Vai al contenuto

Turconi Special late 70's


adamjohn
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

 

Voglio presentarvi la mia Turconi Special, frutto dell'arte di un telaista di Mozzate (CO) e della mia passione per il ciclismo.

 

Ho trovato tempo fa questo stupendo telaio 60x58, di ottima fattura ma nomea sconosciuta. Grazie a qualche ricerca sono entrato in contatto con i figli dell'artigiano che in maniera molto calorosa e gioiosa mi hanno accolto e raccontato di questa attività di famiglia che vive ancora nei loro ricordi.

 

Cosa chiedere di più? Una bici, Una storia e la passione. Mix Perfetto. Con pazienza sono andato alla ricerca dei pezzi per assemblarla al meglio:

Cambio super record pat.79,

Deragliatore anteriore 3 fori,

guarnitura e mozzi anch'essi super record, su cerchi FIR quasar.

Accoppiata di Nastro in Pelle San Marco e sella Concor supercorsa scamosciata.

Impianto frenante universal cx.

Puntapiedi fides super light in alluminio e cinghietti Binda in tinta.

 

Ecco tutto, spero che vi piaccia! Accetto volentieri consigli per un più corretto assemblaggio e le vostre opinioni a riguardo.

 

Ciao! 

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

veramente un gioiello, se mi permetti io avrei chiuso il ul gruppo sr con anche le leve e i freni campa sr.

poi le corone sono verniciate o anodizzate?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/10/2016 at 23:03 , Luc ha scritto:

bella ma... perché ci sono dei link fishbait tra le foto? admin @riky76 @Visconte Cobram i primi che mi vengono in mente

a me sembrano ok le foto...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .