Vai al contenuto

consiglio scarpa da usare con gabbiette


Uccio
 Share

Recommended Posts

@Alb ovviamente, per non parlare del male ai piedi dovuto a suole poco rigide. Non credo tornerò mai indietro. 

Ah, sganciare è molto più facile che con gabbiette / straps

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, saimonfvg ha scritto:

Non mi sento di dire ad una persona di prendere gli sganci a tutti costi ma io non mi sento sicuro con straps e non so usare le gabbiette.

straquoto.

Link al commento
Condividi su altri siti

si però basta regà, ha chiesto consigli su che scarpe usare con le gabbiette, non se prendere o meno gli attacchi.

Io uso entrambe e se dovessi scegliere un setup definitivo rimarrei con gli straps tutta la vita,non perchè sono migliori in assoluto, ma perchè NEL MIO CASO sono più sfruttabili.

Entrambi i sistemi hanno i loro pro e contro ed è poi in base a come si trova uno e all'utilizzo che fa della bici che deciderà cosa va meglio per la sua situazione.

 

per tornare in tema: puoi provare oltre alle solette più spesse\rigide aggiungere anche uno strato di materiale plastico un po' duro sotto di esse, tipo una lastra sagomata di pvc o similari, roba da 1\2mm max, aumenta la rigidità ma rimangono abbastanza comode, io l'avevo optata come soluzione con un paio di vans ormai alla frutta e devo dire che aveva aiutato.

Delle scarpe che mi sono sempre sembrate ideali come forma per gabbiette e straps sono quelle da calcetto con la suola piatta, però non ne ho mai provate quindi non so in quanto a rigidità se sono meglio o peggio delle vans.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Frost ha scritto:

si però basta regà, ha chiesto consigli su che scarpe usare con le gabbiette, non se prendere o meno gli attacchi.

 

ha chiesto consiglio su che scarpe usare, non se prendere o meno gli attacchi. vero. ma ha anche premesso di fare uscite per allenamento e di fare fino a 230km alla settimana! che sono un botto di km e quindi è naturale che chi pedala gli dica e ripeta che con gli sganci è un altro mondo.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè ragazzi grazie dei consigli ma a sto punto devo comprare un altra bici su cui mettere i pedali a sgancio..

non posso stare a montare e smontare di continuo i pedali 

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Uccio ha scritto:

vabbè ragazzi grazie dei consigli ma a sto punto devo comprare un altra bici su cui mettere i pedali a sgancio..

non posso stare a montare e smontare di continuo i pedali 

daje uccio XD XD questa è la soluzione!

non dovevi venderti il cannondale!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, carlomarrone ha scritto:

daje uccio XD XD questa è la soluzione!

non dovevi venderti il cannondale!

mi spaccavo la schiena!non prenderò mai più alluminio

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Uccio ha scritto:

mi spaccavo la schiena!non prenderò mai più alluminio

eh lo so, me lo dicevi... io so di  essere ormai in controtendenza.. ma l'alluminio mi piace ancora assai!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, carlomarrone ha scritto:

eh lo so, me lo dicevi... io so di  essere ormai in controtendenza.. ma l'alluminio mi piace ancora assai!

Hai ancora il VettaDisagio?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Uccio ha scritto:

che sganci mi consigliate allora?

Cazzo in tre pagine di post si è passati da "che scarpe mi consigliate" a "che sganci mi consigliate".

Per uso urbano/quotidiano sganci NO.
a meno che non vogliate portarvi a presso ogni volta un paio di scarpe extra (e di conseguenza un fastidiosissimo zaino).

Il resto è tutta fuffa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .