinare 2 mozzi della soma.

Lo conoscete, avete gia' avuto esperienze con questo negozio?ciao e alla proxima..