Sign in to follow this  
Followers 0
Biga00

Cerchioni tipo corsa

3 posts in this topic

ciao a tutti, sono nuovo e vorrei qualche consiglio per restaurare la mia bici. avevo fatto una domanda del genere, ma ora desidererei che mi deste qualche consiglio in particolare sulla scelta del cerchione da scegliere: ho trovato un vecchio telaio e vorrei creare una bici in stile corsa/fixed,ora devo scegliere il tipo di cerchione che voglio mettere sulla bici... volevo fosse, appunto, tipo uno da corsa, però non uno di quelli ultrasottili che, abitando a Milano e quindi essendo a stretto contatto con il pavè, rischierei di danneggiare. insomma una via di mezzo, non so se mi sono spiegato :) cercando in giro ho trovato questo:  http://www.ebay.it/itm/RUOTE-28-POLLICI-BICICLETTA-1-VELOCITA-ALLUMINIO-CITY-BIKE-OLANDA-FIXED-/272099029148?var=&hash=item3f5a5db09c:m:mNtzIGXkTOnKA2HCi0ANe7w, cosa ne dite?

nel caso potreste consigliarmi che misura di cerchione prendere? Preciso che la ruota la terrò libera e ad 1 marcia. 

Vi ringrazio anticipatamente!!

Marco

Devi prendere delle ruote di misure 700c, se vuoi averla abbastanza larga prendi dei copertoni larghi 35mm e stai apposto, controllando ovviamente che la ruota li riesca a montare, Ti consiglio di acquistare delle ruote da corsa usate/vintage, non cineserie, io ho ancora un paio di D'Ambrosio a casa che conservo con cura...

Anche io ti consiglio di andare sull'usato, prendi un paio di buone ruote da corsa anche qui sul mercatino che spendi poco (ambrosio, fir, campagnolo, miche, etc..). Prendi qualcosa con il mozzo posteriore filettato cosi ci metti una ruota libera single speed e hai fatto!