Vai al contenuto

Capire come gira e come dovrebbe girare il mondo è fondamentale


Mork
 Share

Recommended Posts

Il 23/1/2017 at 19:33 , Mork ha scritto:

Il concetto che vorrei tutti capissero è che:

LA VITA-TEMPO CHE USI PER GUADAGNARE I SOLDI CHE TI SERVONO PER COMPRARE TUTTO è L'UNICA COSA CHE NON POTRAI MAI RIAVERE

se si somma questo concetto al secondo concetto di beni e pil si capisce che:

LA VITA-TEMPO CHE USI PER GUADAGNARE I SOLDI CHE TI SERVONO PER PAGARE TUTTI I COSTI CHE TI METTE LO STATO-PAESE è L'UNICA COSA CHE NON POTRAI MAI RIAVERE

quindi se riesci a non dare allo stato-paese per i servizi-burocrazia che non ci sono o funzionano male e che crea solo posti di lavoro inutili fatti da burocrati per chi non vuole crearsi il lavoro e che deve chiedere l'elemosina allo stato per lavorare

RIESCI A RISPARMIARE LA META' DELLA TUA VITA VISTO CHE IL 50% DI QUELLO CHE GUADAGNI NON LO DEVI PIU' GUDAGNARE....

ora la domanda è come:

trovare una casa accatastata come A4 = abitazione rurale = tipologia abitabile che paga meno di imu

se è da ristrutturare la devi solo ricostruire senza allacci alla: fogna, rete elettrica, gas, rete idrica, ecc. ma sostituire con (ovviamente pannelli solari, pale eolice, sistemi di filtraggio naturali per la fogna, isolanti, riscaldamento a legna o pallett, raccolta acque piovane e filtraggio, ecc aiutano a non pagare il servizio e lo stato)

e poi il terreno dove coltivare ti aiuterà a non comprare molte delle cose che consumerai per il sostentamento senza doverle acquistare. (io son veggetariano ma se allevi animali erbivori avrai anche carne gratis)

 

I costi: Molto del costo dipende dal lavoro che ci vuoi mettere e da dove compri casa ma le case rurali costano poco assai

nel lazio con 60 - 100 mila hai tuttoquello che serve

ovvio che puoi spendere molto meno o molto di più se vuoi il lusso ed il lavoro lo fanno gli altri

Non sono d'accordo per un semplice motivo: se questo processo (che poi non è altro che la decrescita felice) provocherebbe una reazione a catena con un esito poco raccomandabile.
- inizia la decrescita, lo stato riceve sempre meno denaro
- fondi minori -> minori possibilità di welfare e istruzione pubblica
- minore istruzione pubblica -> progressivo imbrarbarimento dell'umanità con crescita esponenziale di generazione in generazione
rullo di tamburi
- Hey! Questo è un nuovo medioevo!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, nikfixed ha scritto:

Non sono d'accordo per un semplice motivo: se questo processo (che poi non è altro che la decrescita felice) provocherebbe una reazione a catena con un esito poco raccomandabile.
- inizia la decrescita, lo stato riceve sempre meno denaro
- fondi minori -> minori possibilità di welfare e istruzione pubblica
- minore istruzione pubblica -> progressivo imbrarbarimento dell'umanità con crescita esponenziale di generazione in generazione
rullo di tamburi
- Hey! Questo è un nuovo medioevo!

Io non stò dicendo che questo è il modo in cui devi vivere se non ti piace. Ma questo è un modo per avere una vità più libera e con tempi più umani per godersi l'unica cosa che non puoi comprare ma che può sono accorciarsi. (la vita stessa)

in età adulta, devi provvedere a te stesso e spesso ad una famiglia, e se non sei ricco, ma hai un salario medio tra gli 800,00 ed i 1200,00 euro,anche se hai casa di proprità, ti bastano a malapena per arrivare a fine mese.

nessun inprenditore al mondo è senza problemi e mal di fegato, è tutta la vita che osservo gli uomini di tutti i ceti sociali e sono amico di tutti. Non ti voglio tediare con i dettagli ma ho avuto una vita, che mi ha portato a vivere e vedere la vita dei più ricchi, di tutti i ceti intermedi e dei poveri. e solo tra i  poveri che lavorano all'aria aperta e tra la natura ho trovato il sorriso e la felicità di vivere la vita con l'amore per il prossimo senza pensare a se stessi. dati istat, La Soglia di povertà assoluta nel 2016 procapite è di circa euro 800,00 €uro al mese quindi sono parecchi ad essere poveri in italia

ovvio che chiamo "poveri" solo per stipendio, non per insultare

 

 

Se sei felice di doverti alvare ogni mattina e correre, fai pure:

esiste una sola cosa che non è possibile aggiustare: YOU CAN'T FIX STUPID!!!

-Hey! Questa è la nuova teoria sulla relatività!

e poi ti prego cerca almeno di RI-guardarti il primo video e capire cos'è la sobrietà di cui parla

Modificato da Mork (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Mork ha scritto:

Io non stò dicendo che questo è il modo in cui devi vivere se non ti piace. Ma questo è un modo per avere una vità più libera e con tempi più umani per godersi l'unica cosa che non puoi comprare ma che può sono accorciarsi. (la vita stessa)

in età adulta, devi provvedere a te stesso e spesso ad una famiglia, e se non sei ricco, ma hai un salario medio tra gli 800,00 ed i 1200,00 euro,anche se hai casa di proprità, ti bastano a malapena per arrivare a fine mese.

nessun inprenditore al mondo è senza problemi e mal di fegato, è tutta la vita che osservo gli uomini di tutti i ceti sociali e sono amico di tutti. Non ti voglio tediare con i dettagli ma ho avuto una vita, che mi ha portato a vivere e vedere la vita dei più ricchi, di tutti i ceti intermedi e dei poveri. e solo tra i  poveri che lavorano all'aria aperta e tra la natura ho trovato il sorriso e la felicità di vivere la vita con l'amore per il prossimo senza pensare a se stessi. dati istat, La Soglia di povertà assoluta nel 2016 procapite è di circa euro 800,00 €uro al mese quindi sono parecchi ad essere poveri in italia

ovvio che chiamo "poveri" solo per stipendio, non per insultare

 

 

Se sei felice di doverti alvare ogni mattina e correre, fai pure:

esiste una sola cosa che non è possibile aggiustare: YOU CAN'T FIX STUPID!!!

-Hey! Questa è la nuova teoria sulla relatività!

e poi ti prego cerca almeno di RI-guardarti il primo video e capire cos'è la sobrietà di cui parla

Mio caro, ho espresso una mia opinione, senza attaccarti in nessun modo nè giudicarla. Ero in università e non avevo nessuna voglia di stare a scrivere un poema con il cellulare. 
Perciò inizia a moderare i termini e non darmi dello stupido. 

Se vuoi ti spiego anche perchè la teoria della decrescita è un bello specchio per le allodole ma non è realizzabile allo stato attuale. 
1 siamo 7 mld e spicci, al tasso di crescita attuale satureremo le possibilità della terra in qualche decennio. 
Come immagino ben saprai il sistema terra è un sistema chiuso: perciò ha un limite fisico di produzione di cibo e risorse. (a parte il solare, ma è un discorso differente.)
2 la popolazione sta invecchiando statisticamente, perciò chi è in grado di lavorare ha addosso il peso del suo nucleo familiare e in più dovrà mantenere chi non è in grado di lavorare. Il mantenimento di vecchi e bambini necessita un certo grado di organizzazione sociale e divisione dei compiti: ma come fai se la tua società è segmentata in micro nuclei "indipendenti"? 
3 per vivere e mantenere gli standard di vita attuali è necessario un livello "x" di tecnologia nelle cose che facciamo, ma come potremmo permettere a chi è capace di continuare il suo lavoro di ricerca o produzione ad alta tecnologia/specializzazione se deve pensare a prodursi la pagnotta? Necessitano di vivere sostenuti dalla comunità, quindi ecco qui la necessità di una struttura sociale che possa mantenere chi non "produce attivamente beni di primaria importanza". 
Anche perchè con la produzione ad alta tecnologia non ci mangi.
4 in una struttura segmentata come quella che auspichi però ci sarebbe una stagnazione delle conoscenze proprio perchè non tutti i gruppi che si creerebbero avranno al loro interno un esperto di ogni materia. Quale sarebbe quindi la conseguenza? La perdita di capacità, tecnologie e prodotti. La perdita di questi elementi provocherebbe quello che prima ti ho definito un nuovo medioevo. 
5 esistono ampi studi sulle società segmentarie nella storia dell'antropologia, la maggioranza erano società acefale che basavano la loro vita sulla sussistenza e sul nomadismo. Un modello autarchico ristretto come quello della decrescita necessita di spazi proprio perchè i terreni coltivati con il tempo si impoveriscono e rendono sempre meno, ciò comporta la necessità di spostarsi per cercare terreni fertili. Ma se non ci sono altri terreni da sfruttare: dove pianto i miei semi? 
 

Viviamo in una società che basa la definizione del tempo e delle capacità in base al denaro, mettere in mezzo la soglia di povertà in un discorso del genere ci sta come i cavoli a merenda. 
E' una società ineguale, siamo d'accordo, ma non ci sono alternative plausibili alla vita in una società differente mantenendo gli stessi standard in termini di vita, salute e pace. 
Quello che  si può fare è lavorare verso un mondo più egualitario e capace di fornire pari opportunità senza dover togliere diritti, salute e possibilità. 
Ah, sono figlio di un libero professionista proprietario di una piccola azienda, so benissimo cosa vuol dire avere il peso della propria famiglia e di quelle dei propri dipendenti sulle spalle. 

Detto questo: sei libero di pensare che la decrescita sia un magico mondo felice. 
Riguardo la sobrietà e la ricerca di una felicità nella vita penso si possa realizzare anche nella nostra società senza inutili talebanismi dell'autarchia personale cazzy e mazzy. 
Inizia a donare il tuo tempo gratuitamente per qualcosa in cui credi, e fidati che non ti alzerai la mattina come un piccolo e inutile automa pronto a costruire la ricchezza altrui. 
Ah, lo svolgere un lavoro che ci piace ti aiuterebbe ad essere meno disfattista e volenteroso di mollare la società. 

(Niccolò B. Studente di scienze sociali per la globalizzazione lo sviluppo e la pace @ unimi, capo scout da 4 anni e scout da 13) 
 

Modificato da nikfixed (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, nikfixed ha scritto:

Mio caro, ho espresso una mia opinione, senza attaccarti in nessun modo nè giudicarla. Ero in università e non avevo nessuna voglia di stare a scrivere un poema con il cellulare. 
Perciò inizia a moderare i termini e non darmi dello stupido. 

Non ti ho dato dello stupido, ho detto che stupido non si aggiusta. se pensavo anche solo per un secondo che eri stupido non perdevo tempo a spiegare.

Se vuoi ti spiego anche perchè la teoria della decrescita è un bello specchio per le allodole ma non è realizzabile allo stato attuale.

volentieri
1 siamo 7 mld e spicci, al tasso di crescita attuale satureremo le possibilità della terra in qualche decennio.

e mal gestiti
Come immagino ben saprai il sistema terra è un sistema chiuso: perciò ha un limite fisico di produzione di cibo e risorse. (a parte il solare, ma è un discorso differente.)

e mal distribuiti e mal usati. vedi

Viviamo in una società che basa la definizione del tempo e delle capacità in base al denaro, mettere in mezzo la soglia di povertà in un discorso del genere ci sta come i cavoli a merenda.

posso anche accettarlo, ma era solo per dire che in italia sono tanti ad aver difficoltà e cercar soluzioni per vivere meglio con il poco che hanno.
E' una società ineguale, siamo d'accordo, ma non ci sono alternative plausibili alla vita in una società differente mantenendo gli stessi standard in termini di vita, salute e pace.

è proprio qui che ti sbagli, come puoi constatare nel mondo l'umanità è di per se fatta per voler di tutto e di più, mentre la natura vive in perfetto equilibrio tra se, più specie convivono, meglio lavorano tra loro per l'equilibrio e l'armonia e con poco aiuto per restaurare un equilibrio perduto andranno avanti in maniera perpetua. lo stesso può far l'uomo ed esistono dei posti nel mondo dove la gente campa più a lungo e meglio con meno:

 

Detto questo: sei libero di pensare che la decrescita sia un magico mondo felice.

magari ma sò che non è la soluzione a tutti i problemi ma è un inizio per i problemi di alcuni.


Riguardo la sobrietà e la ricerca di una felicità nella vita penso si possa realizzare anche nella nostra società senza inutili talebanismi dell'autarchia personale cazzy e mazzy.

non esiste una sola maniera per ottenere uno stesso risultato anzi mio auguro che ognuno trovi il suo nella sua maniera ai suoi tempi


Inizia a donare il tuo tempo gratuitamente per qualcosa in cui credi, e fidati che non ti alzerai la mattina come un piccolo e inutile automa pronto a costruire la ricchezza altrui.

Dono il mio tempo, il mio denaro, e tanto altro a molti (animali e persone)


Ah, lo svolgere un lavoro che ci piace ti aiuterebbe ad essere meno disfattista e volenteroso di mollare la società.

Una Società TUTTA DA RIVEDERE, inizio con un esempio, in alcuni città americane capità che se il servizio che paghi non funziona, puoi smettere di pagarlo finche non funziona  perbene e dinuovo. Per protesta. in giappone manifestare-protestare vuol dire indossare un fascia nera al braccio. In italia smetti di lavorare-studiare ti pianti davanti all'organo di governo predisposto finchè non ti ascolta e poi speri che si risolva dopo vari incontri e contrattazioni, ma il governo in italia ha le mani legate su troppe cose poichè decidono gli interessi dei gruppi , quello che in america chiamano lobby mentre qui le chiamano sindacati, alcuni legali altri nascosti illegali

(Niccolò B. Studente di scienze sociali per la globalizzazione lo sviluppo e la pace @ unimi, capo scout da 4 anni e scout da 13)

  è un piacere parlare con tè non importa se sei uno studente, scout, ed indottrinato dalla chiesa.  questo c'entra come i cavoli a merenda!!!

 e spero sinceramente che tu non sia un dei Millennials di cui parlano qui

 

 

Modificato da Mork (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Mork ha scritto:

 

Continuando a parlare continuo a notare che tiri in mezzo questioni che non c'entrano e argomenti per senso comune. 

Lo scoutismo è un movimento laico, in tutto il mondo. L'italia è una delle poche nazioni al mondo dove è presente ANCHE UNA ASSOCIAZIONE CONFESSIONALE. Ma mi dispiace, io sono ateo ed educatore in una associazione scout riconosciuta da waggggs e wosm LAICA. si chiama cngei. 

In ogni caso bella la storia della agricoltura sinergica, dell'armonia e della selezione naturale. Ma non fanno al caso nostro: grazie alla ricerca abbiamo sconfitto malattie, risolto problemi, dato la vita a persone che magari sarebbero persino nate morte. Perciò non puoi dirmi che la soluzione a tutti i mali sia l'armonia e i balli nei campi di fiori nelle isolette greche. (Ci sono innumerevoli studi sugli influssi dello stress sul corpo umano.) 

Soprattutto perché una specie come quella umana non ha più nulla di naturale. 

Stiamo solo e unicamente colonizzando questo pianeta, e la soluzione che possiamo attuare è andare avanti e collaborare insieme, in modo razionale, scientifico e pacifico. 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, nikfixed ha scritto:

Continuando a parlare continuo a notare che tiri in mezzo questioni che non c'entrano e argomenti per senso comune. 

Lo scoutismo è un movimento laico, in tutto il mondo. L'italia è una delle poche nazioni al mondo dove è presente ANCHE UNA ASSOCIAZIONE CONFESSIONALE. Ma mi dispiace, io sono ateo ed educatore in una associazione scout riconosciuta da waggggs e wosm LAICA. si chiama cngei. 

In ogni caso bella la storia della agricoltura sinergica, dell'armonia e della selezione naturale. Ma non fanno al caso nostro: grazie alla ricerca abbiamo sconfitto malattie, risolto problemi, dato la vita a persone che magari sarebbero persino nate morte. Perciò non puoi dirmi che la soluzione a tutti i mali sia l'armonia e i balli nei campi di fiori nelle isolette greche. (Ci sono innumerevoli studi sugli influssi dello stress sul corpo umano.) 

Soprattutto perché una specie come quella umana non ha più nulla di naturale. 

Stiamo solo e unicamente colonizzando questo pianeta, e la soluzione che possiamo attuare è andare avanti e collaborare insieme, in modo razionale, scientifico e pacifico. 

 

chi vivrà vedrà . e scusa se ti ho dato del cattolico my bad!!! love peace and science paid from pubblic when it works or priivete if pubblic works bad

Modificato da Mork (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .