Sign in to follow this  
Followers 0
new

Fotografia che passione

22 posts in this topic

Qualcuno di voi oltre che seguace di Sodoma, è anche appassionato di fotografia? Ecco un'immagine di oggi durante un giretto "gravel".

_DSF4774.jpg

4 people like this

E un'altra. 

_DSF4775.jpg

4 people like this

Da qualche parte del FF, ci sta già una discussione, in merito. Magari si uniscano i thread.

Sono un appassionato fotografo, diciamo ex, a causa dell'avvento del digitale, ahimè. Principalmente perché non riesco a fare foto, guardando lo schermo. 

Ero un pentaxiano ed innamorato del foro stenopeico. Ho partecipato a corsi di formazione e specifici, di alto livello amatoriale, dalla luce allo scatto, dallo sviluppo alla stampa.

Per adeguarmi, dovrei "passare" il materiale fotografico di vent'anni e più, mediante scanner che non posseggo e acquistare un apparecchio digitale, con mirino. Mille euro? 

Belle foto, @new

1 person likes this

25 minuti fa, Capiero ha scritto:

Sono un appassionato fotografo, diciamo ex, a causa dell'avvento del digitale, ahimè. Principalmente perché non riesco a fare foto, guardando lo schermo. 

?? Le mie reflex non hanno solo lo schermo, hanno il mirino. 

Posted (edited)

10 ore fa, new ha scritto:

?? Le mie reflex non hanno solo lo schermo, hanno il mirino. 

Si, dovrò comprarne una. Le fotocamera con mirino, costano molto di più, rispetto alla miriade di compatte presenti nei negozi.

Edited by Capiero (see edit history)

Purtroppo subisco, come molti, del cambio del modo, di fare fotografia. Con la massificazione di essa, il mercato ha virato verso la facilità di fruizione: da un certo punto di vista, bene così. Però ha nuociuto al vecchio approccio, cosiddetto analogico. Da lì la crisi, ha fatto il resto. 

Qui da me, ad esempio, ha chiuso uno dei più importanti laboratori fotografici del Nord Italia. Se ti dico che, ad oggi, non saprei dove portare a sviluppare i rullini, ci si crederebbe?