6 posts in this topic

Visto che è arrivato l'inverno, almeno sembra... vi condivido la mia esperienza

Mi serviva una giacca invernale capace di accompagnarmi in uscite lunghe 3 - 4+ h che mi permettesse di non congelare nei tratti in discesa e in condizioni di umido/pioggia. Doveva quindi essere resistente al vento, alla pioggia e al freddo.
Ho approfittato di una promozione per acquistare la Northwave Extreme.

Il tessuto è isolante e impermeabile molto spesso, a mio parere un po' poco traspirante ma permette di creare un bell'ecosistema interno da evitare se le temperature son sopra i 5° pezzerete da pazzi.
Di solito la indosso con sotto una maglia maniche lunghe termica primo prezzo decathlon ed è più che sufficiente.
Non intralcia i movimenti essendo composta da un tessuto elastico e non ho percepito frizioni fastidiose ne infiltrazioni di aria grazie alle maniche con foro per il pollice, alla classica guarnizione in silicone sulla vita e alla zip frontale bordata e con guarnizione posteriore.
Anche il test sotto l'acqua ha dato esito positivo ero bagnato solo dal sudore.
Ha 4 tasche posteriori più una al centro con zip.
Se non avete un fisico da pro acquistate una taglia in più ;)

Non ho trovato punti negativi forse l'unica cosa è l'occhiello per l'inserimento del pollice veramente stretto da allargare preventivamente se non volete che vi si interrompa la circolazione del sangue dopo pochi minuti di pedalata.

128170_14793975716585.jpg

3 people like this

1 ora fa, Dfe ha scritto:

Visto che è arrivato l'inverno, almeno sembra... vi condivido la mia esperienza

Mi serviva una giacca invernale capace di accompagnarmi in uscite lunghe 3 - 4+ h che mi permettesse di non congelare nei tratti in discesa e in condizioni di umido/pioggia. Doveva quindi essere resistente al vento, alla pioggia e al freddo.
Ho approfittato di una promozione per acquistare la Northwave Extreme.

Il tessuto è isolante e impermeabile molto spesso, a mio parere un po' poco traspirante ma permette di creare un bell'ecosistema interno da evitare se le temperature son sopra i 5° pezzerete da pazzi.
Di solito la indosso con sotto una maglia maniche lunghe termica primo prezzo decathlon ed è più che sufficiente.
Non intralcia i movimenti essendo composta da un tessuto elastico e non ho percepito frizioni fastidiose ne infiltrazioni di aria grazie alle maniche con foro per il pollice, alla classica guarnizione in silicone sulla vita e alla zip frontale bordata e con guarnizione posteriore.
Anche il test sotto l'acqua ha dato esito positivo ero bagnato solo dal sudore.
Ha 4 tasche posteriori più una al centro con zip.
Se non avete un fisico da pro acquistate una taglia in più ;)

Non ho trovato punti negativi forse l'unica cosa è l'occhiello per l'inserimento del pollice veramente stretto da allargare preventivamente se non volete che vi si interrompa la circolazione del sangue dopo pochi minuti di pedalata.

128170_14793975716585.jpg

Grande, in questo periodo queste recensioni sono mega utili! Prezzo? (Se hai voglia di indicarlo). Che taglia hai preso e che corporatura hai?

7 minuti fa, andrygroove ha scritto:

Grande, in questo periodo queste recensioni sono mega utili! Prezzo? (Se hai voglia di indicarlo). Che taglia hai preso e che corporatura hai?

Prezzo 125€ ma di listino sta intorno ai 150, di solito indosso una XL per completo e maglie estive e diciamo che ora sto 3 - 4 chili sopra il mio peso forma sto alto 196 cm e peso 83 kg quindi longilineo. I 3 - 4 kg son quasi tutti de panza e alla vita mi sta precisa precisa.

1 person likes this

interessante, giusto in questi giorni vorrei comprarmi qualcosa di simile, @Dfe ma dove l'hai acquistata?

14 ore fa, severinodigiovanni ha scritto:

interessante, giusto in questi giorni vorrei comprarmi qualcosa di simile, @Dfe ma dove l'hai acquistata?

bicimania Lissone, cmq sottolineo il fatto traspirazione zero è una muta da sub praticamente :)

1 person likes this

imho sovraprezzata soprattutto per la questione traspirazione 0. caratteristica notata in diversi giubbini e onestamente per questo motivo mi sono rotto, ora compro solo online. ho preso uno spiuk race scontato a 62 euro e vai con dio

esteticamente bella giacca