Vai al contenuto

Mi presento


pb67fx_
 Share

Recommended Posts

Complimenti per la  tua buona disponibilità ad imparare..... ti do qualche consiglio perchè io pesonalmente ho cominciato con una bici del genere che conservo ancora legata a un tubo in cortile (le altre dormono dentro ) e con gli anni, lo sporco e i graffi per me è ancora fighissima: prima cosa non ti conviene buttare su tanti soldi su questa qua, anche se la ritengo bella, onesta e degna,  prendila come una bici da battaglia per imparare  ed entrare in questo mondo, seconda, metti le gabbiete e i cinghietti, li vendono alla Deca, funzionali , onesti e costano poco, terza cosa,  cambia il tubo sella, prendi la misura e alla Deca li vendono anche, quarta cosa: sella in bolla, anche se cosi ti è comoda non si può vedere, quinta cosa la piega come bull starebbe secondo me meglio ed è più comoda sesta cosa: se tutti questi pezzi ti servono ci mettiamo d' accordo per la spedizione e ti regalo io, sono in cantina a prendere la polvere.........

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minutes ago, Lukas Black said:

Complimenti per la  tua buona disponibilità ad imparare..... ti do qualche consiglio perchè io pesonalmente ho cominciato con una bici del genere che conservo ancora legata a un tubo in cortile (le altre dormono dentro ) e con gli anni, lo sporco e i graffi per me è ancora fighissima: prima cosa non ti conviene buttare su tanti soldi su questa qua, anche se la ritengo bella, onesta e degna,  prendila come una bici da battaglia per imparare  ed entrare in questo mondo, seconda, metti le gabbiete e i cinghietti, li vendono alla Deca, funzionali , onesti e costano poco, terza cosa,  cambia il tubo sella, prendi la misura e alla Deca li vendono anche, quarta cosa: sella in bolla, anche se cosi ti è comoda non si può vedere, quinta cosa la piega come bull starebbe secondo me meglio ed è più comoda sesta cosa: se tutti questi pezzi ti servono ci mettiamo d' accordo per la spedizione e ti regalo io, sono in cantina a prendere la polvere.........

Grazie per i preziosi suggerimenti. Imparare da chi ne sa di più è tutto nel mio interesse. L'altro obiettivo era quello di essere sicuro che la bici fosse buona e a posto per iniziare. Ho già apportato le modifiche che tutti mi hanno suggerito. Ovviamente avevate ragione. Ti ringrazio anche per l'offerta ma, credimi, per me ha molto più valore un consiglio o una dritta. Come se avessi accettato. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti.

Un ulteriore commento con qualche foto per ringraziare tutti voi che mi avete dato delle dritte.

Ho cercato di seguire i vostri suggerimenti e la bici ora è così. 

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, pb67fx_ ha scritto:

Ciao a tutti.

Un ulteriore commento con qualche foto per ringraziare tutti voi che mi avete dato delle dritte.

Ho cercato di seguire i vostri suggerimenti e la bici ora è così. 

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

A giudicare da come avevi messo prima la piega credo che saresti più comodo con una piega compact.

Loggati per vedere l'immagine

È fatta per attacchi manubrio da 26 ma ti ci dovrebbe stare anche su quell'attacco manubrio 

Se fai un lavoro fatto come si deve puoi anche riutilizzare quel nastro

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, LookinGood said:

A giudicare da come avevi messo prima la piega credo che saresti più comodo con una piega compact.

Loggati per vedere l'immagine

È fatta per attacchi manubrio da 26 ma ti ci dovrebbe stare anche su quell'attacco manubrio 

Se fai un lavoro fatto come si deve puoi anche riutilizzare quel nastro

Eh si, hai proprio ragione. Questo sembra molto più comodo. Grazie!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, pb67fx_ ha scritto:

Eh si, hai proprio ragione. Questo sembra molto più comodo. Grazie!

Io la uso con il mio acciaio e mi trovo molto bene, la parte piatta prima di scendere è molto comoda anche se non usi le leve corsa

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 hours ago, marcozcc said:

penso che ancora tu debba lavorare su altezza sella , opppure la bici è realmente troppo grande

ok grazie, sto studiando le varie tabelle e indicazioni sulle misure della bici per capire la geometria e regolare altezza sella. Pedalando mi sembra vada bene ma forse posso mettere un paio di cm. Probabilmente hai ragione, la bici è grande anche se Il tubo sella è alla tacca "stop" (ma è molto corto). per alzarla ulteriormente andrebbe cambiato. Mentre potrei lavorare sulla pipa per abbassare il manubrio. Non ci ho provato.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, pb67fx_ ha scritto:

ok grazie, sto studiando le varie tabelle e indicazioni sulle misure della bici per capire la geometria e regolare altezza sella. Pedalando mi sembra vada bene ma forse posso mettere un paio di cm. Probabilmente hai ragione, la bici è grande anche se Il tubo sella è alla tacca "stop" (ma è molto corto). per alzarla ulteriormente andrebbe cambiato. Mentre potrei lavorare sulla pipa per abbassare il manubrio. Non ci ho provato.

 lavora bene su tabelle in base alla tua altezza e misura del tuo cavallo.

pedalare con misure a norma ti consentiranno di salvarti

schiena

ginocchia

cervicale

e non per ultime le tue palle, da non trascurare.............

Modificato da marcozcc (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

22 hours ago, Davey Monkey said:

Ma messa così la leva del freno non ha tipo una corsa cortissima?

Non è lunga ma basta per frenare. In ogni caso credo di averla usata solo un paio di volte.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 hours ago, marcozcc said:

 lavora bene su tabelle in base alla tua altezza e misura del tuo cavallo.

pedalare con misure a norma ti consentiranno di salvarti

schiena

ginocchia

cervicale

e non per ultime le tue palle, da non trascurare.............

Allora, ieri mi sono messo con metro, livella e aiutante a prendere le misure. C'e' da dire che questo telaio forse ha una geometria antica e un po diversa da quelle dei telai più moderni. Se ho preso bene le misure e fatto bene i calcoli, la situazione è questa:

- altezza sella: 69cm e ci siamo

- distanza sella - manubrio 65cm e ci siamo (dovrebbe essere 66cm)

dove proprio non mi trovo è su

- arretramento sella (dovrebbe essere 17.8cm e invece ho 21cm) 

- svettamento sella (dovrebbe essere 18 e invece ho 15)

Di qui credo il problema che il manubrio risulta più o meno alla stessa altezza della sella...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .