Vai al contenuto

la mia fissa


Freddie
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono nuovo in questo bellissimo forum pieno di biciclette incredibili. Volevo farvi vedere la mia, è molto semplice, ma ci sono troppo affezionato. Un po' di anni fa era la mia bici da corsa, poi ci sono andato contro il cofano di un'alfa 147, e ho deciso di farla diventare una fissa comoda da usare tutti i giorni, ci ho lavorato molto e sono stato molto felice del risultato. Il telaio è un po' storto, infatti la ruota anteriore quasi ci va contro. Nella seconda foto ha il manubrio da corsa, li alterno spesso. 

Accetto con piacere i vostri consigli.

Federico

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Uccio ha scritto:

cazzo no ma basta!

 

1 minuto fa, Uccio ha scritto:

non ha nulla di fissa per dio!

?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Pier ha scritto:

 

?

io vedo solo una foto in cui ha solo pedali senza sganci ne straps 

foto fatta pure male non si capisce nulla 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Freddie ha scritto:

Ecco appunto, immaginavo risposte come queste. Ritorno a pedalare spensierato e felice come prima.

Ciao a tutti.

Freddie, vai tranquillo, resta, chiedi e frequenta il forum, a parte un po di nazi e gente che si piglia troppo sul serio (come ovunque) qualcosa di buono lo trovi anche qua ;)

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Per brevi spostamenti quotidiani va bene tutto, quindi....

L' unica cosa, cambia quella catena, che quelle sono catene giocattolo....poi il resto (guarnitura, ruote, sella, ecc ecc), magari, verrà da se.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che il frontale con l alfa ha fatto un telaio corsa in telaio pista :P almeno nel rake della forca.

Bella biciclola. se ha gli straps e ci vai al lavoro ogni giorno merita davvero.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Pier ha scritto:

Io vedo due foto, la prima come dici tu e la seconda con gli strap; degustibus per accostamenti cazzi e mazzi ma mi pare una fissa; e non siate troppo nazi con i nuovi arrivati ;)

adesso ne vedo 2 ma prima si vedeva solo quella lato guarnitura

chiedo scusa problema del caricamento immagini

Modificato da Uccio (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco si anche io consiglio di cambiare la catena, immagino che quando hai straps, piega pista e nessun freno, spingerai anche di più e quindi ti serve una buona catena (soprattutto per fermarti). Quelle colorate come ti diceva Mauro sono come quelle collanine fatte di elastico e caramelle in quanto a resistenza.

Ma che telaio è? (W l'acciaio)

Modificato da matte82 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

io non trovo il senso di fissare a tutti i costi bici che così. non è che se la monti con il pignone libero (che sarebbe in questo caso più appropriato) ti mandiamo lo squadrone della morte a casa, basta che la posti in caffetteria se vuoi farcela vedere.

però se la posteriore è flip flop e nella foto 1 usi il libero e nella foto 2 usi il fisso allora ha senso

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, matte82 ha scritto:

Ecco si anche io consiglio di cambiare la catena, immagino che quando hai straps, piega pista e nessun freno, spingerai anche di più e quindi ti serve una buona catena (soprattutto per fermarti). Quelle colorate come ti diceva Mauro sono come quelle collanine fatte di elastico e caramelle in quanto a resistenza.

Ma che telaio è? (W l'acciaio)

sì, quando cambio manubrio e metto gli straps tolgo anche il freno, quindi una catena resistente diventa fondamentale, grazie.

Telaio è un artigianale di Abbiategrasso, Garanzelli.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, fabi_1 ha scritto:

io non trovo il senso di fissare a tutti i costi bici che così. non è che se la monti con il pignone libero (che sarebbe in questo caso più appropriato) ti mandiamo lo squadrone della morte a casa, basta che la posti in caffetteria se vuoi farcela vedere.

però se la posteriore è flip flop e nella foto 1 usi il libero e nella foto 2 usi il fisso allora ha senso

ovvio...giro ruota, tolgo freno, metto straps e cambio manubrio. Versione 1 per andare in ufficio con 24h a tracolla e scarpe non adatte a frenare con straps, versione 2 per divertirmi.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .