dep1302

Curiosità movimento centrale

8 posts in this topic

Salve a tutti ho ordinato, un telaio aventon e vorrei sapere se le dimensioni dei movimenti centrali sono uguali per tutte le bici. Perchè non ho capito se ci sono diversi movimenti centrali che vanno a determinate bici. Grazie in anticipo.

Oltre al filetto che varia in base al telaio (il tuo è un BSA/inglese, sicuro) varia la lunghezza del perno in base alla guarnitura che monti...

Ho controllato, serve un movimento centrale inglese BSA. Devo vedere solo di che tipo deve essere o anche la lunghezza non so??

Il movimento di per se sono due calotte filettate e due cuscinetti.

la lunghezza del perno più un altro paio di fattori contribuiscono a avere una certa linea catena. E in una bici con una sola marcia. Speriamo di ottenere il più dritta possibile. Quindi per arrivare al pignone belli dritti. Si lavora con spessori sulle calotte mc . Tipo due spessori a sx uno a dx. E un po' da affinare su bici con due tre corone e pignoni dietro. Anche le corone hanno offset zero oppure negativo ecc.. 

certi marchi nella scatola mc infilano pure il perno, che può essere quadro o standard proprietario. Fsa shimano ecc... e dopo essersi presi linculata di sbagliare misura una volta... alla seconda non sbagli?

Foto 

non guardare le misure che sono per mtb

9 ore fa, dep1302 ha scritto:

Ho controllato, serve un movimento centrale inglese BSA. Devo vedere solo di che tipo deve essere o anche la lunghezza non so??

Il 4/2/2017 at 21:56 , Beibal ha scritto:

Oltre al filetto che varia in base al telaio (il tuo è un BSA/inglese, sicuro) varia la lunghezza del perno in base alla guarnitura che monti...

Leggi zio, ti ho già risposto