Vai al contenuto

Guarnitura C-Record 1° gen.


 Share

Recommended Posts

9 ore fa, DeMarco ha scritto:

Si in origine tutte sono anodizzate ma lo sfregamento dei cinghietti a volte la toglie ed è brutto a vedersi, vi sarà capitato sicuramente. Questa in particolare era bella rovinata con tanto di solchi per cui ho dovuto passare pure un pò di tela. quindi ho colto l'occasione per farla a specchio. Il tipo utilizza diverse lucidatrici montando dischi di panno e pasta abrasiva.

Snaccio, è alluminio lucidato e non penso si possa cromare. Per far cromare un telaio credo ci voglia un bel centone.

Credo che rimarrà così un pò diversa da tutte le altre.

Tu pensa che ci sono posti che con 100 euro ti cromano solo la forcella :) fare un telaio intero costa un bel po'....poi ci sono anche posti dove costa meno eh, ma il risultato al 90% non è granchè..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, rich_DM ha scritto:

Tu pensa che ci sono posti che con 100 euro ti cromano solo la forcella :) fare un telaio intero costa un bel po'....poi ci sono anche posti dove costa meno eh, ma il risultato al 90% non è granchè..

Quoto, cromare un elemento come un telaio non è affatto facile, dalle mie parti chiedono sui 250/300 per telaio e forella, però anche se la cifra non è delle più basse dopo ti ritrovi non più con un semplice telaio ma con un'opera d'arte fra le mani 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, rich_DM ha scritto:

Tu pensa che ci sono posti che con 100 euro ti cromano solo la forcella :) fare un telaio intero costa un bel po'....poi ci sono anche posti dove costa meno eh, ma il risultato al 90% non è granchè..

 

25 minuti fa, cristiano.zur ha scritto:

Quoto, cromare un elemento come un telaio non è affatto facile, dalle mie parti chiedono sui 250/300 per telaio e forella, però anche se la cifra non è delle più basse dopo ti ritrovi non più con un semplice telaio ma con un'opera d'arte fra le mani 

Parlo per esperienza: questo telaio è stato interamente cromato per errore: la mia richiesta era la cromatura di forca e foderi posteriori: il succo della faccenda mi è costato 100 euro.

Ora non so cosa comporta immergere tutto un telaio, ma avendolo pagato 400 grezzo, ok, ok, brasato davanti a me da Lubello, (terzista che ha saldato anche per Colnago) dubito che abbia un costo pari alla metà del telaio stesso. C'e da dire che fondamentale è la preparazione del telaio in particor modo le congiunzioni che devono essere lucidate in quanto spesso microfuse.

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, DeMarco ha scritto:

 

Parlo per esperienza: questo telaio è stato interamente cromato per errore: la mia richiesta era la cromatura di forca e foderi posteriori: il succo della faccenda mi è costato 100 euro.

Ora non so cosa comporta immergere tutto un telaio, ma avendolo pagato 400 grezzo, ok, ok, brasato davanti a me da Lubello, (terzista che ha saldato anche per Colnago) dubito che abbia un costo pari alla metà del telaio stesso. C'e da dire che fondamentale è la preparazione del telaio in particor modo le congiunzioni che devono essere lucidate in quanto spesso microfuse.

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Hai avuto fortuna :)

Link al commento
Condividi su altri siti

a milano dal mio cromatore di solito 180 telaio + forca.

comunque tornando alla guarnitura ok, anche a me è capitato con una super record. anodizzazione portata via dallo sfregamento col cinghietto, rimozione anodizzazione con disco duro e poi lucidatura.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, il D'Anna ha scritto:

a milano dal mio cromatore di solito 180 telaio + forca.

comunque tornando alla guarnitura ok, anche a me è capitato con una super record. anodizzazione portata via dallo sfregamento col cinghietto, rimozione anodizzazione con disco duro e poi lucidatura.

 

Fatta pure io sulla guarnitura SR, secondo me anche se non così originale come cosa alla fine è ancora più bella

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, cristiano.zur ha scritto:

Fatta pure io sulla guarnitura SR, secondo me anche se non così originale come cosa alla fine è ancora più bella

io in realtà la preferisco anodizzata come in principio. anche perchè la lucidatura a specchio dopo 10 km non è più come prima... basta un sassolino che salta sopra e si vede

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/8/2016 at 10:51 , il D'Anna ha scritto:

io in realtà la preferisco anodizzata come in principio. anche perchè la lucidatura a specchio dopo 10 km non è più come prima... basta un sassolino che salta sopra e si vede

Non vergognatevi anche voi passate le giornate a lucidare le vostre bici...il cred ormai è fake... :D

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/8/2016 at 11:24 , DeMarco ha scritto:

Non vergognatevi anche voi passate le giornate a lucidare le vostre bici...il cred ormai è fake... :D

ultimamente lucido di più quelle degli altri...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .