"il vecchio Alex"

Assemblaggio ruota con mozzo iso

7 posts in this topic

Salve ragazzi, mi chiedevo, i vari mozzi sono intercambiabili? Nel senso, se prendessi una ruota posteriore da corsa e cambiassi il mozzo con uno di tipo ISO, avrei anche bisogno di cambiare i raggi con altri di lunghezza differente? O i raggi possono essere riutilizzati? 

dipende dal diametro delle flange del mozzo.

se uguali identiche (Cosa assai difficile) non devi cambiare nulla.

cmq leggiti questo e ti aiuta 

892 msg di ingegneria :)

1 person likes this

Grazie della spiegazione, in effetti avevo cominciato a leggere quel thread ma lo avevo abbandonato a metà, sono sicuro che da qualche parte lì dentro ci sia la soluzione a quello che cerco :) Spero di riuscire a trovare il mozzo sostitutivo con flange della stessa dimensione a questo punto, altrimenti mi toccherà calcolare e raggiare il tutto da capo!

la flangia del mozzo non deve essere necessariamente identica, c'è un leggero margine che ti permette di riutilizzare gli stessi raggi.
certo, bisogna avere un po' di fortuna.

1 person likes this

Il ‎29‎/‎06‎/‎2017 at 17:43 , Olio ha scritto:

la flangia del mozzo non deve essere necessariamente identica, c'è un leggero margine che ti permette di riutilizzare gli stessi raggi.
certo, bisogna avere un po' di fortuna.

mi regali delle aspettative in più :)

Ma scusa un attimo....se fosse stata anteriore avresti potuto risolvere così....tu parli di una post iso...devi spessorare per arrivare a 120 di battuta campanare e poi centri la ruota e SE ti va di culo riutilizzi i raggi...

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Il ‎15‎/‎08‎/‎2017 at 19:52 , B-boz ha scritto:

Ma scusa un attimo....se fosse stata anteriore avresti potuto risolvere così....tu parli di una post iso...devi spessorare per arrivare a 120 di battuta campanare e poi centri la ruota e SE ti va di culo riutilizzi i raggi...

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

sisi so già la procedura, puntavo proprio sull'ultima parte per risparmiare XD, comunque non ho fatto niente ancora, spero di riuscire a settembre