vale lippo

creare fixed

4 posts in this topic

Salve buonasera sono nuova del forum....oggi ho acquistato una bici vicini da corsa con il cambio campagnolo ovviamente datata....vorrei trasformarla in una fixed partendo dallo smontaggio del cambio ....qualcuno mi sa dare qualche consiglio...vorrei evitare di portarla da un ciclista perchè mi sparerebbe cifre assurde....grazie mille

13523995_10208378858340874_1952683_o (1).jpg

1 ora fa, vale lippo ha scritto:

Salve buonasera sono nuova del forum....

Forse non hanno letto bene.. Comunque leggi la sezione glossario molto bene ed anche la sezione novelli e wannabe dove potrai far anche domande più precise.

Per partire comunque ti dò le info base base:

1. Comprare la roba sul mercatino del forum usata, ma di qualità è sicuramente meglio di prendere qualcosa poco affidabile nuovo allo stesso prezzo.

2. Guarnitura e movimento centrale li dovrai sostituire perchè sembrano essere a chiavalle e con lo scatto fisso non vanno d'accordo, ben presto prendono gioco e le pedivelle iniziano a girare a vuoto.

3. Hai bisogno di una ruota posteriore con filettatura fissa o ISO (6 buchini per delle viti a brugola) se non vuoi rischiare di sfilettare, ne trovi nel mercatino di già assemblate in coppia o se cerchi bene anche la singola spaiata. (Ti consiglio comunque se vuoi prendere una coppia nuova le miche pistard che fanno anche con pista frenante se userai i/il freni/o)(ne trovi anche una o due coppie nel mercatino a 125€ mi pare) 

4. LA PIÙ IMPORTANTE: compra i componenti con testa: chiedi a chi li vende (siamo gente onesta la maggioranza di componenti del forum) se è compatibile con ciò che già hai o hai intenzione di prendere, perché ci sono 1000 standard per ogni componente. Fai un progetto completo della fissa e bon basta.

Ci aggiungo anche questa che dice quello che ho detto in modo MOOOLTO più dettagliato.

Edited by raider (see edit history)
  • Like 1