MONTA

ESPERIMENTO ESERCITAZIONE DI STILE

21 posts in this topic

post-1807-089464000 1290269173_thumb.jpgciao a tutti è gia' qualche giorno che penso a questo "esperimento" comunitario.

Ho appena fatto sabbiare un telaio (di recupero pero' non fate i fighetti) ed è pronto per la verniciatura, dopodiche dovrei montarlo e qui entrate in gioco tutti voi.

Avrei intenzione di postare le foto di ogni singola fase e voi sbizzarritevi con consigli e pareri in modo da farne uscire una bella bici.

praticamente come avere una fixed bike configurator.

post-1807-071937400 1290269110_thumb.jpg

post-1807-089464000 1290269173_thumb.jpg

sapreste anche dirmi se questa ruota si puo' fissare?

post-1807-065710200 1290269245_thumb.jpg

verniciatura e ruota posteriore avrei gia' un idea ma per il resto aspetto i vostri consigli...

Edited by MONTA (see edit history)

sappi che ti verrà consigliato tutto ed il contrario di tutto :)

1 person likes this

Per quanto riguarda il mozzo, se n'era parlato qui: ... con la conclusione che, piuttosto che comprarti il fixxer, ti conviene comprarti un mozzo apposito (o seguire il consiglio di Myky, commento #10, che però non ho mai visto applicato). Complimenti, bel cerchio.

Pulito il lavoro sui forcellini, complimenti, l'hai già provata?

allora dovro' fare una media delle risposte ;)

Per quanto riguarda il mozzo, se n'era parlato qui: ... con la conclusione che, piuttosto che comprarti il fixxer, ti conviene comprarti un mozzo apposito (o seguire il consiglio di Myky, commento #10, che però non ho mai visto applicato). Complimenti, bel cerchio.

Pulito il lavoro sui forcellini, complimenti, l'hai già provata?

grazie 1000 per il link adesso me lo leggo subito.

Per i forcellini anche secondo me non sono venuti poi cosi' male, ma ancora non ho la prova del 9. Non vedo l'ora di finirla!

il fixer l'avevo visto ma come al solito il prezzo è alto. il problema è che la ruota è una 48 raggi e di mozzi pista a 48 fori ce ne sono pochi.

Su ebay si trovano ma a 120/150/180 euro.

1 person likes this

Sì, effettivamente il prezzo del Fixxer è proibitivo, l'unico punto a suo favore è che, essendo reversibile, ti permette di smontar tutto e riportarla a libera di nuovo senza dover riraggiare

il problema è che la ruota è una 48 raggi

Ma è la stessa della foto?

il fixer l'avevo visto ma come al solito il prezzo è alto. il problema è che la ruota è una 48 raggi e di mozzi pista a 48 fori ce ne sono pochi.

48?? io ne conto 24! che comunque è difficile da trovare.

p.s volevo citare il tuo mess ma per sbaglio ti ho dato un +1 di reputazione ;-)

Edited by max70 (see edit history)

p.s volevo citare il tuo mess ma per sbaglio ti ho dato un +1 di reputazione ;-)

24 ne trovi , basta cercare bene.

prova alla stazione..

yeah! il mio primo +. stasera festeggio! ;)

volevo correggermi, la ruota è da 24 e mi ero confuso perche' il mio negoziante mi ha detto che andrebbe bene anche un mozzo da 48 raggiato un foro si e uno no.

Il fixxer sarebbe una bella soluzione ma con gli stessi soldi mi compro una ruota completa con mozzo pista flangia alta e cerchio da 30 anodizzato il tutto appena montato.

Edited by MONTA (see edit history)

ho trovato in rete i mozzi chosen e oltretutto ne parlano molto bene. alla stazione delle biciclette hanno la coppia ma a me servirebbe solo il posteriore pista da 24 fori.

sapete dove poter comprare solo il singolo?

ho trovato in rete i mozzi chosen e oltretutto ne parlano molto bene. alla stazione delle biciclette hanno la coppia ma a me servirebbe solo il posteriore pista da 24 fori.

sapete dove poter comprare solo il singolo?

I chosen li avevo sulle ruote cinesi della bici da corsa,ottimi!

Prendi la coppia e poi al max vendi l'anteriore.

Ho appena visto i prezzi dei chosen,li facevo più economici tipo novatec, a sto punto chiedi un miche a 24h.

http://www.planet-x-bikes.co.uk/i/q/HUOOLF/on-one-large-flangetrack-hub#basket

e questo è una cagata? tu max cosa ne pensi?

Ho appena visto i prezzi dei chosen,li facevo più economici tipo novatec, a sto punto chiedi un miche a 24h.

ma miche fa mozzi con foratura personalizzata? avresti idea dei prezzi all incirca?

ma miche fa mozzi con foratura personalizzata? avresti idea dei prezzi all incirca?

Se vai sul sito della stazione nel menù a tendina dei miche c'è anche l'opzione della foratura a richiesta,prova a sentirli,penso però che ci sarà da aspettare.