Vai al contenuto

Dfe
 Share

Recommended Posts

Visto che è arrivato l'inverno, almeno sembra... vi condivido la mia esperienza

 

Mi serviva una giacca invernale capace di accompagnarmi in uscite lunghe 3 - 4+ h che mi permettesse di non congelare nei tratti in discesa e in condizioni di umido/pioggia. Doveva quindi essere resistente al vento, alla pioggia e al freddo.
Ho approfittato di una promozione per acquistare la Northwave Extreme.

Il tessuto è isolante e impermeabile molto spesso, a mio parere un po' poco traspirante ma permette di creare un bell'ecosistema interno da evitare se le temperature son sopra i 5° pezzerete da pazzi.
Di solito la indosso con sotto una maglia maniche lunghe termica primo prezzo decathlon ed è più che sufficiente.
Non intralcia i movimenti essendo composta da un tessuto elastico e non ho percepito frizioni fastidiose ne infiltrazioni di aria grazie alle maniche con foro per il pollice, alla classica guarnizione in silicone sulla vita e alla zip frontale bordata e con guarnizione posteriore.
Anche il test sotto l'acqua ha dato esito positivo ero bagnato solo dal sudore.
Ha 4 tasche posteriori più una al centro con zip.
Se non avete un fisico da pro acquistate una taglia in più ;)

Non ho trovato punti negativi forse l'unica cosa è l'occhiello per l'inserimento del pollice veramente stretto da allargare preventivamente se non volete che vi si interrompa la circolazione del sangue dopo pochi minuti di pedalata.

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Dfe ha scritto:

Visto che è arrivato l'inverno, almeno sembra... vi condivido la mia esperienza

 

Mi serviva una giacca invernale capace di accompagnarmi in uscite lunghe 3 - 4+ h che mi permettesse di non congelare nei tratti in discesa e in condizioni di umido/pioggia. Doveva quindi essere resistente al vento, alla pioggia e al freddo.
Ho approfittato di una promozione per acquistare la Northwave Extreme.

Il tessuto è isolante e impermeabile molto spesso, a mio parere un po' poco traspirante ma permette di creare un bell'ecosistema interno da evitare se le temperature son sopra i 5° pezzerete da pazzi.
Di solito la indosso con sotto una maglia maniche lunghe termica primo prezzo decathlon ed è più che sufficiente.
Non intralcia i movimenti essendo composta da un tessuto elastico e non ho percepito frizioni fastidiose ne infiltrazioni di aria grazie alle maniche con foro per il pollice, alla classica guarnizione in silicone sulla vita e alla zip frontale bordata e con guarnizione posteriore.
Anche il test sotto l'acqua ha dato esito positivo ero bagnato solo dal sudore.
Ha 4 tasche posteriori più una al centro con zip.
Se non avete un fisico da pro acquistate una taglia in più ;)

Non ho trovato punti negativi forse l'unica cosa è l'occhiello per l'inserimento del pollice veramente stretto da allargare preventivamente se non volete che vi si interrompa la circolazione del sangue dopo pochi minuti di pedalata.

Loggati per vedere l'immagine

Grande, in questo periodo queste recensioni sono mega utili! Prezzo? (Se hai voglia di indicarlo). Che taglia hai preso e che corporatura hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, andrygroove ha scritto:

Grande, in questo periodo queste recensioni sono mega utili! Prezzo? (Se hai voglia di indicarlo). Che taglia hai preso e che corporatura hai?

Prezzo 125€ ma di listino sta intorno ai 150, di solito indosso una XL per completo e maglie estive e diciamo che ora sto 3 - 4 chili sopra il mio peso forma sto alto 196 cm e peso 83 kg quindi longilineo. I 3 - 4 kg son quasi tutti de panza e alla vita mi sta precisa precisa.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
14 ore fa, severinodigiovanni ha scritto:

interessante, giusto in questi giorni vorrei comprarmi qualcosa di simile, @Dfe ma dove l'hai acquistata?

bicimania Lissone, cmq sottolineo il fatto traspirazione zero è una muta da sub praticamente :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

imho sovraprezzata soprattutto per la questione traspirazione 0. caratteristica notata in diversi giubbini e onestamente per questo motivo mi sono rotto, ora compro solo online. ho preso uno spiuk race scontato a 62 euro e vai con dio

 

esteticamente bella giacca

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .