Sign in to follow this  
dossi

guarnitura compact octalink

9 posts in this topic

mi piacciono le salite, e ho poca gamba per spingere il 39-25 su certi strappi, quindi mi serve un consiglio riguardo (se esiste) una guarnitura compact compatibile con il mio dura-ace 7700 minima spesa massima resa

7 minuti fa, dossi ha scritto:

mi piacciono le salite, e ho poca gamba per spingere il 39-25 su certi strappi, quindi mi serve un consiglio riguardo (se esiste) una guarnitura compact compatibile con il mio dura-ace 7700 minima spesa massima resa

In teoria il dura ace dovrebbe tirare fino al 27, mi sembra

• Like 1

In teoria il dura ace dovrebbe tirare fino al 27, mi sembra

Tira il 27 se metti il 12, sì, dovrebbe. Comunque preferirei la compact, al limite farò cosi

Anche io prima di cambiare guarnitura proverei con il cambio del pacco pignoni...

Farò così, grazie ad entrambi. Qualcuno mi può confermare che fitta il 12-27 su dura Ace 7700? Che su crc ci sta una cassetta giusta al 50% n.n

14 minuti fa, dossi ha scritto:

Farò così, grazie ad entrambi. Qualcuno mi può confermare che fitta il 12-27 su dura Ace 7700? Che su crc ci sta una cassetta giusta al 50% n.n

A me sembrava di averlo letto da qualche parte sul sito di Sheldon Brown

io sono certo di aver letto che monta sicuro fino al 27 e ricordo anche che il primo pignone fosse il 12

ma sul 12 non ci metto la mano sul fuoco

Edited by Aledisca (see edit history)

io sono certo di aver letto che monta sicuro fino al 27 e ricordo anche che il primo pignone fosse il 12 ma sul 12 non ci metto la mano sul fuoco

Qua confermano

http://www.bikeforums.net/bicycle-mechanics/110237-rd-7700-maximum-capacity.html

Una rapida lettura su Sheldon Brown non ha dato frutti.

Ah, e ho dato per scontato che tutte le cassette Shimano siano compatibili (?), tipo che questa va bene

http://www.chainreactioncycles.com/mobile/it/it/cassetta-bici-da-corsa-9-velocita-tiagra-hg50-shimano-/rp-prod387?gs=1&gclid=Cj0KEQiA56_FBRDYpqGa2p_e1MgBEiQAVEZ6-_AFjzd5kyi9nh4EDHB8B6jwRtZtMrXigsfW0wmmXlMaAgB68P8HAQ&gclsrc=aw.ds

2 ore fa, dossi ha scritto:

questo non lo so