mauro83

saldatura a tig e buchi

7 posts in this topic

ciao a tutti mi chiamo mauro e volevo un vostro aiuto

sto usando da poco una saldatrice a tig, ho provato a unire pezzi di alluminio distanti 5 millimetri tra di loro, il problema è che a quella distanza mi si formano sempre i buchi nel bagno anche a bassa potenza,  mentre se i pezzi li tengo più vicini riesco a coprire senza buchi.

come devo fare? in cosa sbaglio?

grazie

Edited by mauro83 (see edit history)

Share this post


Link to post
Share on other sites
8 ore fa, mauro83 ha scritto:

ciao a tutti mi chiamo mauro e volevo un vostro aiuto

sto usando da poco una saldatrice a tig, ho provato a unire pezzi di alluminio distanti 5 millimetri tra di loro, il problema è che a quella distanza mi si formano sempre i buchi nel bagno anche a bassa potenza,  mentre se i pezzi li tengo più vicini riesco a coprire senza buchi.

come devo fare? in cosa sbaglio?

grazie

ciao, benvenuto. ci prendi per i fondelli?

4 people like this

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma l'apporto lo usi quindi i pezzi non sono attaccati tra loro?

e soprattutto hai una saldatrice a tig per alluminio?

Edited by pedro201 (see edit history)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Pedro si la saldatrice è per alluminio e i pezzi li ho puntati. Ovviamente uso la bacchetta x saldare. Come devo fare?

Share this post


Link to post
Share on other sites
2 ore fa, mauro83 ha scritto:

Nessuno? 

a me pare ovvio che i tubi devono stare il più vicino possibile, del resto hai scritto che da lontano ti fa i buchi da vicino di viene bene? cosa c'è che non ti convince in questo? credi sia più ovvio il contrario? 

 

1 person likes this

Share this post


Link to post
Share on other sites

Volevo provare un po distanti credevo si potessero saldare...tutto qui 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!


Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.


Sign In Now

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.