Vai al contenuto

Mash Parallax "REHAB"


Robylife
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti ragazzi e a tutto FixedForum!!

Mi presento sono Roberto ho 29 anni e vengo da giussano(mb)!

Ho avuta la bdc fra le gambe per circa 6-7 anni quando ero pischelletto...poi ho scoperto la figa...ahaha...e niente ho appese le scarpette al chiodo con il grande dispiacere di mio padre!

Fino al giorno in cui in giro per milano(circa 2 anni fa)mi sfreccia davanti sto acciaio satinato che sembrava volare...e cazzo fanculo la figa!!!Allora inizia la fase informati,cerca,leggi,studia,copia,metti via i soldi...e mi faccio fare una fissa con quei programmini crea la tua bici..........la prendi la usi...ti innamori..non scendo più.

Poi la cosa inizia a piacermi...e capisco che voglio di più...trovo questo forum e qualche altro su Facebook...prendo spunti idee...so cosa voglio!!!!(e intanto bestemmio per quanti soldi ho buttato per la prima)

Trovo quasi subito il telaio su Facebook (se il ragazzo è sul forum la riconosce sicuro)...è quasi tutto il resto lo prendo un po' per volta da Sardicicli...numeri 1!!

E ora vi presento finalmente la mia "REHAB"...butto dentro anche qualche foto di un progetto che ho fatto con un amico tatuatore....quindi non insultate il cerchio anteriore per favore ahahah!!!!

TELAIO:Cinelli mash parallax optical tg 56

GUARNITURA:sram omnium 48 T

RUOTE:miche pistard su mozzi primato pignone miche 18 T gommate CST conquistare

STEM:cinelli graphis bianca

MANUBRIO:cinelli Pepper con manopole cinelli mike giant

SERIE STERZO:columbus compass

CATENA:KMC 101 gold

PEDALI:vp 530/straps cinelli giant

REGGISELLA:cinelli pillar

COLLARINO:cinelli

FRENINO:leva promax con pinza miche performance con passacavo shimano

SELLA:selle Italia sls team edition

FORCELLA:La forca "customizzata" è di un parallax grigio che ho fatto riverniciare.

Con il 48/18 mi trovo da dio anche se ho 3 punti skid...ho provato col 19...oggi ho montato il 17 ho fatto qualche giro e credo sia il giusto rapporto per me...vi farò sapere!!!

Che ne dite ragazzi?è un bel po che ci sto dietro....avete consigli?qualche flame?

Stavo pensando di sostituire tutta la serie Cinelli (manubrio,stem e reggisella) con una serie Deda...uno street issimo magari e la serie zero!!che ne dite?

E niente il forum è una figata e spero di trovare anche qualche amico delle mie parti per fare a ginocchiate!!!

Buona fissa a tutti.a89bb67ba9d24d8887ed5133638ca080.jpg6c1ee5e5e3d1eb7b6489e05290117672.jpg653149df86e1841ecd345827e110b1b5.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

i cerchi e la forca ricordano i disegnetti di Chas :)

personalmente posso parlarti molto bene del deda streetissimo e di tutta la serie Deda tra stem, piega compact, reggisella ecc, buon rapporto qualità/prezzo :)

buone pedalate!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io dopo che ci hai speso tutti 'sti soldi non andrei a cambiare il trittico... che ti frega? va benissimo quello che hai su no?

le pistard sono delle ruote che (in teoria) sono costruite per non essere utilizzate col freno... io suggerisco sempre una qualsiasi altra anteriore da corsa in questi casi (a parità di prezzo hai una scelta pressocchè infinita di ruote varie) poi arriva sempre il fenomeno di turno che c'ha le pistard col freno e ci frena da 10 anni e va da dio e fa le alleycats e le skiddate con la ruota anteriore ed è fichissimo etcc.... ma questa pè un'altra storia :)

occhio che col 48:18 hai davvero pochissimi punti di usura del copertone, che col 48:17 diventerebbero moltissimi.... sei un (ex)ciclista, hai sicuramente tanta gamba, sei giovane, hai il frenino di emergenza e un telaio bomba... io accorcerei un po' il rapporto almeeeeeeeno con un 48:17

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

io dopo che ci hai speso tutti 'sti soldi non andrei a cambiare il trittico... che ti frega? va benissimo quello che hai su no?
le pistard sono delle ruote che (in teoria) sono costruite per non essere utilizzate col freno... io suggerisco sempre una qualsiasi altra anteriore da corsa in questi casi (a parità di prezzo hai una scelta pressocchè infinita di ruote varie) poi arriva sempre il fenomeno di turno che c'ha le pistard col freno e ci frena da 10 anni e va da dio e fa le alleycats e le skiddate con la ruota anteriore ed è fichissimo etcc.... ma questa pè un'altra storia :)
occhio che col 48:18 hai davvero pochissimi punti di usura del copertone, che col 48:17 diventerebbero moltissimi.... sei un (ex)ciclista, hai sicuramente tanta gamba, sei giovane, hai il frenino di emergenza e un telaio bomba... io accorcerei un po' il rapporto almeeeeeeeno con un 48:17

Grazie della risposta è grazie dei consigli....sì il 48:17 credo sia la soluzione migliore...l'ho montato stamattina e non ho avuto ancora tempo per farci una bella sgambata!spero di darci dentro in questi giorni!!!
Per quanto riguarda il trittico..ho un po' di problemi sul telaio nel senso che mi è un pelo grande...vorrei accorciare un po' lo stem per vedere se riesco a recuperare quei cm che mi servono...a sto punto volevo puntare su deda...vediamo ;-)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh nulla il parallax è l'unico telaio "standard" che vorrei. Nulla da fare gli è uscito proprio bene a sti cinelli.

la ruota a tre "razze" n'n me fa impazzì

piantagli una piega e falla volare sopra ai 50all'ora!

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Robylife ha scritto:


Grazie della risposta è grazie dei consigli....sì il 48:17 credo sia la soluzione migliore...l'ho montato stamattina e non ho avuto ancora tempo per farci una bella sgambata!spero di darci dentro in questi giorni!!!
Per quanto riguarda il trittico..ho un po' di problemi sul telaio nel senso che mi è un pelo grande...vorrei accorciare un po' lo stem per vedere se riesco a recuperare quei cm che mi servono...a sto punto volevo puntare su deda...vediamo ;-)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

NON esiste un parallax della tua misura :)

 

(è uno scherzo rispetto al fatto che molti lamentano di non aver beccato in pieno la misura del proprio parallax .. chi fuorisella enormi chi stem lunghissimi... in verità credo che sia concepito per avere fuorisella E stem generosi - ma non l'uno O l'altro sennò qualcosa non va - resta il fatto che azzeccarci perfettamente la taglia sembra essere un'utopia e una chimera ;)  )

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Bello il telaio, mi è sempre piaciuto, anche la forca customizzata ha il suo perché, ma la ruota davanti non mi convince, allora preferisco le pistard!! Non cambiare niente, è molto bella così, lasciale il riser che le da quel Tocco di aggressività in più!! Buone pedalate!!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

il parallax mi piace veramente tanto. dopo che ho cambiato tanti telai e quello che mi ha detto stop. bello come colorazione ,bello rigido, bello scattante . mi piace veramente tanto tuo . smonta il freno e lascia le due ruote pistard e perfetto. non cambiare niente a questa bici . 
don`t buy upgrades,ride up grades 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Fantastico! Anche la forca coi disegnini! 

L'unica cosa che non mi torna è la taglia: come fa ad essere grande con quel fuori sella assurdo??

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .