moltolento

Serie sterzo da 1" headset tutte uguali ?

6 posts in this topic

Ciao. vorrei chiedere a tutti quelli che lo sanno ed hanno la cortesia di rispondermi un quesito che mi sono posto sulle serie sterzo da 1" vendute dai vari negozi online.

Io sto assemblando una bici di acciaio telaio anni 80 e ho comprato una forcella da 1" (25.4 mm)non filettata. adesso avrei bisogno di una serie sterzo adatta. cioè : haedset con cuscinetti sigillati esterni. ma tutte quelle che ho trovato sui vari siti non specificano mai le misure larghezze coni ecc. ho misurato la larghezza interna del mio tubo sterzo e sembra sia 30 mm.

mi chiedevo : ma tutte le serie sterzo da 1" sono tutte uguali , una vale l'altra ?

questi secondo voi vanno bene?

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B004VQBCLU/ref=mp_s_a_1_17/260-6816950-0990004?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85Z%C3%95%C3%91&qid=1494695803&sr=1-17&pi=AC_SX236_SY340_QL65&keywords=Cane+Creek+Serie+Sterzo&dpPl=1&dpID=51fQfRVYP1L&ref=plSrch 

[/url'>

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B005JAOFFM/ref=pd_aw_sim_sbs_200_1?ie=UTF8&psc=1&refRID=YY68X62GJ98DMAGNGMSZ&dpPl=1&dpID=61C6twowd6L [/url'>

[url=] 

spero mi possiate aiutare. non vorrei buttare soldi in un acquisto errato. grazie

Stesso mio problema..

peccato che nessuno abbia voglia di rispondere.....

Ti allego una foto, vedi se ti può andare come risposta

M

10704117_1491257131155225_9061840830313022301_n.jpg

con le serie sterzo è diventato tutto molto semplice, tutto è stato standardizzato e ridefinito con varie sigle. tu hai bisogno di una EC30 threadless 

ovvero external cup per il diametro di un tubo di 30 mm

da non confondere con le EC 34 che sono riferite alle serie stero estere per telai da 1 e 1/8

2 people like this

con le serie sterzo è diventato tutto molto semplice, tutto è stato standardizzato e ridefinito con varie sigle. tu hai bisogno di una EC30 threadless 

ovvero external cup per il diametro di un tubo di 30 mm

da non confondere con le EC 34 che sono riferite alle serie stero estere per telai da 1 e 1/8

grazie era proprio la conferma che volevo .
posso effettuare l'ordine adesso