Vai al contenuto

Finalmente il chip all'interno della biga


 Share

Recommended Posts

Loggati per vedere il contenuto

anche questo non è male, non sarà un krypto... ma mi pare che non abbia ingressi da scassinare, quindi il ladro deve essere un esperto tecnologico

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Sistema magnifico anti furto...

Per quanto riguarda l'adesivo scusate con tutto risp non lo metto... E ci spiego perché!

Negli ultimi 5 anni mi hanno rubato 4 bici tutte e 4 di valore superiore hai 2000 euro perché bici per determinati sport... Downhill e bmx quindi i pezzi piano piano li cambi sempre in meglio.... Ora mi sono stufato lo farò apposta mi ripreparo una bici non con le stesse cifre ma ne farò una che assomiglierà notevolmente ad una costosa... La metterò apposta dove mi hanno rubato l'ultima con i portatile i mano Card e codici la metterò li come un'esca e siccome quello che le ruba non è così scemo " nel senso che non ruba rottami ma bensì bici di un certo calibro..." Scusate il temine ma lo inculo con il sabbione o per lo meno ne becco uno sei tanti.... Che ruba bici.... E vi dico questo perché... Perché il ladro si è rubato la mia ultima bici ed era preparato... Si è portato via un mini flex per tranciare i lucchetti da moto... Mi son trovato pure il blocca disco tagliato in 2 adesso e ora di finirla.... Bisogna smorzarli questi delinquenti!!! Finché sono sbarbatini che rubano grazielle nei ferri vecchi e un conto.... Credo che tutti ci siamo passati... Ma non abbiamo mai rubato bici da soldi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

acquistato sulla baia il kit spybike (si trova a ottimo prezzo da un venditore lituano), montato e sotto test.

 

occorre:

- pipa adatta (non va bene sulle BDC classiche o bici da passeggio non recenti), per via della necessità di infilarlo nel tubo sterzo

- sim su cui attivare anche internet a consumo (va bene anche 1 GB al mese) e credito sempre sufficiente a inviare SMS alla tariffa più bassa (non della 3). io ho preso postemobile, ma internet è caro (7,5€ al mese)

- un pò di pazienza per settaggi vari, tipo l'impostazione del server su cui inviare le posizioni tramite connessione GPRS

 

pro:

- funziona anche solo con l'allarme vibrazione, che manda un sms appena qualcuno la tocca o sposta

- si aggiunge alla sicurezza di un buon lucchetto a U (io continuo a usarne comunque 2)

 

contro:

- non rileva la posizione al chiuso, manda la posizione approssimata legata alla rete GSM

- ritarda parecchio a rispondere, quando è in fase sleep: dovrebbe rispondere ai messaggi al risveglio, ma a me ancora non lo ha fatto

- costo fisso mensile di una decina di euro, fra internet e messaggi vari

- necessità di ricarica batteria almeno ogni 2 mesi: danno due batterie, così una si sostituisce e l'altra resta in carica

- materiale plastico non eccezzionale, si possono rovinare i dentini su cui fa presa la chiave di serraggio inclusa, ho già chiesto se hanno tubi di ricambio (il circuito e la batteria si sfilano dall'involucro che li contiene)

 

lo sto testando, inserendo il sensor di vibrazione in sosta e poi partendo senza disattivarlo: mi arrivano regolarmente sms con l'allarme vibrazione e inizia il tracking sul sito segnalato dal produttore (gratuito, basta registrarsi con i dati del tracker, IMEI e numero telefonico).

ci prende abbastanza, le posizioni sono visibili anche su google maps, a volte però segnala posizioni distanti anche 50 m da quelle reali. diciamo che se la bici viene usata in giro, prima o poi si becca (fin quando la batteria è carica e va la connessione internet che pagate).

se viene caricata su un furgone e sta sempre al chiuso, c'è da affidarsi alle posizioni approssimate, inutili se la cercate dentro i garage del quartiere :) si dovrebbe lasciare attivo fino a quando la bici viene finalmente spostata all'aperto e inizia il tracking online. 

sul sito si può vedere la traccia che lascia ogni volta che viene spostata, con una frequenza di punti che possiamo scegliere noi.

 

vi aggiorno man mano che la testo, in realtà presto la monterò sulla bici della mia compagna, che la lascia molto più spesso in luoghi a rischio di quanto faccia io, anche per prevenire il suo cuore spezzato in caso di furto!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

secondo me dovrebbero inventare un gps da bloccare dentro al telaio, roba che se lo vuoi levare o lo rompi (il telaio) o devi bestemmiare,con ricarica via wifi o wireless

mi piace. io cerco qualcosa che possa geolocalizzare la bici, ricarica via wifi o wireless sembra interessante

 

magari ad energia solare ;)

 

ma così nel nord europa non lo venderanno mai :-)....

cmq io sto seriamente pensando di comprare questo

Loggati per vedere il contenuto

messo sul telaio fa schifo esteticamente e poi con un calcio te lo fanno volare via, io stavo pensando di bloccarlo nel sedile, anche se lo spazio è scarso. pesa poco, consuma un botto, ma si possono comprare le batteri ricaricabili (sono quelle rettangolari).

Se riesci a fare un piccola struttura metallica di protezione e montare tutto sotto al sedile per me è buono.

 

non mi convince... Cmq nel nord Europa i segni stradali e le luci alle fermate dei bus di autoalimentano con i pannelli solari :P

 

Voglio assumere un server sGPS ma è troppo costoso. ma questo sta piangendo bisogno ora. Sto cercando di convincere i miei clienti ma sono così scortese che devo assumere GPS ad ogni costo. così che cosa posso ottenere un GPS senza pagare costi aggiuntivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
  • 2 weeks later...

l'RFID è un cip piccolissimo, al di là del suo involucro a ragno che sembra in plastica, si potrebbe asportarlo o ridurre la plastica del ragno fino a una monetina o meno, se non si tocca il fid questo funzionerà comunque, ed inserirlo in quasiasi posto ad esempio nel mov. centrale o nella forca fissandolo con un po' di colla . L'adesivo potrebbe essere applicato con su il trasperante.  La trovo un ottima idea anche per regolamentare i passaggi di proprietà e le vendite e bay o subito di bici anonime.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 4 weeks later...

Non sarebbe male che alcune case produttrici inserissero un chip Rifd già in fase di montaggio, con lettura esterna o imprimessero un codice QR che portasse ad un registro numerico associato al proprietario, un altra soluzione potrebbe venire da quei piccoli dispositivi bluetooth, non più grandi di una moneta ed adesivi, letti da uno smartphone per un raggio di circa 30metri, ad oggi generalmente hanno un anno di autonomia circa e si potrebbero nascondere nel canotto o dentro il manubrio

Modificato da Chry (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 2 months later...

primo annuncio che vedo così inizia a prendere piede ; Mtb 26' Cube con microcip (riscritto pari pari) antifurto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...
  • 2 weeks later...

Sistema magnifico anti furto...

Per quanto riguarda l'adesivo scusate con tutto risp non lo metto... E ci spiego perché!

Negli ultimi 5 anni mi hanno rubato 4 bici tutte e 4 di valore superiore hai 2000 euro perché bici per determinati sport... Downhill e bmx quindi i pezzi piano piano li cambi sempre in meglio.... Ora mi sono stufato lo farò apposta mi ripreparo una bici non con le stesse cifre ma ne farò una che assomiglierà notevolmente ad una costosa... La metterò apposta dove mi hanno rubato l'ultima con i portatile i mano Card e codici la metterò li come un'esca e siccome quello che le ruba non è così scemo " nel senso che non ruba rottami ma bensì bici di un certo calibro..." Scusate il temine ma lo inculo con il sabbione o per lo meno ne becco uno sei tanti.... Che ruba bici.... E vi dico questo perché... Perché il ladro si è rubato la mia ultima bici ed era preparato... Si è portato via un mini flex per tranciare i lucchetti da moto... Mi son trovato pure il blocca disco tagliato in 2 adesso e ora di finirla.... Bisogna smorzarli questi delinquenti!!! Finché sono sbarbatini che rubano grazielle nei ferri vecchi e un conto.... Credo che tutti ci siamo passati... Ma non abbiamo mai rubato bici da soldi

 

genio

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che è una cosa in più da rompere e basta. Lo spazio ridotto di ubicazione pregiudica la qualità dell'antifurto che si limita a identificare il reale proprietario.

Non perderle di vista, per ora, è l'unico antifurto valido per non rimanere a piedi. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .