Sign in to follow this  
Danysp

Ciao a tutti

8 posts in this topic

Ciao a tutti, mi chiamo Daniele e sono di Verona.

Ho da poco ricevuto in regalo una Chesini Innovation rosa montata parzialmente C record prima serie (deragliatore e cambio) e avendo un amico proprietario di una zullo, ho iniziato ad appassionarmi al fine di concludere il mio progetto che è già a buon punto: restaurare e riportare in vita una bici interessante nel suo progetto (probabilmente il primo telaio con concetto slooping) montata con un gruppo particolarmente ricercato che mi fa impazzire dal punto di vista sia estetico che meccanico. Le annate non sono infatti congrue poichè parliamo di un telaio costruito circa nel 1992 e un gruppo di 10 anni prima. In questo ultimo periodo la bici è stata riverniciata blu metallizzato con le sue scritte digital bianche e sono riuscito a reperire reggisella aero, mov. Centrale, leve, manubrio 3t mod. competizione con pipa 3t panto Chesini ruote assemblate con mozzi C record per pacco pignoni regina extra (ne ho 2 con rapportature diverse) cerchi rimtec 190h 36r con raggi sfinati ant. Ora mi mancano la guarnitura e i freni (ora ho degli Athena monoplaner anche se mi piacerebbe trovare dei cobalto perchè i Delta non riesco a farmeli piacere..)

 

Buona serata

Daniele

image.jpeg

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao, e stavolta benvenuto davvero, e complimenti per la super bici della quale non si vede la forcella. perché vuoi  montare una bici del 92 con un gruppo dell'85? i cobalto poi non sono altro che dei super record ingioiellati, ma per niente coevi con un telaio di quell'epoca. vendi il cambio c record I gen e ti compri mezzo gruppo record 8v, quello coi freni moderni. sarebbe un gruppo coetaneo e non spenderesti cifre folli per guarnitura e freni.

ps.  è  un telaio aerodinamico quindi la scelta del c record penso fosse dovuta alla linea aero dei singoli componenti di quel gruppo.

buon lavoro 

19374.jpg

Edited by setter
parola sbagliata (see edit history)

Share this post


Link to post
Share on other sites
1 ora fa, setter ha scritto:

ciao, e stavolta benvenuto davvero, e complimenti per la super bici della quale non si vede la forcella. perché vuoi  montare una bici del 92 con un gruppo dell'85? i cobalto poi non sono altro che dei super record ingioiellati, ma per niente coevi con un telaio di quell'epoca. vendi il cambio c record I gen e ti compri mezzo gruppo record 8v, quello coi freni moderni. sarebbe un gruppo coetaneo e non spenderesti cifre folli per guarnitura e freni.

ps.  è  un telaio aerodinamico quindi la scelta del c record penso fosse dovuta alla linea aero dei singoli componenti di quel gruppo.

buon lavoro 

19374.jpg

Ciao, la forcella c'è ed è messa benissimo.. è anche lei columbus come il telaio con le 2 c sopra gli steli. So che il gruppo non corrisponde alla annata della bici ma sinceramente a me piace sia perchè mantiene alcuni componenti che erano stati montati anni fa, sia perchè il record che hai messo in foto funzionerà bene ma non è ne carne ne pesce... (parere puramente personale di uno che ci capisce meno di 0 anche se nella meccanica qualcosa ci capisco..)

perchè aerodinamico? ho parlato con chi lo ha ideato e non mi sembra che l'idea fosse di un telaio di tale tipo dato che è partito da delle congiunzioni mtb..

Edited by Danysp (see edit history)

Share this post


Link to post
Share on other sites

hai ragione, intendevo aerodinamico per via degli attacchi manettini crono. hai ragione anche a dire che quel gruppo non sia bello come il c record, tra l'altro quella è una foto presa al volo da internet e mi sa che non sia neanche perfettamente coerente. Volevo solo dire che i delta o i cobalto, più la guarnitura incisa, sono componenti costosi ma comunque non in linea con l'anno della bici, quindi soldi potenzialmente risparmiabili. ovvio però che se ti piacciono vai. Per me puoi metterci anche uno Sturmey  Archer al mozzo se vuoi. comunque in rete ne ho viste montate anche col croce d aune quindi all'incirca ci siamo. illogico ma ci siamo. auguri per la ricerca. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Piano pianino, data la difficoltà di trovare una guarnitura messa decentemente a prezzo non furto, stò cambiando idea verso un completo dura ace 7400 con dei cerchi magari profilo ''alto'' tipo cxp 30 o 33.. cosa ne pensate..? 

Share this post


Link to post
Share on other sites
19 minuti fa, Danysp ha scritto:

ciao! zona saval. tu?

io su giù tra Bovolone e il centro (via Emilei/piazzetta monte/p.zza erbe) ma sono a milano da 6 anni, anche se torno spessissimo a Vr!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

Sign in to follow this  

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.