Sign in to follow this  
GioHarley

Scelta pignone

7 posts in this topic

Ciao gente, ho preso in quanto nuovo e senza pretese una fissa, la uso prettamente per allenarmi e far girare le gambe. Quindi ho comprato una bici giusta per il mio utilizzo. Solo che con il 46 18 frullo che è un piacere, il prossimo anno vorrei cambiare guarnitura Mc catena e pignone montando un 48 ma per ora avendo altre spese vorrei prendere solo il pignone . Sono indeciso tra un 16 o per non rischiare un 15, avendo una buona gamba. 

Edited by GioHarley (see edit history)

se hai una buona gamba passa direttamente al 15. Magari all´inizio sentirai la differenza ma in un attimo ti abituerai.

• Like 2

Io dopo aver provato il 47-17 per girare in città non voglio più tornare indietro.

anche perché 47-17 è IL rapporto.

• Like 4

20 ore fa, NappiaGufo ha scritto:

Io dopo aver provato il 47-17 per girare in città non voglio più tornare indietro.

anche perché 47-17 è IL rapporto.

47-17 è il rapporto per gli over 2000 ;) scherzo eh!! ma usi ancora la fissa per la città o sei del tutto snob imborghesito solo con il cx? a parte tutto è proprio un rapporto figo, anche se ultimamente il 49-17 mi dà grosse soddisfazioni in ambito urbano/collinare

20 ore fa, white-scorpion ha scritto:

@GioHarley per quello che costano i pignoni compra una slitta miche e i pignoni 15 e 16, al bisogno li cambi in fretta senza smontare tutto (togli solo il lock)

concordo io lo faccio da anni e non si torna più indietro!

Se solo Miche 5-6 anni fa avesse fatto uscire un mozzo con da un lato il filetto pista e dall'altro il loro corpetto scanalato... ne avrebbero venduti a camionate... 

• Like 3

1 ora fa, riky76 ha scritto:

47-17 è il rapporto per gli over 2000 ;) scherzo eh!! ma usi ancora la fissa per la città o sei del tutto snob imborghesito solo con il cx? a parte tutto è proprio un rapporto figo, anche se ultimamente il 49-17 mi dà grosse soddisfazioni in ambito urbano/collinare

Dipende da dove mi trovo.
Qui a Milano ho solo il CX quindi gioco forza a Milano uso solo il Cinellone.

Quando torno a casa invece utilizzo il Mielec, appunto con il 47 17.

1 ora fa, riky76 ha scritto:

a parte tutto è proprio un rapporto figo, anche se ultimamente il 49-17 mi dà grosse soddisfazioni in ambito urbano/collinare

Vabbè ma te hai la gamba, io sono scarso e corro a piedi :P

• Like 1