Vai al contenuto

La ruota gira ed è ora di cambiare disco


nikfixed
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti! 

Dopo due anni di uso e abuso dello zydeco 2012 cantilever, è giunto il momento di cambiare. I motivi che mi hanno portato a questa decisione sono due: frena poco e non ha gli occhielli per nulla. Nonostante la geometria mi piaccia tantissimo sia on che off-road. 

Visto l'uso più touring/commuting/gravel vorrei passare ai dischi, idraulici. 

Ho un budget di circa 1200 euro per una bici montata SRAM rival 22 hydro con la doppia. (Shimano 11v sono orrendi, poi le leve sono ancora peggio.) 

Ravanando nell'Internet ho trovato due possibili scelte:

On one london road: 1150 euro ma con ruote degne (vision team 30) e spedizione arrivo a 1300 secchi. 

Boardman cx team (in offerta a 799£) ma non mi convincono appieno sia gli occhielli sulla forca, che sono sotto la pinza del freno, sia il carro che è un monostay e per un uso con borse mi sembra esile. 

Sull'acciaio non ho trovato nulla nel budget, tantomeno su misura. A causa del costo del gruppo che a meno di 750 euro non sono riuscito a trovare. 

Qualcuno ha altre idee?Proposte? 

Sia acciaio, sia alluminio. 

Grazie!

N

 

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io cambierei i canty di serie con roba che frena davvero tipo gli avid shorty ed hai speso 120€

prenderei il kit completo di borse apidura (alla stazione delle bici di S. Donato) e spendi 250€ così in un secondo non sentirai mai più bisogno degli occhielli sul telaio

un paio di gomme buone tipo i challenge e sei sui 120€

... i restanti 700 per i traghetti e organizzare viaggi fighi con quello che hai già

 

dico serio eh @nikfixed

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, riky76 ha scritto:

io cambierei i canty di serie con roba che frena davvero tipo gli avid shorty ed hai speso 120€

prenderei il kit completo di apidura (alla stazione delle bici di S. Donato) e spendi 250€ così in un secondo non sentirai mai più bisogno degli occhielli sul telaio

un paio di gomme buone tipo i challenge e sei sui 120€

... i restanti 700 per i traghetti e organizzare viaggi fighi con quello che hai già

 

dico serio eh @nikfixed

Alura: i canti che ho su sono i trp eurox, (quelli invertiti) che anche da nuovi, non mi hanno mai convinto come frenata. 

Sulle borse: ho già la borsa dietro, però viaggiando con la tenda appresso un portapacchi mi serve, a meno che non spenda un sacco di soldi per una nuova tenda che possa andare bene per il bikepacking. (Inoltre ho già le ortlieb, con cui mi trovo da dio) 

Sulla gomme sono a posto così, vittoria xg pro se c'è fango, xn pro se è battuto e scorrevole. 

Dico sul serio, urge un portapacchi :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Piter ha scritto:

il london road sul sito io lo vedo a 799 sterline come il boardman, perchè dici 1150 euro?

Se imposti il sito in euro, il prezzo è 1153 euro :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, TheNathan ha scritto:

... e la bici vecchia che fine farà? 

Loggati per vedere l'immagine

@NappiaGufo

Mi sa che devi parlarne con lui, è colpa sua se cambio bici. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, nikfixed said:

Se imposti il sito in euro, il prezzo è 1153 euro :) 

no, è 1030, diventano 1145 con l'upgrade delle ruote che vuoi fare tu, 1196 spedito.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Piter ha scritto:

no, è 1030, diventano 1145 con l'upgrade delle ruote che vuoi fare tu, 1196 spedito.

Quella è la versione con avid bb7, quella con gli idraulici viene 1159, base. 

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da nikfixed (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minutes ago, nikfixed said:

Quella è la versione con avid bb7, quella con gli idraulici viene 1159, base. 

Loggati per vedere l'immagine

ops hai ragione, non avevo visto l'altra versione

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, TheNathan ha scritto:

Loggati per vedere l'immagine

Tigre metti via la pistola prima di farti del male

 

36 minuti fa, riky76 ha scritto:

io cambierei i canty di serie con roba che frena davvero tipo gli avid shorty ed hai speso 120€

prenderei il kit completo di borse apidura (alla stazione delle bici di S. Donato) e spendi 250€ così in un secondo non sentirai mai più bisogno degli occhielli sul telaio

un paio di gomme buone tipo i challenge e sei sui 120€

... i restanti 700 per i traghetti e organizzare viaggi fighi con quello che hai già

 

dico serio eh @nikfixed

Ha detto che vuole cambiare bici, ha detto che vuole i dischi, ha detto un sacco di cose giuste e la bici che usa adesso è già (quasi) di mia proprietà ;-)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, NappiaGufo ha scritto:

Tigre metti via la pistola prima di farti del male

 

Ha detto che vuole cambiare bici, ha detto che vuole i dischi, ha detto un sacco di cose giuste e la bici che usa adesso è già (quasi) di mia proprietà ;-)

Manca solo un versamento sul mio conto, ecco :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 31 agosto 2016 at 12:35 , nikfixed ha scritto:

Alura: i canti che ho su sono i trp eurox, (quelli invertiti) che anche da nuovi, non mi hanno mai convinto come frenata. 

Sulle borse: ho già la borsa dietro, però viaggiando con la tenda appresso un portapacchi mi serve, a meno che non spenda un sacco di soldi per una nuova tenda che possa andare bene per il bikepacking. (Inoltre ho già le ortlieb, con cui mi trovo da dio) 

Sulla gomme sono a posto così, vittoria xg pro se c'è fango, xn pro se è battuto e scorrevole. 

Dico sul serio, urge un portapacchi :) 

Thule pack 'n'pedal e hai il portapacchi definitivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .